Ruote Vision Trimax T30

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Certo,quello che dici e' vero..non troverò la stessa rigidita...ma cercavo qualcosa che si avvicinasse....valutavo anche Mavic..ma in passato avevo riscontrato una leggera scorrevolezza in meno rispetto alla concorrenza...

E, tanto per sapere,rendimi edotto: tale minor scorrevolezza come l'avevi riscontrata?

Sarebbe uno scoop dato che anche gli stessi produttori di ruote dichiarano essere non rilevabile neppure strumentalmente.

Se invece parli di percezioni, il consiglio rimane lo stesso:

www.cicap.org

:eek:

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Le sto' usando da un mese circa sul muletto, prese dal mio "sivende" a 300 euri, sono ruote che per il loro prezzo sono molto valide e ben fatte. Sono parecchio scorrevoli e sufficentemente rigide lateralmente, buono il comfort (molto dipende da che coperture ci metti sotto, io ci ho messo un Veloflex Corsa da 23, favolosi, con una camera superlite). Penso che su questa fascia di prezzo sia molto difficile trovare di meglio, certo che se vai sul mercato dell'usato trovi dell'altro alla stessa cifra: per quello che mi riguarda le promuovo in pieno.

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
E, tanto per sapere,rendimi edotto: tale minor scorrevolezza come l'avevi riscontrata?

Sarebbe uno scoop dato che anche gli stessi produttori di ruote dichiarano essere non rilevabile neppure strumentalmente.

Se invece parli di percezioni, il consiglio rimane lo stesso:

[url]www.cicap.org[/URL]

Che ti posso dire..da MODESTISSIMO AMATORE NON COMPETITIVO..ho "percepito" questo..facendo piu' o meno le stesse strade da 21 anni..la percezione la lascio stare...non sò nemmeno cosa sia rivolta alla bici...o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Che ti posso dire..da MODESTISSIMO AMATORE NON COMPETITIVO..ho "percepito" questo..facendo piu' o meno le stesse strade da 21 anni..la percezione la lascio stare...non sò nemmeno cosa sia rivolta alla bici...o-o

Appunto, lasciamo perdere le percezioni sullo scorrevolezza dei mozzi in quanto non sono quantificabili neppure strumentalmente.
Se pero' in qualità di "modestissimo amatore non competitivo" sei in grado di valutare e "sentire" le differenze di scorrevolezza dei mozzi, il consiglio è sempre valido:

www.cicap.org

Vi è un cospicuo premio in denaro nel caso dimostrassi che le tue percezioni paranormali corrispondono a realtà..

Senza rancore, solo per chiarire che le differenze di scorrevolezza tra mozzi sono assolutamente impercettibili ed ininfluenti.

o-oo-oo-o

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Appunto, lasciamo perdere le percezioni sullo scorrevolezza dei mozzi in quanto non sono quantificabili neppure strumentalmente.
Se pero' in qualità di "modestissimo amatore non competitivo" sei in grado di valutare e "sentire" le differenze di scorrevolezza dei mozzi, il consiglio è sempre valido:

[url]www.cicap.org[/URL]

Vi è un cospicuo premio in denaro nel caso dimostrassi che le tue percezioni paranormali corrispondono a realtà..

Senza rancore, solo per chiarire che le differenze di scorrevolezza tra mozzi sono assolutamente impercettibili ed ininfluenti.

o-oo-oo-o
Ascolta Soft..come dici tu..senza rancore...io in bici vado per il semplice e PROFONDO gusto di andarci..poi..di prestazioni...medie..velocità..a me come diciamo in Toscana..non me ne frega una s..a!!
io non ho parlato di scorevolezza di mozzi etc...io ho parlato di ruote nel suo insieme..poi...il mondo della bici e' bello perche' ognuno ha delle convinzioni...no??o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ascolta Soft..come dici tu..senza rancore...io in bici vado per il semplice e PROFONDO gusto di andarci..poi..di prestazioni...medie..velocità..a me come diciamo in Toscana..non me ne frega una s..a!!
io non ho parlato di scorevolezza di mozzi etc...io ho parlato di ruote nel suo insieme..poi...il mondo della bici e' bello perche' ognuno ha delle convinzioni...no??o-o

Hai parlato di differenze di scorrevolezza affermando che Mavic e' inferiore in tale ambito. Come arrivi a questo pensiero?
Se parli di scorrevolezza e citi un brand di ruote, se non ascrivi la presunta minore scorrevolezza ai mozzi a cosa la potresti imputare?
Se giudichi un brand di ruote ed arrivi ad una conclusione del genere senza riuscire neppure a motivare tale affermazione, comprendi che non si tratta solo di convinzione ma di inutile ed immotivata denigrazione di un marchio?
Chiudo qui ma, come si dice in Italia (compresa Toscana, suppongo:mrgreen: ) "chi ha orecchie per intendere, intenda".

Se poi parli di "percezioni", "sensazioni", ipersensibili sensi", rinnovo infine:

www.cicap.org

E qui chiudo certo che tu mi abbia compreso

o-o

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Hai parlato di differenze di scorrevolezza affermando che Mavic e' inferiore in tale ambito. Come arrivi a questo pensiero?
Se parli di scorrevolezza e citi un brand di ruote, se non ascrivi la presunta minore scorrevolezza ai mozzi a cosa la potresti imputare?
Se giudichi un brand di ruote ed arrivi ad una conclusione del genere senza riuscire neppure a motivare tale affermazione, comprendi che non si tratta solo di convinzione ma di inutile ed immotivata denigrazione di un marchio?
Chiudo qui ma, come si dice in Italia (compresa Toscana, suppongo:mrgreen: ) "chi ha orecchie per intendere, intenda".

Se poi parli di "percezioni", "sensazioni", ipersensibili sensi", rinnovo infine:

[url]www.cicap.org[/URL]

E qui chiudo certo che tu mi abbia compreso

o-o
Allora,chiudo anch'io l'argomento dicendo la mia impressione e ti rispondo all'evidenziato..io non sono un tecnico,ma ti faccio la domanda..la "resa" di una ruota e' data da solo il mozzo..oppure influiscono anche la quantita' di raggi..forma..e altezza/forma del cerchio??

seconda cosa,io ho denigrato qualche marchio?..non mi sembra,,ho parlato di "mie senzazioni" non ho detto che sono peggiori o migliori di altri brand...

Senpre in amicizia...:eek:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Allora,chiudo anch'io l'argomento dicendo la mia impressione e ti rispondo all'evidenziato..io non sono un tecnico,ma ti faccio la domanda..la "resa" di una ruota e' data da solo il mozzo..oppure influiscono anche la quantita' di raggi..forma..e altezza/forma del cerchio??

seconda cosa,io ho denigrato qualche marchio?..non mi sembra,,ho parlato di "mie senzazioni" non ho detto che sono peggiori o migliori di altri brand...

Senpre in amicizia...:eek:

Non hai parlato di "resa" generale di ruota, hai parlato di scorrevolezza che si presume riferita al mozzo visto che si parla di ruote e non di copertoncini o altro e, a proposito, ti cito:

...valutavo anche Mavic..ma in passato avevo riscontrato una leggera scorrevolezza in meno rispetto alla concorrenza...

Puo' altresi' essere che intendessi dire altro ma che, all'atto pratico, tu abbia abbreviato le tue impressioni dando loro, nella forma scritta, un significato diverso. :rosik:

:mrgreen:o-oo-oo-o