Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Non voglio addentrarmi troppo negli affari tuoi, ma se hai già le c24 cosa te ne fai delle stiletto, sono molto simili..

sul mercatino ho messo in vendita il mio tarmac SL4 pro che causa problemi a cervicale è diventato troppo rigido e racing per quel che devo fare, ora ho le c24 7900 con gruppo sram force 10 ma su nuovo progetto (se riesco a vendere il tarmac) metteró l 11v quindi le c24 7900 dovrei rimpiazzarle ecco tutto maledetta protusione cervicale il tarmac come estetica lo adoro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
sul mercatino ho messo in vendita il mio tarmac SL4 pro che causa problemi a cervicale è diventato troppo rigido e racing per quel che devo fare, ora ho le c24 7900 con gruppo sram force 10 ma su nuovo progetto (se riesco a vendere il tarmac) metteró l 11v quindi le c24 7900 dovrei rimpiazzarle ecco tutto maledetta protusione cervicale il tarmac come estetica lo adoro

OK, capitoo-o
Auguri di pronta guarigione

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
domanda stupida
ma dal sito spada non son riuscito a capirlo
le BREVA 38mm sono tutte in alluminio o miste carbonio con pista frenante in alluminio?;nonzo%

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Le BREVA 38, quelle per copertoncino, sono in alluminio, dal sito:"cerchio in lega ".
Le BREVA 33, per tubolare, sono in carbonio.
Non mi risulta ci siano ruote spada miste alu/carbonio. Anche perché con pesi così contenuti la vedrei dura...

Sent from my Aifon using Tapatalk -

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
sono alu/carbon

Le BREVA 38, quelle per copertoncino, sono in alluminio, dal sito:"cerchio in lega ".
Le BREVA 33, per tubolare, sono in carbonio.
Non mi risulta ci siano ruote spada miste alu/carbonio. Anche perché con pesi così contenuti la vedrei dura...

Sent from my Aifon using Tapatalk -

dove stà la verità?;nonzo%
comunque mi stò orientando su altro anche se queste mi piacciono

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
175
4
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9

Ti posso dare un consiglio? prima di vendere prova con coperture Tubeless convertendo le C24, operazione fattibilissima ed a poco costo circa 100 - 120 € tra gomme e kit effettomariposa, ti assicuro che la rigidità della bici scomparirà :mrgreen:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ti posso dare un consiglio? prima di vendere prova con coperture Tubeless convertendo le C24, operazione fattibilissima ed a poco costo circa 100 - 120 € tra gomme e kit effettomariposa, ti assicuro che la rigidità della bici scomparirà :mrgreen:

le cambio per discorso corpetto 10v che qui su forum sconsigliano di modificare per portarle a 11 fresando corpetto, ormai ho gia ordinato le assemblate

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.028
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
le cambio per discorso corpetto 10v che qui su forum sconsigliano di modificare per portarle a 11 fresando corpetto, ormai ho gia ordinato le assemblate

Difatti ti han ben consigliato catolino, io con le Spada oxygeno, le comprai prima che Spada producesse i corpetti shimano/ sram 11v, ma lui mi promise di modificarmi il corpetto ad 11v come fece in un 2º momento ed ogni volta che cambiavo ruota posteriore mettendo il corpetto modificatomi dal Sig Spada dovevo sempre registrare il cambio posteriore finché non mi feci spedire il corpetto a campanatura 11v e finalmente non tocco più il registro del cambio posteriore, benedico i 40 euro dati per corpetto nuovo. Ho altra coppia di ruote con corpetto e pacco pignoni 11v Campagnolo le metto e le levo alternandole con shimano :eek: nessun problema, tutto perfetto ho attualmente come gruppi DA 9000 e ultegra 6800 :eek: :eek:

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Chiedo il vostro parere,
A breve voglio ordinare delle Oxygeno, sono indeciso sulla misura del cerchio,
Tenendo conto che le gommo tubeless, che peso 70 kg., che le strade qua sono messe bene,
Secondo voi vanno bene da 23 o meglio 24.
no gare.
Grazie.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.028
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Chiedo il vostro parere,
A breve voglio ordinare delle Oxygeno, sono indeciso sulla misura del cerchio,
Tenendo conto che le gommo tubeless, che peso 70 kg., che le strade qua sono messe bene,
Secondo voi vanno bene da 23 o meglio 24.
no gare.
Grazie.

Ciao leonisa, con i 23 tubeless = 25 copertoncino per quanto riguarda il confort circa le coperture. Che io sappia invece i cerchi che monta Spada sono una sola misura, se ha cambiato me lo puoi spiegare ? Grazie

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Spada seguendo la moda imperante ora produce ora anche cerchi più larghi, ovviamente la gomma lavora in maniera diversa.

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
Si, tubeless, lo voglio io, e le oxygeno si possono adattare,
Vorrei capire, dalle vostre esperienze, se un cerchio da 25 è "esagerato" se si montano dei tubeless.
In qual caso opterei per dei cerchi più stretti.
Se disponibili ovviamente.

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
mmm. forse capisco fischi per fave........
ma per 23 o 25 si intende la larghezza esterna del cerchio? o della copertura da montare?
ammetto che sono ignorante in materia
scusate, ma preferisco chiederlo a voi che rompere le scatole al Sign. Spada (che comunque immagino legga).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.