Sabato 13 Agosto, super giro!!!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Veramente la proposta del giro fatto a 8 è mia e coincide con quanto scritto da Gregory.
Si vede che Maurice non ha capito bene il percorso, ma con questo programma posso capire di essere leggermente confusi.
Se scendi dal Gavia a Ponte di Legno poi non riesci ad essere a Mazzo, che è dall'altra parte del Mortirolo !!! (potresti girarci intorno facendo l'Aprica, ma qui stiamo passando dai giri in bdc a quelli su una comoda BMW GS900);-)

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
ma per andare dal gavia a mazzo fai l'aprica? o dal gavia ti giri e ridiscendi a bormio per poi andare a mazzo??
non ti conviene fare: prato, stelvio, bormio, mazzo, mortirolo, monno, ponte di legno, gavia, santa cristina, bormio, stelvio e prato... così il gavia lo faresti dal versante "nobile" (cioè varsante più duro e anche più caratteristico/bello...)

Dopo il Gavia, forse intendevi S.Caterina Valf. vero ????
Santa Cristina non mi risulta.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
C'è anche Santa Cristina ma è dopo l'Aprica se sei salito da Edolo e vai in Valtellina.....

scusa la precisazione ma sai com'è ... mi chiamano tom-tom x le mie conoscenze di strade, stradine e varianti.

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Penso che Maurice ha solo scambiato Mazzo con Monno.
è si potrebbe essere... però facendo così farebbe il mortirolo dal lato meno duro, e non mi pare il tipo che si semplifica la vita....:mrgreen::mrgreen:

C'è anche Santa Cristina ma è dopo l'Aprica se sei salito da Edolo e vai in Valtellina.....

scusa la precisazione ma sai com'è ... mi chiamano tom-tom x le mie conoscenze di strade, stradine e varianti.
figurati hai fatto bene a "richiamarmi" o-o... anche perchè un santa cristina più o meno da quelle parti ce veramente e quindi poteva disorientare...

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
il copyright del giro è il mio :mrgreen:

prato allo stelvio mazzo mortirolo ponte di legno gavia e prato allo stelvio sono 2 anni che mi sfugge. spero nel prox weekend , ma intendo farlo da solo in quanto voglio andare con il mio passo e soprattutto essere gia in sella per le 530. sono 6500mt di dislivello!!! :wacko:
Ma come da solo...

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Quest'anno alla RATA abbiamo fatto Stelvio, Gavia, Aprica,Mortirolo...e siccome vorrei provare le salite visto che il prossimo anno le dovrò fare anche io e visto che l'Aprica è una salita che non dice nulla non si può aggirare?

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Quest'anno alla RATA abbiamo fatto Stelvio, Gavia, Aprica,Mortirolo...e siccome vorrei provare le salite visto che il prossimo anno le dovrò fare anche io e visto che l'Aprica è una salita che non dice nulla non si può aggirare?
secondo me non ti resta che fare questo percoroso:
prato, stelvio, bormio, mazzo, mortirolo, monno, ponte di legno, gavia, santa caterina (e non s. cristina come avevo scritto prima...), bormio, stelvio e prato... (in questo modo non fai l'aprica...)
che poi è lo stesso percorso indicato da rapaseve e dolomitico

in questo modo fai le salite del gavia e del mortirolo dal lato più bello che, ripeto, è anche quello più duro...

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Non è che mi interessi molto fare le salite più belle vorrei solo fare le salite della RATA, per Mazzo ok, sarà proprio quella la salita della gara, ma il Gavia vorrei farla dalla parte "giusta"...vedrò...Saverio alle 4? Non hai un posto in garage per dormire?:mrgreen:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Non è che mi interessi molto fare le salite più belle vorrei solo fare le salite della RATA, per Mazzo ok, sarà proprio quella la salita della gara, ma il Gavia vorrei farla dalla parte "giusta"
allora mi pare di capire che vuoi fare gavia da bormio e mortirolo da mazzo ma non vuoi fare l'aprica, giusto?

mi sa che hai solo 2 alternative:
1) stelvio-bormio-gavia... ti giri e scendi a bormio poi mazzo (nel tratto bormio-mazzo io ho sempre trovato un vento infernale contrario...) mortirolo poi o ti giri e scendi a mazzo o dovrebbe esserci una strada che dal mortirolo scende dalle parti di grosio, ritorni a bormio e stelvio...

2) stelvio-bormio-gavia-ponte di legno-monno- mortirolo... scendi a mazzo e risali il mortirolo per questo versante poi ritorni a grosio bormio e stelvio (ma come giro non mi piace... anche perchè ci sarebbe un doppio mortirolo...)

ma sinceramente mi sa che ti conviene farti l'aprica con il giro che avevi proposto all'inizio: Prato, Stelvio, Santa Caterina, Gavia, ponte di legno, aprica, Mazzo, Mortirolo, grosio (o mazzo) Bormio, Stelvio, Prato.

Buona pedalata!!!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Mi pare un giro veramente esagerato.
Io che mi sto preparando x la Oetzy e faccio giri intorno ai 180-200km con 4000m di salita a sentire ste cose (2 volte lo Stelvio + Gavia, Mortirolo e varie tonde per la Valtellina) mi sento una pippa.
Auguri

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io che mi sto preparando x la Oetzy e faccio giri intorno ai 180-200km con 4000m di salita a sentire ste cose (2 volte lo Stelvio + Gavia, Mortirolo e varie tonde per la Valtellina) mi sento una pippa.
Auguri

hai ragione Paolo questo è un giro al limite delle possibilità di una persona di medio livello ,come posso essere io. Sono 2 anni che voglio provare a farlo ma poi per varie ragioni mi sfugge sempre.

Sinceramente anche a me spaventa un pochino ,6500mt di dislivello sono un'ernomità ma se il meteo è mio alleato devo provarci..magari non lo porterò a termine ma almeno posso dire di avercela messa tutta!!!

Per il momento il meteo non è mio amico :mrgreen:

Ciaoooo o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Auguri

.... e detto da te!

hai ragione Paolo questo è un giro al limite delle possibilità di una persona di medio livello ,come posso essere io. Sono 2 anni che voglio provare a farlo ma poi per varie ragioni mi sfugge sempre.

ma Paolo si riferiva al tuo giro o a quello di maurice! ;nonzo%