Sabato 2 agosto: dittico (o trittico?) del Fauniera

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Visto che 2 anni fà ero bello intenzionato ma mi fermò lo scoppio della camera giù dal San Carlo con conseguente stop forzato... ci riprovo, se il meteo tiene vorrei farlo domenica...se il meteo tiene... ;nonzo% :-x
Domenica danno bellissimo. Dai che questa volta non ti ferma nessuno.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
forse si... ci sarebbe susa-susa che non ho mai fatto ;nonzo% :-x :mrgreen:
Nel senso che sei indeciso tra le due? Forse per te è più uno sbattimento andare a Susa che a cuni. Poi la Susa Susa quante volte l'hai già fatta? Comunque è sempre un bel giro anche quello. Certo non paragonabile a questo. Comunque non credo nessuno dei due scappi.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
E per non andare troppo ot dico che l'ultima volta che ho fatto il Galibier il monumento a Pantani non c'era :-x :mrgreen:
Aggiungi che il Galibier l'hai fatto solo in moto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non dire che hanno messo un monumento al Pirata anche qua, nel piano di un tornante a dx n.d.r., che altrimenti [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION] manco qua passerà più:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Se il meteo è d'accordo e non succede nulla (sgrat agrat tucabale tucabale) sabato proviamo a fare sto benedetto trittico mortale...l'anno che ho meno km e che in salita appena la pendenza passa l'8% chiedo pietà... ma le cose facili non mi divertono. Sono cosciente che sarà durissima arrivare a cuneo prima di notte ma ho scelto il we con più luce apposta :mrgreen: e speriamo che qualcuno ce la mandi bona. o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.361
Visita sito
Bici
NCC-1701
Se il meteo è d'accordo e non succede nulla (sgrat agrat tucabale tucabale) sabato proviamo a fare sto benedetto trittico mortale...l'anno che ho meno km e che in salita appena la pendenza passa l'8% chiedo pietà... ma le cose facili non mi divertono. Sono cosciente che sarà durissima arrivare a cuneo prima di notte ma ho scelto il we con più luce apposta :mrgreen: e speriamo che qualcuno ce la mandi bona. o-o


Io pensavo invece a un Susa-Susa Giovedì, Venerdì o Sabato, a seconda del meteo. Il trittico è troppo per me, almeno come tempi, preferirei un Morti + Sampeyre dopo la metà di Luglio.
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Mi concedo solo il lusso di fare prima Castelmagno, poi Demonte e Marmora, farò solo salita e discesa dei versanti senza fare troppi giri senza troppo senso (imho) che già così siamo sui 200x 5000+
Concordo, mi pare la scelta più logica, considerando la difficoltà "moderatamente" decrescente delle ascese.
Anche se sinceramente, nonostante i numeri, trovo la salita da Demonte forse più impegnativa e meno "appagante" di quella da Pradleves.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Finalmente anche questa è in saccoccia, fatta nel mio anno di bici più "scarso" ha per me un valore immenso.

Bella giornata nemmeno troppo calda, tante bici e tante donne in bici :-x :mrgreen::mrgreen: domani con moooolta calma resoconto del trittico mortale
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.361
Visita sito
Bici
NCC-1701
Finalmente anche questa è in saccoccia, fatta nel mio anno di bici più "scarso" ha per me un valore immenso.

Bella giornata nemmeno troppo calda, tante bici e tante donne in bici :-x :mrgreen::mrgreen: domani con moooolta calma resoconto del trittico mortale


Grande!
Alla fine ho visto che se si parte da più vicino di Cuneo (come invece hai fatto te) non supera i 5000m. Non avevo fatto i conti ma pensavo fosse di più.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Grande!
Alla fine ho visto che se si parte da più vicino di Cuneo (come invece hai fatto te) non supera i 5000m. Non avevo fatto i conti ma pensavo fosse di più.


Pradleves 1660
Demonte 1700
Marmora 1550

Al netto che partendo da Caraglio o Cuneo il dislivello è pressochè identico, si dovrebbe calcolare un 300 metri fra Caraglio e Pradleves, per cui il mio garmin si sarebbe mangiato circa 200 metri :angrymod: e io li rivendico perchè mi sono fatto un mazzo tutto il giorno :-x :mrgreen: :wacko:


P.S. Il 5000 con l'Iseran della settimana scorsa era quasi una passeggiata a confronto...pure con il vento, questo è tutto dire sulla difficoltà di questa salita
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.361
Visita sito
Bici
NCC-1701
Pradleves 1660
Demonte 1700
Marmora 1550

Al netto che partendo da Caraglio o Cuneo il dislivello è pressochè identico, si dovrebbe calcolare un 300 metri fra Caraglio e Pradleves, per cui il mio garmin si sarebbe mangiato circa 200 metri :angrymod: e io li rivendico perchè mi sono fatto un mazzo tutto il giorno :-x :mrgreen: :wacko:


P.S. Il 5000 con l'Iseran della settimana scorsa era quasi una passeggiata a confronto...pure con il vento, questo è tutto dire sulla difficoltà di questa salita


Eh lo so, infatti ti ho pensato mentre faticavi. Ho fatto il Morti solo una volta da Pradleves e mi ha impressionato. Vero che all'epoca ero anche molto meno allenato per cui ho faticato sicuramente più del dovuto, però l'idea di fare tre versanti di difficoltà non poi così diversa è scoraggiante già in partenza.