Ruote ..strane

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
verissimo, ormai è passato qualche anno dalla mia vicenda ma mi ricordo ancora le tefonate con la gipiemme e quel loro tono "arrogante" su delle ruote che a dir loro non hanno nessun problema ma se ce l'hanno devi pagarlo tu.
PS: le gracal ad un certo punto me le hanno cambiate con le phoenix facendosi dare una bella differenza, la differenza tra le due per me è stata....nessuna i raggi saltavano uguale, perciò al mio amico e qui mi correggo ho dato le phoenix e non le gracal, ma come in matematica il risultato non cambia:cry::cry:
a dimenticavo l'arroganza pensa che a me è stato detto testuali parole: "se ha bisogno di pezzi di ricambio le consiglio di rivolgersi ad un negozio di bici"io naturalmento ho detto che non potevo trovare i ricambi originali in un negozio e mi è stata data la stessa risposta invitandomi tra l'altro a non contattarli più se non ero interessato all' aquisto del mozzo

kharmaluca

Pignone
29 Settembre 2009
164
0
palermo
Visita sito
per favore scrivere in italiano...

gentile utente intellettuale,midispiace che non capisci ma nel profondo sud si scrive cosi.......non sei obbligato ne a leggere ne a rispondere NON TUTTI ABBIAMO LA FORTUNA DI STUDIARE A *CHEMBRIG*..........non capisci neanche che magari chi scrive usa una tastiere di un cellulare perche pur di leggere le tante boiate che si scrivono si collega ovunque si trovi!!LA TERRONIA E GRANDE!!

Il tuo intervento E stupido e fuori luogo**ABBASTANZA OFFENSIVO **FORSE LA LOCALITA PALERMO NON TI E' SIMPATICA?PALERMO NON TI PIACE?HAI QUALCOSA VERSO I PALERMITAMI????????????????**

CHIEDENDO SCUSA PER L'INTERRUZIONE DEL TOPIC.......SALUTI LUCA*

Ultima modifica:

killer77

via col vento
13 Dicembre 2008
209
0
Visita sito
gentile utente intellettuale,midispiace che non capisci ma nel profondo sud si scrive cosi.......non sei obbligato ne a leggere ne a rispondere NON TUTTI ABBIAMO LA FORTUNA DI STUDIARE A *CHEMBRIG*..........non capisci neanche che magari chi scrive usa una tastiere di un cellulare perche pur di leggere le tante boiate che si scrivono si collega ovunque si trovi!!LA TERRONIA E GRANDE!!

Il tuo intervento E stupido e fuori luogo**ABBASTANZA OFFENSIVO **FORSE LA LOCALITA PALERMO NON TI E' SIMPATICA?PALERMO NON TI PIACE?HAI QUALCOSA VERSO I PALERMITAMI????????????????**

CHIEDENDO SCUSA PER L'INTERRUZIONE DEL TOPIC.......SALUTI LUCA*

chi scatena tante offese per nulla, evidentemente ha la coscienza sporca...non si richiededono lauree o altro...tantomeno a cambridge...solo di essere più chiari...anche nel vostro interesse tutto qui...

mi dispiace averla offesa...ma è un forum altrimenti non sarebbe bello così...scusi di nuovo ma qui basta la terza elementare...

kharmaluca

Pignone
29 Settembre 2009
164
0
palermo
Visita sito
chi scatena tante offese per nulla, evidentemente ha la coscienza sporca...non si richiededono lauree o altro...tantomeno a cambridge...solo di essere più chiari...anche nel vostro interesse tutto qui...

mi dispiace averla offesa...ma è un forum altrimenti non sarebbe bello così...scusi di nuovo ma qui basta la terza elementare...

mi spiace inquinare il topic......ogni risposta e superflua!!non pararti dietro la scusa della coscienza sporca.......((io di sporco al maxx o le ruote della bdc))rispondere e eventualmente essere poco kiaro magari in qualche topic non da diritto ha scrivere la frase.....IN ITALIANO**per scrivere sul forum non serve la laurea come scrivi........ne tantomeno commentare con una stupida come come quella sopra citata............

Aelban

Novellino
11 Ottobre 2009
79
0
Bologna
Visita sito
Bici
Gas29 Stambek-Vetta Dedacciai HTS zero replica strada su misura-Khs solo one Alfine
Buongiorno a tutti,vorrei cambiare ruote,possiedo attualmente delle shimano Ultegra 2008 (quelle color grigio scuro 16davanti e 20 raggi dietro),vorrei passare a qualcosa di piu' rigido e scattante con un ottimo rotolamento,la comodita'non mi importa,premetto che sono un "ragazzone" di 2 mt per 98 kg e ho un telaio vetta HTS su misura in acciaio microlegato (il primo in alto tra questi duehttp://www.dedacciai.net/ita-tecnologia-telai-per-biciclette/tubi-telai-biciclette-acciaio.php)con una forcella deda blackdrive carbon,il mercato offre di tutto ,presumo che data la mia stazza dovro' optare per qualcosa ad alto profilo con molti raggi.....comunque ogni consiglio o opinione sono benvenuti:mrgreen:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Dura Ace usate altre soluzioni non ne vedo,i soldi sono (relativamente) pochi per un nuovo,es aumentando il n° dei raggi il più delle volte si hanno ruote più comode ma meno rigide e scattanti (non è una regola assoluta comunque)

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Buongiorno a tutti,vorrei cambiare ruote,possiedo attualmente delle shimano Ultegra 2008 (quelle color grigio scuro 16davanti e 20 raggi dietro),vorrei passare a qualcosa di piu' rigido e scattante con un ottimo rotolamento,la comodita'non mi importa,premetto che sono un "ragazzone" di 2 mt per 98 kg e ho un telaio vetta HTS su misura in acciaio microlegato (il primo in alto tra questi duehttp://www.dedacciai.net/ita-tecnologia-telai-per-biciclette/tubi-telai-biciclette-acciaio.php)con una forcella deda blackdrive carbon,il mercato offre di tutto ,presumo che data la mia stazza dovro' optare per qualcosa ad alto profilo con molti raggi.....comunque ogni consiglio o opinione sono benvenuti:mrgreen:

Visto il materiale del telaio e visto il tuo peso, forse delle Fulcrum 1 non sarebbero sbagliate. Pur essendo rigide con un quintalozzo sopra dovrebbero intenerirsi un filo..Le Shimano ok, bellissime e ottime ruote che anche io possiedo..ma per 100 kg 36 raggi così esili li vedo pochini per garantire ottima scorrevolezza e scatto.
Perderai in eleganza di sicuro però.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
sul mercatino ci sono delle Mavic SL 2010 a 500 euro. Ottime ruote, leggere, rigide e nel nuovo modello hanno anche risolto il problema al mozzo che ha portato al richiamo di diverse ruote.
questo il link http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/26528

altrimenti delle fulcrum 1 o 0 usate. Le Durace in quanto a scorrevolezza sono uno spettacolo ma sono meno reattive di fulcrum e mavic, specie per i ciclisti non proprio leggeri. In compenso in piano vanno come un treno ed in discesa sono precise e perdonano anche gli errori.
ma io fossi in te (per quel che cerchi) non prenderei le Durace, poi potresti trovarti a dire che sono troppo comode e nei rilanci ti manca qualcosa. Per me il vantaggio di queste ruote è proprio nella comodità, leggerezza, stabilità, resa a velocità sostenute in piano, scorrevolezza, ma la reattività (che tu dici di volere come prima cosa) non è proprio la loro dote :):)

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc

Mi dispiace ti sembrerò un po duro nella risposta , ma è mia abitudine essere diretto , girarci intorno per addolcire la pillola non è da me : e come se prendessi in giro il mio interlocutore .
Nota : non ci hai detto che ruote usi ora ! (ci serve per capire l'eventuale margine di miglioramento )
vado al sodo : ci sono 2 problemi insormontabili :
1) : pesi 98 kg x 2 mt , significa che non sei fuori peso per la tua altezza , quindi si presume che al posto del grasso , ci siano dei bei muscoli potenti , ergo quando ci dai dentro , magari in fuori sella lo sbilanciamento e notevole e le ruote ne risentono molto flettendosi .
2) : vuoi comperare delle ruote che risolvano , o più probabilmente riducano il problema sopra esposto spendendo al massimo 400/500 euro .

Secondo me : per dirla in poche parole : vuoi la botte piena e la moglie ubriaca .;nonzo%
Le uniche soluzioni meno peggio che vedo io sono :
1) ruote usate , magari alto profilo ( assicurati che sopportino agevolmente il tuo peso : altrimenti oltre ad avere buttato i tuoi soldi , potresti avere bruttissime sorprese ).
2) questo penso sia la più adatta o meno peggio , farti assemblare delle ruote su misura :
cerchio alto profilo = più rigidità
più raggi = portata di peso maggiore , e se combinata con mozzo e raggi tosti tirati vicino a max = rigidezza senza pari , ovviamente a scapito del peso , pero a vantaggio del prezzo che di norma incide di più se e una ruota è : di serie/leggera/con un bel nome famoso inciso .
Concludendo : o metti mano al portafoglio o/e trovi uno con le palle che sappia assemblare il tipo di ruota descritta sopra .
ovviamente chiudendo un occhio sul peso totale ! :wacko:
o-oo-o