Sacrifici alimentari

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
Non smetterò mai di ringraziare la bici, ho smesso di fumare, mi sento bene e posso mangiare qualcosa in più senza sentirmi in colpa.
E' chiaro ho 50 anni e non ho obbiettivi di primato, voglio che la bici non diventi un lavoro che mi ossessiona, ne ho visti troppi stare sulla breccia due anni e poi spariti, il troppo alla lunga logora, mantenere lo sport a livello divertimento con un po di pepe è il mix giusto a mio parere.

quotissimo..
un po'ot...ma poi nn troppo..l'"ossessione"..ne ho visti anch'io..e lo sono stato personalmente,,,ecco, la bici spensierata, pure col "pepe" e'proprio come la intendo io oggi..
veri degli ossessionati oggi nn pedalano +..oppure hanno la forma x 2 mesi e poi spariscono..
l último anno di "garette" ero sottopeso, cominciai col nn mangiare + questo, quello..solo una birretta ogni tanto..mi si contavano le costole..in salita me la cavavo ma a spingere sul piano..uscivo tutti i gg o quasi, potevo xche'lavoravo a turni..alla fine mi nauseai..e lasciai x 5-6 anni..ripresi con una mtb e...tornata la voglia..
quello che mi fa + pena e'vedere-incontrare coetanei quarantenni e + ancora tirati all'osso o quasi..e qualcosa +.........vorrei dirgli:ma vivete sereni che tanto le coppe del nonno lo sappiamo che le avete gia'vinte..
x questo sono totalmente contrario a tabelle, conta questo-conta quest'altro. la bici mi da relax, mi rilassa,e mi diverte..certo, pure a tirarsi il collo,(col gruppo che frequento ora ci sono uscite alquanto a manetta..) ma poi ci si aspetta tutti al bar..
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
quotissimo..
un po'ot...ma poi nn troppo..l'"ossessione"..ne ho visti anch'io..e lo sono stato personalmente,,,ecco, la bici spensierata, pure col "pepe" e'proprio come la intendo io oggi..
veri degli ossessionati oggi nn pedalano +..oppure hanno la forma x 2 mesi e poi spariscono..
l último anno di "garette" ero sottopeso, cominciai col nn mangiare + questo, quello..solo una birretta ogni tanto..mi si contavano le costole..in salita me la cavavo ma a spingere sul piano..uscivo tutti i gg o quasi, potevo xche'lavoravo a turni..alla fine mi nauseai..e lasciai x 5-6 anni..ripresi con una mtb e...tornata la voglia..
quello che mi fa + pena e'vedere-incontrare coetanei quarantenni e + ancora tirati all'osso o quasi..e qualcosa +.........vorrei dirgli:ma vivete sereni che tanto le coppe del nonno lo sappiamo che le avete gia'vinte..
x questo sono totalmente contrario a tabelle, conta questo-conta quest'altro. la bici mi da relax, mi rilassa,e mi diverte..certo, pure a tirarsi il collo,(col gruppo che frequento ora ci sono uscite alquanto a manetta..) ma poi ci si aspetta tutti al bar..


non c'è solo il bianco o il nero ma una scala di colori.
 

lucy

Apprendista Passista
3 Ottobre 2007
1.000
0
53
Giarre (Ct)
Visita sito
quotissimo..
un po'ot...ma poi nn troppo..l'"ossessione"..ne ho visti anch'io..e lo sono stato personalmente,,,ecco, la bici spensierata, pure col "pepe" e'proprio come la intendo io oggi..
veri degli ossessionati oggi nn pedalano +..oppure hanno la forma x 2 mesi e poi spariscono..
l último anno di "garette" ero sottopeso, cominciai col nn mangiare + questo, quello..solo una birretta ogni tanto..mi si contavano le costole..in salita me la cavavo ma a spingere sul piano..uscivo tutti i gg o quasi, potevo xche'lavoravo a turni..alla fine mi nauseai..e lasciai x 5-6 anni..ripresi con una mtb e...tornata la voglia..
quello che mi fa + pena e'vedere-incontrare coetanei quarantenni e + ancora tirati all'osso o quasi..e qualcosa +.........vorrei dirgli:ma vivete sereni che tanto le coppe del nonno lo sappiamo che le avete gia'vinte..
x questo sono totalmente contrario a tabelle, conta questo-conta quest'altro. la bici mi da relax, mi rilassa,e mi diverte..certo, pure a tirarsi il collo,(col gruppo che frequento ora ci sono uscite alquanto a manetta..) ma poi ci si aspetta tutti al bar..

Bè secondo me ognuno fa a modo suo,e perchè ti fanno così tanto pena i tuoi coetani? se a loro piace divertisi così che c'è di male? e poi non credo che come la chiami tu "coppa del nonno" non sia per loro una soddisfazione averla vinta?
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
forse l'espressione "pena" nn e'tra le + azzeccate e me ne scuso. ma nn e'divertimento e "a loro piace cosi", messa cosi, perdonami, banalmente.
il divertimento , a livelli spinti, a livelli di "ossessione",nn c'entra + una cippa. cé'gente che x la bici ha tralasciato consorte e famiglia, nonche'varie pratiche...ovviamente si parla di livelli spinti..nn del ciclista della domenica.conosco gente, uno in particolare del gruppo, che x motivi di lavoro nn puo'uscire prima delle 5 del pomeriggio. lui ha una tale forza di volonta, che col buio, freddo, umido, in inverno, monta gli slick sulla mtb e gira come un pazzo su un circuito in periferia. pieno di luci e lucine, sembra un albero di natale..io nn lo farei mai -anche xche'rischioso, soprattutto di sera in certe zone...........-..ecco, questa potrebbe essere, secondo me, una forma di ossessione.... l'ha...velatamente, ammesso anche lui..e stiamo parlando di un 50 enne..
 

anrotil68

Pedivella
29 Luglio 2006
492
2
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59
forse l'espressione "pena" nn e'tra le + azzeccate e me ne scuso. ma nn e'divertimento e "a loro piace cosi", messa cosi, perdonami, banalmente.
il divertimento , a livelli spinti, a livelli di "ossessione",nn c'entra + una cippa. cé'gente che x la bici ha tralasciato consorte e famiglia, nonche'varie pratiche...ovviamente si parla di livelli spinti..nn del ciclista della domenica.conosco gente, uno in particolare del gruppo, che x motivi di lavoro nn puo'uscire prima delle 5 del pomeriggio. lui ha una tale forza di volonta, che col buio, freddo, umido, in inverno, monta gli slick sulla mtb e gira come un pazzo su un circuito in periferia. pieno di luci e lucine, sembra un albero di natale..io nn lo farei mai -anche xche'rischioso, soprattutto di sera in certe zone...........-..ecco, questa potrebbe essere, secondo me, una forma di ossessione.... l'ha...velatamente, ammesso anche lui..e stiamo parlando di un 50 enne..

sinceramente ammiro piu' lui che gira comeun albero di natale che gente sdraiata sul divano in pantofole a non fare niente o magari a fumarsi una sigaretta e bere vino o birra e ruttare che e solo a guardarli ti fa invecchiare e venire sonno ..:mrgreen:
 

david85

Novellino
15 Gennaio 2008
2
0
sassuolo
Visita sito
Io penso che durante il periodo di gare e nel maggiore stato di forma bisogna darsi una regolata, tirare un pò la cinghia senza però strafare, sento delle persone che in tre mesi estivi mangia un solo gelato perchè se no si rovina...Ecco un caso così per me è fuori luogo, come se succede che uno si lamenta se fa fatica e la sera prima si è mangiato lasagne e zampone...
Di certo non è quel gelato in più che non ti fa arrivare tra i primi 10, o ti fa fare un brutto tempo però sempre in certi limiti!
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Sono molto goloso e la sera dopo cena non riesco a rinunciare ad un gelatino oppure a 3 tre yogurt...è più forte di me, se non li mangio divento nervoso.
Ogni volta che mi alleno in bici ed in salita soffro, mi prometto di stare sempre più attento all'alimentazione....ragazzi quei kg in più si pagano a caro prezzo.
spero da qui a aprile di perdere tre chili, certo la vedo dura, ora sono un metro e 80 per Kg. 73,5...in salita cambierebbe musica, già provato...
Mi fregano i gelati,soprattutto in inverno per il resto non mi piacciono formaggi e non vado matto per la pasta....
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
forse l'espressione "pena" nn e'tra le + azzeccate e me ne scuso. ma nn e'divertimento e "a loro piace cosi", messa cosi, perdonami, banalmente.
il divertimento , a livelli spinti, a livelli di "ossessione",nn c'entra + una cippa. cé'gente che x la bici ha tralasciato consorte e famiglia, nonche'varie pratiche...ovviamente si parla di livelli spinti..nn del ciclista della domenica.conosco gente, uno in particolare del gruppo, che x motivi di lavoro nn puo'uscire prima delle 5 del pomeriggio. lui ha una tale forza di volonta, che col buio, freddo, umido, in inverno, monta gli slick sulla mtb e gira come un pazzo su un circuito in periferia. pieno di luci e lucine, sembra un albero di natale..io nn lo farei mai -anche xche'rischioso, soprattutto di sera in certe zone...........-..ecco, questa potrebbe essere, secondo me, una forma di ossessione.... l'ha...velatamente, ammesso anche lui..e stiamo parlando di un 50 enne..



Conosco uno (anzi ne conosco tanti) che per lavoro ha lasciato consorte e famiglia, non smette di lavorare se non si è fatto 12 ore filate, non esce, non spende i soldi guadagnati, fuma, una volta uscito dal lavoro ha una forza di volontà spaventosa per arrivare fino alla tavola del ristorante o di casa e abbuffarsi di ogni schifezza per calmare fame ed altro, dopo finalmente arriva il riposo e può finire il suo benedetto 3° pacchetto di sigarette in pace scolarsi l'ultimo grappino prima dell'agonato riposo notturno. Ho sbagliato all'inizio ho dretto conosco uno, dovevo dire conoscevo uno, perchè questo è morto a 40 anni. Magari domani cado in bici e muoio pure io a 40 anni o magari muoio senza cadere. però come vedi di ossessioni ce ne sono tante. c'è chi si ossessiona con il avoro,chi con il cibo, chicon il sesso, chi con la politica, chi con il denaro e con il gioco. Chi può dire cosa è giusto e cosa sbagliato, chi può giudicare e sentenziare e perchè.
Ho imparato o almeno cerco di non giudicare gli altri, mi basta giudicare me stesso.
Ti saluto, non prendertela la mia è solo una riflessione.o-o
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
Conosco uno (anzi ne conosco tanti) che per lavoro ha lasciato consorte e famiglia, non smette di lavorare se non si è fatto 12 ore filate, non esce, non spende i soldi guadagnati, fuma, una volta uscito dal lavoro ha una forza di volontà spaventosa per arrivare fino alla tavola del ristorante o di casa e abbuffarsi di ogni schifezza per calmare fame ed altro, dopo finalmente arriva il riposo e può finire il suo benedetto 3° pacchetto di sigarette in pace scolarsi l'ultimo grappino prima dell'agonato riposo notturno. Ho sbagliato all'inizio ho dretto conosco uno, dovevo dire conoscevo uno, perchè questo è morto a 40 anni. Magari domani cado in bici e muoio pure io a 40 anni o magari muoio senza cadere. però come vedi di ossessioni ce ne sono tante. c'è chi si ossessiona con il avoro,chi con il cibo, chicon il sesso, chi con la politica, chi con il denaro e con il gioco. Chi può dire cosa è giusto e cosa sbagliato, chi può giudicare e sentenziare e perchè.
Ho imparato o almeno cerco di non giudicare gli altri, mi basta giudicare me stesso.
Ti saluto, non prendertela la mia è solo una riflessione.o-o

leggo solo ora...si ,certo, sono anche d'accordo con te, pero,essendoci io quasi stato(ossessionato)..cioe'é una cosa che mi tocca..poi, chiaro, di tutto si puo'essere ossessionati (io dopo aver lasciato bici e circuiti, son passato a sigarette + birra+ varie, quasi tutte le sere...................)
dice il saggio: sara'pure banale ma la verita'sta nel mezzo. ossessione, x come la vedo io, é uscire tutte le sere, e tirar tardi a gintonic,lavorare 12 ora al di, come anche x la bici, cosa che ho fatto, nn mangiarsi una salsiccia xche'senno'affatichi il fegato..
buone pedalate! o-o
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Io cerco di regolarmi, ma non ci riesco.....

Insomma, mangio ogni ora del giorno quando sono a casa e non riesco a controllarmi.... Il mio problema è che non riesco praticamente nemmeno a sentire il sapore del cibo per come mangio.... Credo proprio che sia fame nervosa....:cry

Qualche consiglio?
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
Io cerco di regolarmi, ma non ci riesco.....

Insomma, mangio ogni ora del giorno quando sono a casa e non riesco a controllarmi.... Il mio problema è che non riesco praticamente nemmeno a sentire il sapore del cibo per come mangio.... Credo proprio che sia fame nervosa....:cry

Qualche consiglio?

penso che tu non abbia realmente fame ma tenti di sfogare insoddisfazione e/o stress o altro nel cibo
infatti proprio perchè ti abbuffi senza gustare il cibo è sintomatico del fatto che non lo fai per mero gusto ...
la soluzione non è nei fatti - ovvero mangia questo o altro - ma deve venire prima da te, che evi imparare autocontrollo - moderazione ed imparare a non sfogare le tue "turbe" sul cibo

se invece hai fame perchè sei andato in bici, beh, se hai fatto 150km sei giustificato, c'è però gente che fa 80km in piano mangiando barrette su barrette e poi a casa si sfonda perchè tanto ha bruciato ..
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
penso che tu non abbia realmente fame ma tenti di sfogare insoddisfazione e/o stress o altro nel cibo
infatti proprio perchè ti abbuffi senza gustare il cibo è sintomatico del fatto che non lo fai per mero gusto ...
la soluzione non è nei fatti - ovvero mangia questo o altro - ma deve venire prima da te, che evi imparare autocontrollo - moderazione ed imparare a non sfogare le tue "turbe" sul cibo

Hai preso in pieno...... :cry:

Qualche consiglio?
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
Hai preso in pieno...... :cry:

Qualche consiglio?

cerca di analizzare te stesso e la tua vita, le tu aspettative e insoddisfazioni e vedi se c'è qualcosa che ti insoddisfa, ti annoia, ti stressa etc.
una volta capito ciò lotta in modo da superare tale disagio e vedrai che ti sfogherai di meno sul cibo

quando sei a casa invece fai sempre in modo da essere occupato, non pensare la frigor come un rifugio

la regola è: compra poche cose, tieni il frigor sempre vuoto o mai pieno di schifezze
al massimo riempilo di verdure ...
mai comprare snack, biscotti, dolciumi etc. ma solo alimenti freschi o che vanno cucinati, così non peschi con la mano a mandi giù a casaccio