Salita di Meltina

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Bella questa discussione, a tamburo battente, educata e molto interessante!
E poi quando il fatto che ci sia di mezzo una classifica, anche se solo virtuale, personalmente mi "solletica" non poco!
Mi viene da buttare una proposta... ci si trova un sabato mattina e si fa questa benedetta Meltina tutti insieme, tutti contro tutti (sportivamente, s'intende! :mrgreen:)... ognuno prende il suo tempo, poi in cima (comodamente spaparanzati al bar) decretiamo il vincitore, che non sarà il primo arrivato, ma colui che avrà migliorato in maggior misura il tempo dichiarato in questa discussione (o in caso nessuno lo migliori, chi ci sarà andato più vicino).
Così la sfida sarà non solo con gli altri, ma anche con sè stessi.
Chi invece segnerà il peggior risultato rispetto al tempo dichiarato paga da bere a tutti! :-x
Che dite?

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito
E poi quando il fatto che ci sia di mezzo una classifica, anche se solo virtuale, personalmente mi "solletica" non poco!
Mi viene da buttare una proposta... ci si trova un sabato mattina e si fa questa benedetta Meltina tutti insieme, tutti contro tutti (sportivamente, s'intende! :mrgreen:)... ognuno prende il suo tempo, poi in cima (comodamente spaparanzati al bar) decretiamo il vincitore, che non sarà il primo arrivato, ma colui che avrà migliorato in maggior misura il tempo dichiarato in questa discussione (o in caso nessuno lo migliori, chi ci sarà andato più vicino).
Chi invece segnerà il peggior risultato rispetto al tempo dichiarato paga da bere a tutti! :-x
Che dite?

Ok .. io dichiaro 1h. 30 min ....
tirate fuori i sordi ragazzi!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Credo che il lungo rettilineo prima delle roccette sia il tratto piu' duro.
Qualche anno fa ero andato a vedere i professionisti, Giro d' Italia o giro del Trentino, e quel tratto sulle tabelle di corsa era evidenziato come pendenza massima (12 % ?)

Se non sbaglio lì si tocca il 9%, non di più. La Mendola non ha pendenze sopra il 10%, e quello è il punto più duro di tutta la salita.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
WoW! la Meltina, la mia "salita di casa" sta diventanto una star!
Pare che ora la notorietà abbia raggiunto pure Sastre che vuole rinunciare al Tour per venire a provarla!!

Comunque una curiosità che penso nessuno conosca: a circa metà salita, in prossimità del 2° ponte, se vi addentrate nel bosco (salendo, sulla destra) scoprirete l'entrata di una antica miniera (chiusa da una grata) dalla quale esce un venticello fresco, segno che deve essere piuttosto profonda. Io l'ho scoperta in uno dei miei tanti momenti di crisi (fisica e ...mistica) che mi ha costretto a fermarmi......

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
x RApporto Agile: Claus, a te che piacciono gli strappetti, ho fatto una salitella, sabato: la conosci?
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=80839

Però vorrei che si parlasse anche di ascanio celestini, non solo della salita

SÍ, la feci quell'anno in cui passó il Giro d'italia, ma ero ancora un ciclista "in erba" (beh, come ora del resto....). Però non possedevo ancora la bdc e quindi l'ho fatta con la MTB. ...e pensa che anch'io incontrai Ascanio Celestini...secondo me è lì da allora..............SKIERZO, sinceramente non so neppure chi sia Ascanio Celestini.....

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
.............. sinceramente non so neppure chi sia Ascanio Celestini.....

Ho dovuto guardare su WIKPEDIA per vedere chi fosse; in effetti lo avevo giá visto in TV, 'sto barbetta, però non mi era piaciuto molto. Preferisco artisti più impegnati come Lino Banfi, Gigi e Andrea, Boldi....insomma, gente che ti "muove qualcosa dentro"....ma sto andando fuori tema, desculpe

millenovanta

Pignone
27 Novembre 2008
146
0
Selters (Assia, Germania)
Visita sito
Ciao Michael, mi stavo dimenticando tua moglie, chiedo scusa, ho messo anche lei in classifica, e colgo l'occasione per salutarla.
Ciao Stephanie o-o, complimenti anche per il tuo tempo, sehr gut.

Ciao Davide,

non so se Stephanie vuole partecipare in questa gara, ma per essere sportivamente dovresti mettere anche un "(un km più avanti)" dietro a il suo tempo, che era 52'10.

Cmq vorrei portarla i tuoi complimenti.

A presto

MXC

Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao Davide,

non so se Stephanie vuole partecipare in questa gara, ma per essere sportivamente dovresti mettere anche un "(un km più avanti)" dietro a il suo tempo, che era 52'10.

Cmq vorrei portarla i tuoi complimenti.

A presto

MXC

utah 36 (1.2 km più avanti)
dolomitico 39
ElMic 39:40
Peval 39:49 (1.2 km più avanti)
galibier81 40 (1.2 km più avanti)
Fratello di ElMic 40
Maxjet 40:20
Millenovanta 40:30 (1.2 km più avanti)
Maicol 40:54 (1.2 km più avanti)
mabon 43
Rapportoagile 43:06
Rapasave 46:50
genannt vince 48
pensopositivo 51:15
Stephanie 52 (1.2 km più avanti)
Braccio 56:05 :cry:

Hai ragione Michael o-o, ecco ho corretto subito, quello che è giusto è giusto :mrgreen:, ecco così sono sempre più solo lì infondo alla calssifica, tenendo conto che secondo i calcoli fatti da Maicol, tutti coloro che hanno preso il tempo al giro delle dolomiti 2007, hanno fatto esattamente 1.2 km in più equivalente circa a 2'20" in più sul tempo a cui faccio riferimento io.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Che dite?

Bell' idea, ma se vengo anch'io mi fate partire almeno 5 minuti prima, così mi passate tutti a turno e cercando di starvi dietro un pò a testa, magari riesco a tirare fuori un tempo dignitoso :mrgreen:.

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
utah 36 (1.2 km più avanti)
dolomitico 39
ElMic 39:40
Peval 39:49 (1.2 km più avanti)
galibier81 40 (1.2 km più avanti)
Fratello di ElMic 40
Maxjet 40:20
Millenovanta 40:30 (1.2 km più avanti)
Maicol 40:54 (1.2 km più avanti)
mabon 43
Rapportoagile 43:06
LeleF14 43:20 (1.2 km più avanti)
Rapasave 46:50
genannt vince 48
pensopositivo 51:15
Stephanie 52 (1.2 km più avanti)
Braccio 56:05 :cry:

Alla prima tappa GDD 2007, la peggiore cronoscalata di tutto il giro....

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
X tempi sulla Mendola ho aperto un 3d, ma x errore l'ho insterito in Armatabrancaleone....ecc..

Io ho un personale di 51' ma senza tirare troppo il collo resto sui 53-54'.... stasera magari provo, anche se ho le gambe durette dopo il giro Collalbo-Pennes fatto sabato.