porca miseria, ragazzi... vi ammiro! cercherò di trarre esempio per mettermi in riga.
è vero che ho un fisico robusto, giocavo a pallacanestro, mi basterebbe però perdere 4-5 Kg. oggi parto da circa 87Kg per 1,86 m (quando ero al top della condizione da cestista ero 79Kg!!!). però non sono aiutato nenache un pò dalla mia vita forzatamente sedentaria...
scendo di casa, salgo sulla macchina aziendale, parcheggio nel box della ditta e salgo in ufficio. percorso inverso al ritorno a casa alla sera. senza quasi fare moto, anche se non mangio come una bestia, è difficile perdere qualcosa... anche se privilegio tanto le verdure!!!
riesco ad uscire sabato (non sempre) e domenica in bici perchè in settimana arrivo a casa alle 19.30 circa. solo d'estate, con le giornate più lunghe, riesco a fare qualche giro infrasettimanale, ma senza continuità.
proverò a mangiare un pò meno, rinunciando a qualche schifezza, ma è un pò un casino... uscendo solo sabato e domenica non perdo praticamente niente peso, anche facendo giri magari lunghi.
vi saprò dire tra qualche mese!!!
è vero che ho un fisico robusto, giocavo a pallacanestro, mi basterebbe però perdere 4-5 Kg. oggi parto da circa 87Kg per 1,86 m (quando ero al top della condizione da cestista ero 79Kg!!!). però non sono aiutato nenache un pò dalla mia vita forzatamente sedentaria...
scendo di casa, salgo sulla macchina aziendale, parcheggio nel box della ditta e salgo in ufficio. percorso inverso al ritorno a casa alla sera. senza quasi fare moto, anche se non mangio come una bestia, è difficile perdere qualcosa... anche se privilegio tanto le verdure!!!
riesco ad uscire sabato (non sempre) e domenica in bici perchè in settimana arrivo a casa alle 19.30 circa. solo d'estate, con le giornate più lunghe, riesco a fare qualche giro infrasettimanale, ma senza continuità.
proverò a mangiare un pò meno, rinunciando a qualche schifezza, ma è un pò un casino... uscendo solo sabato e domenica non perdo praticamente niente peso, anche facendo giri magari lunghi.
vi saprò dire tra qualche mese!!!


. Sarà che ho fatto l'impiegato per una vita, sarà che di costituzione non sono mai stato gracile o sarà che ho gambe da bodybilder (naturali e non costruite) e che anche mia madre era così, ma io sono tornato da militare che pesavo 71 chili e sono alto 166 cm, adesso che ho 58 anni e faccio10,000 km in bici per scendere a 76 ho dovuto fare la dieta, ma oltre non riesco a scendere a meno di non morire di fame.
