Sacrifici alimentari

prima di arrivare a consumare il muscolo , il corpo va ad eliminare i grassi in eccesso .... e se uno ne ha non rovini il muscolo....
Per quanto ne so io non è totalmente giusto quello che dici tu. Dipende dall'allenamento che fai (fondo o allenamento con ripetute o altro) comunque in qualsiasi caso fa male non alimentarsi prima durante e dopo un allenamento perchè nei muscoli si creano delle miscrofratture che solo le proteine possono "aggiustare" quindi se non ne assumi i muscoli ne risentono a prescindere che tu abbia del grasso in eccesso oppure no. Questo è quello che so io, non voglio fare la figura da "professorone", la mia è una semplice risposta ad un dibattito. Ciao.

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
Per quanto ne so io non è totalmente giusto quello che dici tu. Dipende dall'allenamento che fai (fondo o allenamento con ripetute o altro) comunque in qualsiasi caso fa male non alimentarsi prima durante e dopo un allenamento perchè nei muscoli si creano delle miscrofratture che solo le proteine possono "aggiustare" quindi se non ne assumi i muscoli ne risentono a prescindere che tu abbia del grasso in eccesso oppure no. Questo è quello che so io, non voglio fare la figura da "professorone", la mia è una semplice risposta ad un dibattito. Ciao.

SuperFalco hai ragione è proprio così

barbabianca

Pedivella
22 Novembre 2007
455
3
bassa milanese/alto pavese
Visita sito
Bici
Specialized swork 2015
sarà l'età, sono in pensione, sarà che facendo l'impiegato con vita sedentaria tendevo ad ingrassare, sarà che geneticamente tendo ad aumentare, l'inverno scorso ho fatto una dieta e sono sceso a 74 kg, nonostante i 14.000 km in bici, a settembre ero 76 kg, e sto abbastanza attento. Boh, non so più che pensare, ma non poso fare dieta tutta la vita. E poi, qualche bicchiere di buon Barbera, ........lo bevono anche i preti.:-x
X Fortuna sono alto 1.66

Quello da perseguire non è una dieta da 3 mesi e via ma un regime alimentare sano ed equilibrato che deve diventare uno stile di vita, se poi ogni tanto scappa il dolce di troppo (attenzione ho detto di troppo perchè uno ogni tanto è normalità) non succede nulla, si continua la programmazione dei pasti come prima. Sarà che per me è una passione ma da quando ho iniziato a programmarmi per bene ogni pasto mi sento più soddisfatto! Provate!

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Quello da perseguire non è una dieta da 3 mesi e via ma un regime alimentare sano ed equilibrato che deve diventare uno stile di vita, se poi ogni tanto scappa il dolce di troppo (attenzione ho detto di troppo perchè uno ogni tanto è normalità) non succede nulla, si continua la programmazione dei pasti come prima. Sarà che per me è una passione ma da quando ho iniziato a programmarmi per bene ogni pasto mi sento più soddisfatto! Provate!

sono anni che faccio cosi e concordo in pieno.

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Sacrifici ne faccio pochi, nel senso che mangio un po' di tutto e poco di tutto. (a parte il pesce ed i funghi... :roll:)
Non vado matta per i dolci, in compenso...

Sacrificio sarebbe rinunciare alla mia "almeno una" pizza settimanale!!!

Non riesco a starci senza :mrgreen: :-)

Zarathustra87

Pedivella
15 Settembre 2007
301
11
39
Barzago (LC)
Visita sito
Un altro fattore importante è a mio avviso il metabolismo: se si segue un regime drastico il metabolismo nel giro di pochi giorni si riduce e quindi una volta interrotta la dieta è facile ingrassare;per questo se si svolge attività intensa conviene alimentarsi adeguatamente per accelerare il metabolismo basale.

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
Un altro fattore importante è a mio avviso il metabolismo: se si segue un regime drastico il metabolismo nel giro di pochi giorni si riduce e quindi una volta interrotta la dieta è facile ingrassare;per questo se si svolge attività intensa conviene alimentarsi adeguatamente per accelerare il metabolismo basale.

anche questo è assolutamente vero per non è sempre facile azzeccare gli alimenti giusti, le quantità giuste e soprattutto gli orari/momenti in cui alimentarsi...purtroppo bisogna fare enne tentativi....
ad esempio mia sorella per tutta l'attività fisica che non fa (quella che non fa lei la faccio io!:mrgreen:) e per tutte le schifezze che mangia e i picchi glicemici che produce al suo corpo posso pure considerarla quasi magra...se mangiassi come lei io peserei almeno 15 kg in più!!
in fondo la invidio un pochettino...

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
anche questo è assolutamente vero per non è sempre facile azzeccare gli alimenti giusti, le quantità giuste e soprattutto gli orari/momenti in cui alimentarsi...purtroppo bisogna fare enne tentativi....
ad esempio mia sorella per tutta l'attività fisica che non fa (quella che non fa lei la faccio io!:mrgreen:) e per tutte le schifezze che mangia e i picchi glicemici che produce al suo corpo posso pure considerarla quasi magra...se mangiassi come lei io peserei almeno 15 kg in più!!
in fondo la invidio un pochettino...

le verrà presentato il conto più avanti, non si scappa.

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
25
Visita sito
Bici
la vendo
Chi tra di voi più o meno forti è consapevole di compiere dei sacrifici non mangiando certi cibi al fine di poter render meglio in bicicletta? Quali alimenti vi precludete di assumere e perchè?Notate di trarre giovamento da queste privazioni?

in 28 anni non ho mai rinunciato a mangiare nulla,figuriamoci se e' per andare in bici....,anzi,anche mentre pedalo se posso mangio:mrgreen:,l'unico accorgimento e' che non bevo alcolici se il giorno dopo devo fare un giro "serio":espulso.o-o

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Per carità, ognuno faccia come crede, ne ha pienamente diritto ed è responsabile della sua vita, ma credo che seguire una dieta equilibrata serva a dare una qualità alla vita (che poi riflette sulle nostre relazioni sociali) molto importante, anche come prevenzione alle malattie, ed al tempo stesso potersi concedere ogni tanto delle gratitudini personali in termini del gusto. Questo ovviamente parlando di soggetti esenti da importanti problematiche sanitarie o particolari valori etici, proprio per questo motivo trovo sciocco rischiare di alterare uno stato di benessere psicofisico mediante la pratica di drastiche astinenze verso alcuni alimenti in funzione di una causa quale l'attività sportiva, che anzi dovrebbe costituire essa stessa un complemento alla buona condizione di salute.

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca

si e' vero quello che dici , io ho scritto a spanne , nel senso che prima di intaccare definitivamente il muscolo ne passa di tempo....

jorge

Optimal Сasual Dating - True Females
15 Giugno 2007
26
0
Usa
Visita sito
Bici
Usa
o-o....Rivolgetevi a un nutrizionista....non è bello patire la fame...io ne so qualcosa....da lui racconti la tua vita alimentare e poi ti dice cosa cambiare o sostituire, non stravolge nulla ma indirizza al meglio la propria alimentazione, senza usare bilancini per pesare la pasta, la voglia di fare la dieta passa velocemente e si ricade....
E' un mio consiglio
Ciao a tutti Giorgio

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
o-o....Rivolgetevi a un nutrizionista....non è bello patire la fame...io ne so qualcosa....da lui racconti la tua vita alimentare e poi ti dice cosa cambiare o sostituire, non stravolge nulla ma indirizza al meglio la propria alimentazione, senza usare bilancini per pesare la pasta, la voglia di fare la dieta passa velocemente e si ricade....
E' un mio consiglio
Ciao a tutti Giorgio

quoto in pieno o-o

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
E' un mio consiglio
Ciao a tutti Giorgio
quoto anch'io....nn sopporto stare a pesare la pasta:mrgreen:

smicatto

Pignone
13 Ottobre 2004
103
0
69
Biella
Visita sito
Non smetterò mai di ringraziare la bici, ho smesso di fumare, mi sento bene e posso mangiare qualcosa in più senza sentirmi in colpa.
E' chiaro ho 50 anni e non ho obbiettivi di primato, voglio che la bici non diventi un lavoro che mi ossessiona, ne ho visti troppi stare sulla breccia due anni e poi spariti, il troppo alla lunga logora, mantenere lo sport a livello divertimento con un po di pepe è il mix giusto a mio parere.

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Non smetterò mai di ringraziare la bici, ho smesso di fumare, mi sento bene e posso mangiare qualcosa in più senza sentirmi in colpa.
E' chiaro ho 50 anni e non ho obbiettivi di primato, voglio che la bici non diventi un lavoro che mi ossessiona, ne ho visti troppi stare sulla breccia due anni e poi spariti, il troppo alla lunga logora, mantenere lo sport a livello divertimento con un po di pepe è il mix giusto a mio parere.

quanto ti dò ragione, ma è cosi maledettamente difficile trovarlo quell'equilibrio.