Sagan è stanco della propria vita da campione

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
4 ore segna 3 mila kcal.

Anche negli altri allenamenti. Per ogni ora misto/salita sono quasi 1000 kcal
Vedi l'allegato 172497

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app

Nel periodo in cui l'ho usato gli allenamenti erano così. Ed io sono uno che si diverte . un pro , se va più veloce di me sicuramente consumerà anche più calorie. Volete che chieda di nuovo a rebellin? O a qualcun altro che prima o poi mi chiamerà rompiscatole ?

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
Nell'allenamento che hai postato io vedo 2939 calorie in 4h e 22 cioè 673 kcal all'ora. Chiedi un pò a Rebellin come funziona la matematica.....

Una maratona blanda sono almeno 2200kcal , e nell'altro allenamento da come si vede in salita inizia vertiginosamente il consumo calorico (la salita è di circa 40 min) che è poco sotto le 1000kcal /ora.
Sempre inteso per uno che all'epoca pesava sui 58kg.

Più aumenta il peso e soprattutto in salita più aumenta il consumo calorico e in ogni caso aumenta anche il metabolismo basale .

Quindi , quelli di polar sarebbero tutti degli stupidi ?
Cambio sport ?
Sicuri ? Vedi l'allegato 172498 Vedi l'allegato 172499

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
Qui invece fai 658 calorie in 1h e 10 cioè 564 calorie ora e poi 2171 n 3h e 30 cioè 620 kcalorie ora......dove le leggi tu quasi mille?;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82 and EMAC

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Nell'allenamento che hai postato io vedo 2939 calorie in 4h e 22 cioè 673 kcal all'ora. Chiedi un pò a Rebellin come funziona la matematica.....


Qui invece fai 658 calorie in 1h e 10 cioè 564 calorie ora e poi 2171 n 3h e 30 cioè 620 kcalorie ora......dove le leggi tu quasi mille?;nonzo%
Ci saranno le discese ?
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Nell'allenamento che hai postato io vedo 2939 calorie in 4h e 22 cioè 673 kcal all'ora. Chiedi un pò a Rebellin come funziona la matematica.....


Qui invece fai 658 calorie in 1h e 10 cioè 564 calorie ora e poi 2171 n 3h e 30 cioè 620 kcalorie ora......dove le leggi tu quasi mille?;nonzo%

Quasi mille per ora.
La salita dura 40 min (almeno per me)
Il resto dell'allenamento è in piano. È su e no 150kcal
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Fatevi 1 ora di allenamento a 170 battiti per minuto (dipende anche dall'età) come esempio.
Poi controllate il consumo calorico .
I numeri stanno la .non ce li ho messi a casaccio.
Non sono mille? 800? 900?
Prima erano 1000 per ora in misto-salita. Poi 1000 ma solo in salite da un'ora, poi 800-900 (800 è il 20% in meno di 1000, tanta roba).
Schiarisciti un pochino le idee prima di fare il professore va...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: jan80

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Prima erano 1000 per ora in misto-salita. Poi 1000 ma solo in salite da un'ora, poi 800-900 (800 è il 20% in meno di 1000, tanta roba).
Schiarisciti un pochino le idee prima di fare il professore va...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
infatti 800 calorie in un'ora di salita per una persona di 90kg inizia ad essere possibile........ma per uno di 70kg in un percorso misto e' impossibile......un po' come dire che una Fiat Punto va ai 250 km orari in autostrada,poi cambiare e dire che una Ferrari va ai 250 km orari,la differenza ovviamente c'e'....perche' appunto sono state cambiate un po' di cose
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
infatti 800 calorie in un'ora di salita per una persona di 90kg inizia ad essere possibile........ma per uno di 70kg in un percorso misto e' impossibile......un po' come dire che una Fiat Punto va ai 250 km orari in autostrada,poi cambiare e dire che una Ferrari va ai 250 km orari,la differenza ovviamente c'e'....perche' appunto sono state cambiate un po' di cose
Più che altro è impossibile tenere quel ritmo per 5 ore consecutive e per più giorni allo scopo di dimagrire.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Più che altro è impossibile tenere quel ritmo per 5 ore consecutive e per più giorni allo scopo di dimagrire.
Fra l'altro, a quei ritmi, non bruci grassi, ma glicogeno e quindi cardoidrati......solo in minima parte grassi ed è per questo che nelle uscite tirate tot lunghe bisogna alimentarsi costantemente con energie pronte all'uso. Quelle servono per gli sforzi intensi.....quando cominci ad andare prevalentemente a grassi, vuol dire che sei finito e a stento arrivi a casa. Se così non fosse, calcolando la scorta di grassi che anche l'essere umano più magro ha addosso (già un 4% è al limite limite), vale a dire 3 kg di grassi, moltiplicando per le calorie ad essi corrispondenti, si avrebbe una scorta calorica corporea di circa 27.000 calorie derivanti di soli grassi.....numericamente sufficiente, se si consumassero quelle, per fare anche 2/3 tappe del Tour de France senza mangiare nulla per 3 giorni. Sto estremizzando, ma il conto quello è. Invece gli sforzi tanto più intensi sono e tanto più la miscela energetica è povera di grassi.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sicuro? :== Vedi immagine allegata: GF Casteggio (medio) 2018, dati da powermeter 2742 kcal in 2h48 :pork:, corrispondenti a 1013 kcal/h :azz:prega:

Vedi l'allegato 172546
Premesso che gli strumenti non le segnano nella maniera reale ma più o meno (a secondo dello strumento) approssimativa, qui si sta parlando essenzialmente di calorie bruciate derivanti da grassi.....tu al Casteggio non ha bruciato nemmeno 1/3 di quelle calorie derivate da grassi.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Premesso che gli strumenti non le segnano nella maniera reale ma più o meno (a secondo dello strumento) approssimativa, qui si sta parlando essenzialmente di calorie bruciate derivanti da grassi.....tu al Casteggio non ha bruciato nemmeno 1/3 di quelle calorie derivate da grassi.

Se fai deficit calorico dimagrisci a prescindere dall'intensità o dalla composizione della dieta.

O forse siamo qui a credere a quelli che, tipicamente su Donna Moderna, dicono che per perdere grassi bisogna "correre 60' a ritmo del fondo lento"? :pork:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se fai deficit calorico dimagrisci a prescindere dall'intensità o dalla composizione della dieta.

O forse siamo qui a credere a quelli che, tipicamente su Donna Moderna, dicono che per perdere grassi bisogna "correre 60' a ritmo del fondo lento"? :pork:
Ti ripeto che non hai focalizzato di cosa si stava parlando. Non ho parlato di come dimagrire.