Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40

Ci stanno ci stanno che poi Spada non li abbia è un'altro film.....

Gurda l'immagine di una ruota nera con niplles arancio è pur vero che si tratta di una ruota da moto o giu' di li ma rende un sacco.......mentre l'altra foto ritrae nipples da bici e l'arancio c'è...:-x

Allegati

• cerchio-nero-nipples-arancioni.jpg
    cerchio-nero-nipples-arancioni.jpg
    45,2 KB · Visite: 105
  • nipples.jpg
    nipples.jpg
    6 KB · Visite: 41

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
infatti...

... l'ho vista....

cosa aspetti a TOGLIERLA?????!!!!! :mrgreen:

...che mi arrivino !! :mrgreen:

No no, rimangono lì... vedrai che starà bene.

Gurda l'immagine di una ruota nera con niplles arancio è pur vero che si tratta di una ruota da moto o giu' di li ma rende un sacco.......mentre l'altra foto ritrae nipples da bici e l'arancio c'è...:-x

Ti dirò che non mi convincono...un po' un forzatura imho, anche rosse ovviamente, ma queste si vedono un po meno... o-o

Allegati

• p2232718.jpg
    p2232718.jpg
    87,6 KB · Visite: 149

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Cmq una fascetta rossa le ruote ce l'hanno...ok queste sono per tubo ma la grafica è quella...

5941
chiedi a Corrado di tagliartela prima di posizionare gli adesivio-oo-o

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia

Sono una figata, quelli della foto sono anche molto belli, ma a tenerli puliti..... e se li tieni sporchi, allora meglio neri. o-o

francioso

Novellino
14 Ottobre 2010
29
0
Visita sito
Bici
tarmac sl2
Salve a tutti
dopo aver letto quanto disponibile nel forum in merito alle ruote spada
devo dire che cominciano a "piacermi/affascinarmi"
molte sono le recenzioni positive e solo qualche piccolo appunto su rumore e scorrimento mozzi. Però prima di decidere di comprarle mi assale qualche dubbio: pertanto chiedo gentilmente ai già possessori ed esperti un consiglio: sono alto 185 cm e peso 90 kg avrei pensato di prendere le stiletto new secondo voi sono compatibili con il mio peso o avrei seri problemi di centratura o altro?
Io attualmente possiedo le R0 del 2011 peso dichiarato 1450 reale 1500 secondo voi con le stiletto migliorerei la resa in salita visto l'inferiore peso delle "masse rotanti" ed infine è conveniente assemblare i mozzi con i cuscinetti ceramici o come dicono alcuni è solo una questione commerciale?
Grazie anticipatamente a chi vorrà intervenire con un contributo.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Salve a tutti
dopo aver letto quanto disponibile nel forum in merito alle ruote spada
devo dire che cominciano a "piacermi/affascinarmi"
molte sono le recenzioni positive e solo qualche piccolo appunto su rumore e scorrimento mozzi. Però prima di decidere di comprarle mi assale qualche dubbio: pertanto chiedo gentilmente ai già possessori ed esperti un consiglio: sono alto 185 cm e peso 90 kg avrei pensato di prendere le stiletto new secondo voi sono compatibili con il mio peso o avrei seri problemi di centratura o altro?
Io attualmente possiedo le R0 del 2011 peso dichiarato 1450 reale 1500 secondo voi con le stiletto migliorerei la resa in salita visto l'inferiore peso delle "masse rotanti" ed infine è conveniente assemblare i mozzi con i cuscinetti ceramici o come dicono alcuni è solo una questione commerciale?
Grazie anticipatamente a chi vorrà intervenire con un contributo.

Sul limite di peso, contatta direttamente Spada e proponigli il quesito.
Da qui poi dipenderà anche la resa in salita. Se flettono, poco da fare. Poi le RZero sono ottime ruote e belle rigide alla spinta. Teoricamente comuqnue il guadagno dovrebbe essere avvertibile, se il tuo peso è compatibile, anche se credo che è nella discesa che saranno decisamente superiori.

A me sono arrivate oggi le Breva, domani le monto e le provo. Vengo da Shimano C24, simili alle RZero come peso e scorrevolezza..vedremo.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ecco qua allora le bestioline. Devo dire finiture ottime, le decalco sono stupende, i mozzi fenomenali. Leggerissime: 1385 grammi con nastri montati. Ringrazio Corrado per la disponibilità, la precisione, la cortesia sempre elevata, e per tutto. Nel WE le provo, ma se van bene quando son belle sono a posto !!
Ci volevano un paio di ruote italiane sulla mia Legend !!

Allegati

• DSCN1154.jpg
    DSCN1154.jpg
    95,8 KB · Visite: 395
  • DSCN1155.jpg
    DSCN1155.jpg
    76 KB · Visite: 294
  • DSCN1156.jpg
    DSCN1156.jpg
    79,5 KB · Visite: 310
  • DSCN1157.jpg
    DSCN1157.jpg
    80,1 KB · Visite: 304

francioso

Novellino
14 Ottobre 2010
29
0
Visita sito
Bici
tarmac sl2
Dopo aver usato il "frustino" usami la cortesia di farmi qualche confidenza:
Cosa ti ha fatto propendere per le breva e non stiletto o altri modelli spada? Le breva sono se non sbaglio 100 gr circa più pesanti delle stiletto quali pregi/caratteristiche hanno rispetto alle altre?.
grazie.

THX !

Domani o dopodomani le metto alla frusta...sono curiosissimo anche io.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Dopo aver usato il "frustino" usami la cortesia di farmi qualche confidenza:
Cosa ti ha fatto propendere per le breva e non stiletto o altri modelli spada? Le breva sono se non sbaglio 100 gr circa più pesanti delle stiletto quali pregi/caratteristiche hanno rispetto alle altre?.
grazie.

Stiletto e Breva sono due modelli ben distinti, come target, come rendimento. Se Spada ha pensato ad entrambi vuol dire che esistono anche esigenze differenti da soddisfare. Quindi non è che si debba poer forza prendere le più leggere.
Mi interessava una ruota non all round ma quasi. Che coniugasse una certa reattività ad una comodità accettabile, e con un profilo non troppo basso per incattivire un po' il mezzo. Il tutto in un peso che fosse inferiore a quello delle C24 7900.
Oggi le ho testate un po' e potrei dire già alcune cose, ma voglio girarci prima un po', poi farò una bella review.

o-o
complimenti!!!o-o

Grazie caro !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.