Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5

Allegati

• da cellulare 1618.jpg
    da cellulare 1618.jpg
    120,8 KB · Visite: 181
  • da cellulare 1619.jpg
    da cellulare 1619.jpg
    121,2 KB · Visite: 160
  • da cellulare 1620.jpg
    da cellulare 1620.jpg
    127,6 KB · Visite: 144
  • da cellulare 1621.jpg
    da cellulare 1621.jpg
    132,8 KB · Visite: 132

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Premetto che non sono un esperto e che mi baso sul confronto con le dura ace 7900 c24 che avevo.
Vediamo vari punti:
1-PESO stiletto new 24+24 1270 gr pesate personalmente quindi circa 100 gr in meno delle shimano
2-IN SALITA da seduti una volta preso il ritmo lo mantengono (gambe permettendo!!) e la scorrevolezza del mozzo si fa sentire tutta e se ci si alza sui pedali ti assecondano e ti "seguono" molto più pronte delle dura ace (si sente la differenza)
3-RIGIDITA' l'ho accennato sopra per quanto riguarda la rigidità laterale bene anche con scatti di rapporto ma dove mi hanno impressionato è l'assorbimento delle asperità dell'asfalto che dalle mie parti è veramente messo male. Quindi da questo punto di vista più "comode" delle shimano che già è considerata una ruota non proprio rigida, però ripeto molto più pronte sullo scatto.
4-IN PIANURA Ho letto in giro e in qualche post che avevano la pecca di non tenere la velocità...io non ho riscontrato questa difficoltà e siamo a livello delle dura ace che in quanto ad aereodinamica non hanno nulla da invidiare a nessuna ruota poi non so,forse fulcrum qui è superiore ma non l'ho provata.
Oggi in gruppo a una velocità di 45 km/h nessun problema, ho provato anche a uscire di scia e la ruota risponde bene (sempre secondo i miei termini di paragone)
5-DISCESA bhe qui la scorrevolezza dei mozzi la fa da padrone e l'anteriore è molto precisa nell'inserimento in curva e perdona meno sbavature delle shimano
6-AFFIDABILITA' qui non mi posso pronunciare in quanto ho fatto ancora pochi km però le strade che frequento saranno un severo banco di prova anche se il buon Corrado già mi ha avvertito che avranno bisogno di un'occhiata alla centratura dopo l'assestamento iniziale
7_VENTO Ieri sono uscito con un vento notevole e i sottili raggi aereo non ne risentono lateralmete ,anche il cerchio da 23 mm da questo punto di vista aiuta molto.
PS sono 83kg e la raggiatura posteriore è di 16 raggi lato cassetta e 8 sinistri sempre su consiglio di Corrado

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
salve ragazzi,
sono in procinto di acquistare un paio di breva su cui montare copertoncini tubeless. C'è qualcuno che già le possiede e può gentilmente darmi informazioni sulle ruote ?
Grazie

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Come ti trovi con queste ruote ? Sono indeciso tra le breva e le oxygeno

Le stò vendendo proprio ora per passare a 11v, credo sempre Spada, ma questa volta Stiletto o OXygeno.

Se cerchi Spada Breva review su questa sezione trovi mie cosiderazioni.

Se fai tantissima salita prendi le Oxygeno, più estreme e tiratissime nel peso però.
Breva più ruota da tutti i giorni senza grossi problemi di peso ciclista, molto robuste.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.009
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Nella GF campagnolo Roma di metà ottobre il buon Corrado mi sconsigliò di usare le oxigeno perché nei primi e negli ultimi Km ci sono i sampietrini come pavimentazione ora gli chiedo se le stiletto resistono e se mi fà un congruo sconto le prendo! Sto spendendo un mare di euro per la bici e non so se mia moglie mi caccia di casa!!!!! :cry: :cry: :cassius: :cry: :cry:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Nella GF campagnolo Roma di metà ottobre il buon Corrado mi sconsigliò di usare le oxigeno perché nei primi e negli ultimi Km ci sono i sampietrini come pavimentazione ora gli chiedo se le stiletto resistono e se mi fà un congruo sconto le prendo! Sto spendendo un mare di euro per la bici e non so se mia moglie mi caccia di casa!!!!! :cry: :cry: :cassius: :cry: :cry:

Dipende sempre da quanto pesi comunque. In ogni caso non sono i 20 grammi a fare al differenza.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.009
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dipende sempre da quanto pesi comunque. In ogni caso non sono i 20 grammi a fare al differenza.

Corrado Mi disse di stare attento con i cuscinetti ceramici quindi io ora le stiletto le prenderei con i cuscinetti standard,ma dipende dal prezzo,altrimenti arrangio con qualche altra coppia di ruote :eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.