ma le sx 100 di marchisio??Le T30 non si avvicinano ...
Mavic anche a me ha fatto quell'effetto oltre a riscontrare problemi al mozzo posteriore mio e di conoscenti...
vedi che alla fine ritorni sempre sulle r1/0![]()
ma le sx 100 di marchisio??Le T30 non si avvicinano ...
Mavic anche a me ha fatto quell'effetto oltre a riscontrare problemi al mozzo posteriore mio e di conoscenti...
vedi che alla fine ritorni sempre sulle r1/0![]()
Certo,quello che dici e' vero..non troverò la stessa rigidita...ma cercavo qualcosa che si avvicinasse....valutavo anche Mavic..ma in passato avevo riscontrato una leggera scorrevolezza in meno rispetto alla concorrenza...
Che ti posso dire..da MODESTISSIMO AMATORE NON COMPETITIVO..ho "percepito" questo..facendo piu' o meno le stesse strade da 21 anni..la percezione la lascio stare...non sò nemmeno cosa sia rivolta alla bici...E, tanto per sapere,rendimi edotto: tale minor scorrevolezza come l'avevi riscontrata?
Sarebbe uno scoop dato che anche gli stessi produttori di ruote dichiarano essere non rilevabile neppure strumentalmente.
Se invece parli di percezioni, il consiglio rimane lo stesso:
[url]www.cicap.org[/URL]
:eek:

Che ti posso dire..da MODESTISSIMO AMATORE NON COMPETITIVO..ho "percepito" questo..facendo piu' o meno le stesse strade da 21 anni..la percezione la lascio stare...non sò nemmeno cosa sia rivolta alla bici...![]()

:eek:Ascolta Soft..come dici tu..senza rancore...io in bici vado per il semplice e PROFONDO gusto di andarci..poi..di prestazioni...medie..velocità..a me come diciamo in Toscana..non me ne frega una s..a!!Appunto, lasciamo perdere le percezioni sullo scorrevolezza dei mozzi in quanto non sono quantificabili neppure strumentalmente.
Se pero' in qualità di "modestissimo amatore non competitivo" sei in grado di valutare e "sentire" le differenze di scorrevolezza dei mozzi, il consiglio è sempre valido:
[url]www.cicap.org[/URL]
Vi è un cospicuo premio in denaro nel caso dimostrassi che le tue percezioni paranormali corrispondono a realtà..
Senza rancore, solo per chiarire che le differenze di scorrevolezza tra mozzi sono assolutamente impercettibili ed ininfluenti.
![]()

Ascolta Soft..come dici tu..senza rancore...io in bici vado per il semplice e PROFONDO gusto di andarci..poi..di prestazioni...medie..velocità..a me come diciamo in Toscana..non me ne frega una s..a!!
io non ho parlato di scorevolezza di mozzi etc...io ho parlato di ruote nel suo insieme..poi...il mondo della bici e' bello perche' ognuno ha delle convinzioni...no??![]()

festeggiavo il suo rientro.....:eek:Zitto tu che sei una pecora nera...
:rosik::rosik::angrymod::angrymod:
Allora,chiudo anch'io l'argomento dicendo la mia impressione e ti rispondo all'evidenziato..io non sono un tecnico,ma ti faccio la domanda..la "resa" di una ruota e' data da solo il mozzo..oppure influiscono anche la quantita' di raggi..forma..e altezza/forma del cerchio??Hai parlato di differenze di scorrevolezza affermando che Mavic e' inferiore in tale ambito. Come arrivi a questo pensiero?
Se parli di scorrevolezza e citi un brand di ruote, se non ascrivi la presunta minore scorrevolezza ai mozzi a cosa la potresti imputare?
Se giudichi un brand di ruote ed arrivi ad una conclusione del genere senza riuscire neppure a motivare tale affermazione, comprendi che non si tratta solo di convinzione ma di inutile ed immotivata denigrazione di un marchio?
Chiudo qui ma, come si dice in Italia (compresa Toscana, suppongo) "chi ha orecchie per intendere, intenda".
Se poi parli di "percezioni", "sensazioni", ipersensibili sensi", rinnovo infine:
[url]www.cicap.org[/URL]
E qui chiudo certo che tu mi abbia compreso
![]()
Allora,chiudo anch'io l'argomento dicendo la mia impressione e ti rispondo all'evidenziato..io non sono un tecnico,ma ti faccio la domanda..la "resa" di una ruota e' data da solo il mozzo..oppure influiscono anche la quantita' di raggi..forma..e altezza/forma del cerchio??
seconda cosa,io ho denigrato qualche marchio?..non mi sembra,,ho parlato di "mie senzazioni" non ho detto che sono peggiori o migliori di altri brand...
Senpre in amicizia...:eek: