Sacrifici alimentari

Cele

Novellino
4 Gennaio 2008
16
0
brianza
Visita sito
porca miseria, ragazzi... vi ammiro! cercherò di trarre esempio per mettermi in riga.
è vero che ho un fisico robusto, giocavo a pallacanestro, mi basterebbe però perdere 4-5 Kg. oggi parto da circa 87Kg per 1,86 m (quando ero al top della condizione da cestista ero 79Kg!!!). però non sono aiutato nenache un pò dalla mia vita forzatamente sedentaria...
scendo di casa, salgo sulla macchina aziendale, parcheggio nel box della ditta e salgo in ufficio. percorso inverso al ritorno a casa alla sera. senza quasi fare moto, anche se non mangio come una bestia, è difficile perdere qualcosa... anche se privilegio tanto le verdure!!!
riesco ad uscire sabato (non sempre) e domenica in bici perchè in settimana arrivo a casa alle 19.30 circa. solo d'estate, con le giornate più lunghe, riesco a fare qualche giro infrasettimanale, ma senza continuità.
proverò a mangiare un pò meno, rinunciando a qualche schifezza, ma è un pò un casino... uscendo solo sabato e domenica non perdo praticamente niente peso, anche facendo giri magari lunghi.
vi saprò dire tra qualche mese!!!
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
cerca di analizzare te stesso e la tua vita, le tu aspettative e insoddisfazioni e vedi se c'è qualcosa che ti insoddisfa, ti annoia, ti stressa etc.
una volta capito ciò lotta in modo da superare tale disagio e vedrai che ti sfogherai di meno sul cibo

quando sei a casa invece fai sempre in modo da essere occupato, non pensare la frigor come un rifugio

la regola è: compra poche cose, tieni il frigor sempre vuoto o mai pieno di schifezze
al massimo riempilo di verdure ...
mai comprare snack, biscotti, dolciumi etc. ma solo alimenti freschi o che vanno cucinati, così non peschi con la mano a mandi giù a casaccio

Ottimi consigli!!!! Peccato che abiti ancora con i miei e la spesa la fanno loro... :bua::bua::bua:

Per la prima cosa hai qualche consiglio su come affrontare le cose? Spesso mi parlano di fare yoga o qualcosa che rilassi.... Che ne dici?

Ah, ma per curiosità: 73/74 kg (peso forma circa 69) per uno alto 1,74 come sono?
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
scusami ma come si fa darti un consiglio così personale?
il mio metodo è prendere tutte le cose, soprattutto negative, con leggerezza ironia e senza pensare che siano irreparabili.
sul peso, ti rispondi da solo, peso forma 69, quindi sei in sovrappeso di 4/5kg, no?
 

Cele

Novellino
4 Gennaio 2008
16
0
brianza
Visita sito
una bella corsetta la mattina prima di andare a lavorare?
bastano 40min/1h per 2/3gg la settimana per fare miracoli
se sei un ex cestista come me vedrai che nel giro di qualche tempo tra corsa e bici ti si modifica il fisico e perdi kg (anche di muscoli) come niente

buon consiglio, però due cose:
  1. correre è una cosa che non sopporto, proprio come sport a sè stante: preferirei correre 1 ora facendo uno sport di squadra (sarà l'eredità della pallacanestro...)
  2. mi alzo alle 6.30 per andare a lavorare: considerare una sveglia sufficiente per correre/lavarsi/mangiare un boccone (la pausa è alle 13.00)/andare a lavorare - mi risulta devastante (anche se sono uno che non ha problemi ad alzarsi presto!!).;nonzo%
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
io purtroppo non ingrasso....:cry

nei periodi stressanti dimagrisco, e di molto e perdo molta vivacità....

credo che il mio peso sia anche un fatto costituzionale.

non rinuncio a niente a tavola, cerco comunque di evitare cibi grassi e untuosi.
vado matto per le insalatone, mangio anche 4 hg di pasta a cena ma a pranzo mangio sempre pochino perchè il lavoro non me lo permette.
ogni sera in tavola ci deve essere il pane.
io senza pane non mangio :angrymod:

non faccio quasi mai spuntini e alla mattina bevo dai 2 ai 4 capuccini.

ah....e ogni settimana mangio da mc donald un big tasty (generalmente il lunedì :mrgreen:)

sono
173 x 62 (inverno)
173 x 58.5 (estate)
 

barbabianca

Pedivella
22 Novembre 2007
455
3
bassa milanese/alto pavese
Visita sito
Bici
Specialized swork 2015
io purtroppo non ingrasso....:cry

nei periodi stressanti dimagrisco, e di molto e perdo molta vivacità....

credo che il mio peso sia anche un fatto costituzionale.

non rinuncio a niente a tavola, cerco comunque di evitare cibi grassi e untuosi.
vado matto per le insalatone, mangio anche 4 hg di pasta a cena ma a pranzo mangio sempre pochino perchè il lavoro non me lo permette.
ogni sera in tavola ci deve essere il pane.
io senza pane non mangio :angrymod:

non faccio quasi mai spuntini e alla mattina bevo dai 2 ai 4 capuccini.

ah....e ogni settimana mangio da mc donald un big tasty (generalmente il lunedì :mrgreen:)

sono
173 x 62 (inverno)
173 x 58.5 (estate)

che :cù:. Sarà che ho fatto l'impiegato per una vita, sarà che di costituzione non sono mai stato gracile o sarà che ho gambe da bodybilder (naturali e non costruite) e che anche mia madre era così, ma io sono tornato da militare che pesavo 71 chili e sono alto 166 cm, adesso che ho 58 anni e faccio10,000 km in bici per scendere a 76 ho dovuto fare la dieta, ma oltre non riesco a scendere a meno di non morire di fame.
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
scusami ma come si fa darti un consiglio così personale?
il mio metodo è prendere tutte le cose, soprattutto negative, con leggerezza ironia e senza pensare che siano irreparabili.
sul peso, ti rispondi da solo, peso forma 69, quindi sei in sovrappeso di 4/5kg, no?

Sapevo che non era il massimo da chiedere, comunque ci ho provato.

In ogni caso grazie di avermi dato un consiglio.

Sul fatto di essere fuori di quel peso lo so.... Ma secondo te 69 è un peso normale per uno alto come me?

o-o
 

marco1983

Pignone
7 Gennaio 2008
173
11
Visita sito
io la scirsa settimana ho fatto 360 km con uscite da 100.il problema è che mi sono finite le scorte di glicogeno e ho avuto sempre fame...morale della favola mi somangiato di tutto e in pochi giorni so aumentati di 2 kg,ma penso che sia ritenzione idrica.comunque sia devo imparare a gestirmi meglio.il mio peso forma è di 70 kg(qualcosa in meno)e son alto 1,73.diciamo che sono un pò come vinokurov,ma mi serve uno schema alimentare.
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Un buon scalatore che pesa 69 kg di solito è alto più di 1 metro e 80, fai te.

Sai, il fatto è che ho fatto per 4/5 anni canoa a livello agonistico, quindi ho le spalle abbastanza larghe e in genere una parte superiore del corpo abbastanza sviluppata. Quindi non so se posso riuscire a scendere sotto quel peso.

io la scirsa settimana ho fatto 360 km con uscite da 100.il problema è che mi sono finite le scorte di glicogeno e ho avuto sempre fame...morale della favola mi somangiato di tutto e in pochi giorni so aumentati di 2 kg,ma penso che sia ritenzione idrica.comunque sia devo imparare a gestirmi meglio.il mio peso forma è di 70 kg(qualcosa in meno)e son alto 1,73.diciamo che sono un pò come vinokurov,ma mi serve uno schema alimentare.

Un altro che si avvicina alla mia struttura!!!! :-x
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
io sono 71 kg x 171, piuttosto muscoloso.
In salita vado discretamente bene nonostante il peso elevato.
Fossi 4/5 kg in meno...purtroppo per costituzione fisica/età risulta sempre più difficile controllare il peso, nonostante faccia il nutrizionista (zone consultant -farmacista). Ma devo guardare il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto, infatti se non avessi una condotta alimentare quasi rigorosa e non facessi tanta bici sarei almeno 10/15 kg in più come sono altri componenti della mia famiglia. Certo ora cercherò di avere una condotta alimentare non quasi, ma rigorosa per l'avvicinarsi ella stagione agonoistaica.
ciao
 

marco1983

Pignone
7 Gennaio 2008
173
11
Visita sito
io pure sono muscoloso,ma devo calare.a 16 anni sono arrivato a pesare 92 kg.poi con una dieta ferrea sono calato.a 17 anni andando in bici ero grasso ma e mi ero stabilizzato sui 70(ero grasso).il peso è rimasto uguale ma mi sono trasformato dal punto di vista muscolare.comunque sia vi consiglio di leggere il numero di dicembre di bicisport,sull'alimentazione..... bisogna mangiare magari evitandoporcherie tipo dolcetti fritti e formaggi
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
X andare in bici bisogna mangiare, bene, ma mangiare!!:rosik: non pensate d mangiare come canarini ed andare forte, il nostro corpo ha bisogno d nutrienti x funzionare,il fisico d 1 sportivo ha maggiori rikieste d 1 sedentario!!!
Ogniuno d noi deve trovare il suo equilibrio e trovare quali cibi sono più adatti o meno a lui, l'alimentazione è personale ciò ke va bene a me non è detto ke vada bene ad altri, tutto qui!!!
Il bello della bici è ke se fai molto allenamento non muori d fame xke mangi!!!
No alle paranoie sul cibo altrimenti "siete finiti"(esperieza personale), con giudizio e regolarità si ottiene il benessere sia fisico ke psiko!
ciaooo
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
X andare in bici bisogna mangiare, bene, ma mangiare!!:rosik: non pensate d mangiare come canarini ed andare forte, il nostro corpo ha bisogno d nutrienti x funzionare,il fisico d 1 sportivo ha maggiori rikieste d 1 sedentario!!!
Ogniuno d noi deve trovare il suo equilibrio e trovare quali cibi sono più adatti o meno a lui, l'alimentazione è personale ciò ke va bene a me non è detto ke vada bene ad altri, tutto qui!!!
Il bello della bici è ke se fai molto allenamento non muori d fame xke mangi!!!
No alle paranoie sul cibo altrimenti "siete finiti"(esperieza personale), con giudizio e regolarità si ottiene il benessere sia fisico ke psiko!
ciaooo

parole sante!o-o
 

marco1983

Pignone
7 Gennaio 2008
173
11
Visita sito
penso che d'ora in poi starò attento con l'alimentazione,iniziando con una colazione a base ti toast marmellatao miele+ latte e caffè con un pò di zucchero.al rientro dall'allenamento invece di mangiare assumerò bevando come succhi di frutta.
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
X andare in bici bisogna mangiare, bene, ma mangiare!!:rosik: non pensate d mangiare come canarini ed andare forte, il nostro corpo ha bisogno d nutrienti x funzionare,il fisico d 1 sportivo ha maggiori rikieste d 1 sedentario!!!
Ogniuno d noi deve trovare il suo equilibrio e trovare quali cibi sono più adatti o meno a lui, l'alimentazione è personale ciò ke va bene a me non è detto ke vada bene ad altri, tutto qui!!!
Il bello della bici è ke se fai molto allenamento non muori d fame xke mangi!!!
No alle paranoie sul cibo altrimenti "siete finiti"(esperieza personale), con giudizio e regolarità si ottiene il benessere sia fisico ke psiko!
ciaooo
BEN DETTO !!!!o-o

Abbiamo la salute per poter fare un sano sport e la possibilità di stare bene , è davvero sciocco andare a rovinarsela , la salute non si compra ; dovremmo ogni tanto pensare a chi non è così fortunato, forse ci può servire in molte "occasioni"....
 

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito
io pure sono muscoloso,ma devo calare.a 16 anni sono arrivato a pesare 92 kg.poi con una dieta ferrea sono calato.a 17 anni andando in bici ero grasso ma e mi ero stabilizzato sui 70(ero grasso).il peso è rimasto uguale ma mi sono trasformato dal punto di vista muscolare.comunque sia vi consiglio di leggere il numero di dicembre di bicisport,sull'alimentazione..... bisogna mangiare magari evitandoporcherie tipo dolcetti fritti e formaggi

Il formaggio è una porcheria!?!?!?!Eresia!!!!Non potrei vivere senza...
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Infatti, nulla a mio avviso è porcheria!! nel modo più assoluto !

La cucina è fatta di molteplici prodotti, spesso vere e propie tradizioni, secoli di cultura e costumi, dei veri tesori !
Alcuni piatti vanno commisurati certo, ma volete mettere godersi un bel fritto di pesce in un ristorantino di riviera accompagnati da uno scaicchetrà, o una bella cassoeula e polenta alla trattoria del naviglio in una nebbiosa e gelida serata d'inverno?... o un fantastico piatto di tortelli di zucca , tigelle al pesto (che è una concia di lardo e aglio Reggiana) e ciccioli annaffiati da una boccia di Lambro in una locanda della Bassa Emilia ?! :mrgreen: ... e via dicendo... o-o
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Io ho mangiato ancora polenta e spiedo con un buon bicchiere di Franciacorta tre ore prima di una gara e ho avuto le stesse sensazioni di quando mangio il solito piatto di pasta in bianco...anzi, non mi sono neanche serviti gli zuccheri in gara!;-)