Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Vai Mika ! Spiana tutte le salite della tua zona !!! Aspetto anche io una dettagliata recensione sulle Stiletto new.

Le Breva le ho vendute, ora sto girando con le Shimano C35 aspettando le Stiletto...di colpo passerò a queste, ruote molto diverse dalle Sushi. Le Shimano in pianura vanno che è uno spettacolo, in salita fanno il loro senza strabiliare.
Voglio vedere fino a che punto le Stiletto riescono ad essere efficaci, voglio vedere se in pianura il minor, tanto minor, peso compensa la splendida aerodinamica Shimano. Voglio capire se l'effetto volano è una minchiata oppure no e se con le Stiletto devo rilanciare di continuo se smetto di pedalare. Oggi rientrando ho fatto 25 km di fila tutti sopra i 35 all'ora, 35-40, ...ce la farò con le Stiletto? vedremo.

o-o

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Le Breva le ho vendute, ora sto girando con le Shimano C35 aspettando le Stiletto...di colpo passerò a queste, ruote molto diverse dalle Sushi. Le Shimano in pianura vanno che è uno spettacolo, in salita fanno il loro senza strabiliare.
Voglio vedere fino a che punto le Stiletto riescono ad essere efficaci, voglio vedere se in pianura il minor, tanto minor, peso compensa la splendida aerodinamica Shimano. Voglio capire se l'effetto volano è una minchiata oppure no e se con le Stiletto devo rilanciare di continuo se smetto di pedalare. Oggi rientrando ho fatto 25 km di fila tutti sopra i 35 all'ora, 35-40, ...ce la farò con le Stiletto? vedremo.

o-o

C35 con mozzi 7900?o-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Beh, le ruote a livello periferisco sono più "pese" delle Spada, per cui immagino che in pianura, lanciate a una certa velocità, vadano belle svelte....cmq ci dirai!o-o

Penso dì sì, ma vedremo. L'obiettivo cmq è Stiletto + Profilo 50-60mm, quindi la prox settimana partono anche le Shimano e dovrebbero arrivare delle Zipp 404 CL per 11v.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Comunque credo, considerazione personale, che le breva siano il giusto compromesso per una ruota polivalente adatta sia alla pianura che alla salita.

LUNGAPEDIVELLA

In salita...
18 Giugno 2008
239
44
Near Lagoon
Visita sito
Bici
Sporco metallo

o-o

Mika, senti molta differenza in pianura fra le C35 e le Breva?
E nei rilanci?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Mika, senti molta differenza in pianura fra le C35 e le Breva?
E nei rilanci?

In pianura le C35 un po' meglio, ma sopra i 35 e per molti km. Nei rilanci da fermo meglio le Breva, in progressione fin oltre i 40 forse Shimano, ma è difficilissimo dirlo. In salita con le Breva non c'è storia per le Shimano.
Le C35 hanno profilo maggiore e raggi più grossi, ma un cerchio notevolmente più pesante.
Ciò che trovo migliore sulle C35 è il cerchio da 20.5mm che da più confidenza rispetto al 18 delle Breva: dà al copertoncino un profilo più dolce e più dolci risultano le reazioni, in discesa soprattutto.

Nel complesso con le Breva si va più veloci comunque.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
In pianura le C35 un po' meglio, ma sopra i 35 e per molti km. Nei rilanci da fermo meglio le Breva, in progressione fin oltre i 40 forse Shimano, ma è difficilissimo dirlo. In salita con le Breva non c'è storia per le Shimano.
Le C35 hanno profilo maggiore e raggi più grossi, ma un cerchio notevolmente più pesante.
Ciò che trovo migliore sulle C35 è il cerchio da 20.5mm che da più confidenza rispetto al 18 delle Breva: dà al copertoncino un profilo più dolce e più dolci risultano le reazioni, in discesa soprattutto.

Nel complesso con le Breva si va più veloci comunque.

:==:==:==

:eek:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Piccola anteprima. Purtroppo Lordgun mi ha spedito un solo copertocino, per cui ne ho fatta solo una...dovrebbe arrivarmi in settimana l'altro. A proposito i veloflex solo a maneggiarli sembrano proprio un'altra storia.

PS...sì cambierò magnete.

Allegati

• DSCN1787.jpg
    DSCN1787.jpg
    62,6 KB · Visite: 245
  • DSCN1788.jpg
    DSCN1788.jpg
    63,6 KB · Visite: 192
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Piccola anteprima. Purtroppo Lordgun mi ha spedito un solo copertocino, per cui ne ho fatta solo una...dovrebbe arrivarmi in settimana l'altro. A proposito i veloflex solo a maneggiarli sembrano proprio un'altra storia.

PS...sì cambierò magnete.

Mika attento a non forzare sugli sganci che subito si piegano sono deboli!:-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.