Ruote Vision Trimax T30

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
Svelato il mistero raggio rosso e vi riporto la notizia in anteprima.
Ho ricevuto un messaggio da Alberto FSA, che ringrazio pubblicamente per la disponibilità, con il quale confermava che la versione 2014 delle T30 non ha piú il raggio rosso.

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Svelato il mistero raggio rosso e vi riporto la notizia in anteprima.
Ho ricevuto un messaggio da Alberto FSA, che ringrazio pubblicamente per la disponibilità, con il quale confermava che la versione 2014 delle T30 non ha piú il raggio rosso.

Caspita era la cosa più bella delle ruote!!!
Anzi io avrei suggerito tutti i raggi neri e uno rosso.

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
Caspita era la cosa più bella delle ruote!!!
Anzi io avrei suggerito tutti i raggi neri e uno rosso.

Tutti neri e uno rosso sarebbero piaciuti anche a me. L'argento dei raggi in alluminio è l'unica cosa che non mi esalta in queste ruote.
In ogni caso la scelta di eliminare il raggio rosso credo sia stata dettata dal fatto che le grigio/nere non lo montavano e visto che la differenza tra le dark e le normali consiste unicamente negli adesivi sarebbe stato antieconomico assemblare ruote con colori di raggi diversi.
Questa è solo una mia ipotesi.

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL

Il guadagno è sempre il primo motivo

Adesso coloro i raggi con la bomboletta ahaha

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
riprendo questo post per non aprirne uno nuovo.
come sono in salita, in generale sono scorrevoli?
vale la pena fare il passaggio dalle fulcrum racing5, oppure aspettare per prendere una racing 1, 0 oppure qualche cosa in carbonio?
come peso sarebbero sui 100-200 grammi in meno delle mie

G

golden

Guest

Io prevalentemente faccio salite e con le vision t30 mi trovo abbastanza bene, ma questo è un mio punto di vista!

lorcor

Novellino
13 Gennaio 2008
14
1
BS
Visita sito

Io le prese in sostituzione di Mavic Elite rotte dopo caduta, le mie opinioni da ciclista amatore :
- rispetto alle Elite sono più leggere e sembrano più scorrevoli (o forse xché sono nuove)
- il cerchi è qualche decimeno più stretto delle Elite, si devono correggere i freni
- il corpetto ruota libera posteriore non supporto pacco pignoni 11 vel. (almeno il mio, ma mi dicono che si può modificare)
- secondo la mia schiena sono meno confortevoli delle Elite.
- per me vanno bene anche in salita, nessuna flessione anomala ma mi sembra qualche rumorino proveniente dai raggi sotto carico (comunque su salite impegnative di solito uso le mie R-SYS).
- i raggi li o fatti registrate dopo le prime uscite e ora sembrano assestati.

Conclusione per me buone ruote per il prezzo a cui si trovano.

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Attualmente sulla mia pinarello fp3 ho le campagnolo zonda e sinceramente non mi sembrano malaccio. Adesso mi è venuta voglia di passare a vision trimax t30. Secondo la vostra esperienza troverò differenze sostanziali tra le ruote?

Grazie

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Grazie, quindi se voglio avere qualcosa di meglio dovrei andare su fulcrum R0 o R1 oppure su vision T42.

T42 son ruote molto diverse...più pesanti e meno reattive delle tue zonda , diciamo che danno molto in estetica e pagano in tutto il resto.

A parte alcune inezie il cambiamento principale sta nei raggi da acciaio "sottili" delle R3/zonda vs alluminio più spessi delle r0/1 ; tale modifica fa si che le R0\1 son più pronte e rigide rispetto alle tue e un pelo più leggere...

Devi vedere te se fare il passaggio...

Io posso portarti solo la mia esperienza : avevo le R3 e mi trovavo bene , preso le R1 e mi son trovato anche meglio (non son diventato un campione per questo cambiamento...) , ora ho delle Roval Slx , ruote simili per tipologia alle C24, e non mi trovo benissimo perchè son troppo poco scattanti anche se molto comode...sto attendendo le R0 per tornare ad avere le buone sensazioni di prima.

dipende anche da come vai in bici , a me , ad esempio, piace avere una ruota scattante anche se devo perdere qls in comfort...altri preferiscono ruote più comode

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Infatti io sono uno di questa tipologia..ma non sò che ruota scegliere...

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Infatti io sono uno di questa tipologia..ma non sò che ruota scegliere...

sei da comfort o da scatto ? hai evidenziato entrambe

oltre a questo la 2° cosa che ti chiederanno è il budget

indicativamente :

scattatanti : R0/R1
comfort senza perdere troppo : DA C24

Le vision T30 , come le T42 , son inferiori alle ruote sopra (se no non costerebbero quanto costano...) ma tutto sommato non sono male, son ruote + comode , con un poco di estetica grazie al profilo da 30 ...

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Non sono uno da scatto....ne' tantomeno racing...però mi piace la bici che sia "pronta"...da maggio che sto usando con ENORME soddisfazione una coppia di Marchisio tub da 58...due lame!
ecco...correi una cosa "simille"...in alu per l'inverno...

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Non sono uno da scatto....ne' tantomeno racing...però mi piace la bici che sia "pronta"...da maggio che sto usando con ENORME soddisfazione una coppia di Marchisio tub da 58...due lame!
ecco...correi una cosa "simille"...in alu per l'inverno...

Cavolo... le Marchisio da 58 tub (T800 ? ) son una spada e il tubolare garantisce comunque un poco di comfort...

Se vuoi continuare con il tubolare vai di R0 tubolare se no di R0 normali pagando un poco di confort in meno...

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Cavolo... le Marchisio da 58 tub (T800 ? ) son una spada e il tubolare garantisce comunque un poco di comfort...

Se vuoi continuare con il tubolare vai di R0 tubolare se no di R0 normali pagando un poco di confort in meno...

per il tuboloare non importa...anzi...il copertoncino e' piu' comodo..in caso di foratura...il fatto e' che le R0 non mi piacciono molto come estetica...avevo adocchiato le sx100 di Marchisio... ma non trovo molte recensioni....

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
per il tuboloare non importa...anzi...il copertoncino e' piu' comodo..in caso di foratura...il fatto e' che le R0 non mi piacciono molto come estetica...avevo adocchiato le sx100 di Marchisio... ma non trovo molte recensioni....

ok ma attento che la reattività che hanno le tue 58mm difficilmente la troverai in ruote basso profilo copertoncino...
Le R0 vantano questa caratteristica penalizzando un poco il comfort ; non ci sono moltissime altre ruote così...guarda mivic magari

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Certo,quello che dici e' vero..non troverò la stessa rigidita...ma cercavo qualcosa che si avvicinasse....valutavo anche Mavic..ma in passato avevo riscontrato una leggera scorrevolezza in meno rispetto alla concorrenza...

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Certo,quello che dici e' vero..non troverò la stessa rigidita...ma cercavo qualcosa che si avvicinasse....valutavo anche Mavic..ma in passato avevo riscontrato una leggera scorrevolezza in meno rispetto alla concorrenza...

Le T30 non si avvicinano ...

Mavic anche a me ha fatto quell'effetto oltre a riscontrare problemi al mozzo posteriore mio e di conoscenti...

vedi che alla fine ritorni sempre sulle r1/0