Salita di Meltina

GekoPlay

Pignone
21 Novembre 2008
184
0
Visita sito
*****, mi dai 2 minuti a km: io non sono nessuno in bdc, ok, ma tu chi sei? Potresti dirmi, come diceva il grande Marchese del Grillo, "io sò io, evvoi nu siete un *****!"

Anche io non sono nessuno in bdc e penso che ognuno in bici e soprattutto in salita faccia fatica allo stesso modo, poi c'è chi va più chi va meno, ma ognuno sfida se stesso e i propri limiti.
Poi se parliamo di gare allora il discorso cade.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi......

Volevo dirti che, finchè non avrai visto me andare in salita, affermazioni del genere non ti sono consentite, o per lo meno non sono esatte: non hai ancora idea delle sorprese, delle esterefazioni che ti può concedere la vita.
Detto questo e dato l'ambito, d'ora in poi mi rivolgerò a Lei solo usando appunto forme di estrema cortesia: potrò usare Voi, Vossia, Maestro, finanche Maestà. L'appellativo di Sua Santità lo tengo invece per quelli che Voi, Maestà, dite vadano più forte di Voi.

GekoPlay

Pignone
21 Novembre 2008
184
0
Visita sito
Comunque anche se il topic è della salita di Meltina, proporrei un raduno con salita del Colle fino al maso Schneiderwiesen con mangiata di Strudel in cima.
Se ci state, poi si decide da che versante affrontarla.

Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Braccio, segna, che abbiamo trovato un altro alieno!

Azzzzzz :azz, se non sbaglio il nostro amico, al giro delle dolomiti del 2007 l'ha fatta in 35:23, ma non vorrei aver detto una boiata, mi piacerebbe sapere se fai ancora parte di quel team :mrgreen:.
Comunque mostruoso, qui stiamo parlando di gente che in salita fà veramente paura, e anche se con modestia dice che c'è gente che và più forte, da quello che capisco sono veramente in pochi. Sono felice che anche tu sia entrato nella nostra classifica, complimentoni per il tuo tempone o-o

GekoPlay 33:26 :azz
utah 36 (1.2 km più avanti)
dolomitico 39
ElMic 39:40
Peval 39:49 (1.2 km più avanti)
galibier81 40 (1.2 km più avanti)
Fratello di ElMic 40
Maxjet 40:20
Millenovanta 40:30 (1.2 km più avanti)
Maicol 40:54 (1.2 km più avanti)
mabon 43
Rapportoagile 43:06
LeleF14 43:20 (1.2 km più avanti)
Rapasave 46:50
genannt vince 48
pensopositivo 51:15
Stephanie 52 (1.2 km più avanti)
Braccio 55:12 :cry:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Sì Colle e Schneiderwiesn o Seit sono la stessa salita, solo che per il Colle si sale da Bolzano, il Seit da pineta e si arriva in cima al maso Schneiderwiesn.
Come durezza sono più o meno simili da entrambi i versanti.
A me piace più il Seit o Colle di Meltina, ci sono meno macchine e c'è più ombra, poi ognuno ha le sue salite preferite o-o
Si, anch'io preferisco Il Colle rispetto a Meltina.
C'e molto meno traffico e piu' ombra, inoltre per chi parte da Bz e' piu' vicino.
Tu invece di solito sali dal Seit, giusto?

http://snipurl.com/lnld2 [groups_google_it]

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Se leggi, citiamo spesso "il Colle", che è più o meno la zona degli Schneiderwiesen secondo la toponomastica italiana. Io personalmente continuo a proporla a Braccio come alternativa a quella dannata Meltina (che mai mi è piaciuta e che ora, a forza di sentirne parlare, il solo pensarla mi provoca nausea, cefalee, dolori intercostali, gastrite ed infezioni intestinali, perdita di memoria, eruzioni cutanee, perdita di capelli, paradontite e paradontosi, e l'intenzione di votare il nano con le grandi orecchie alle prox elezioni, figurati un pò), ma lui niente, non ci sente.

Prometto che la farò molto presto Vince o-o.

Comunque è vero che ci sono salite più impegnative di Meltina, ma le caratteristiche che accompagnano l'ascesa, la rendono molto più dura delle semplici pendenze che si possono leggere su una carta, vedi i lunghi rettilinei e i pochi tornanti, la strada ampia e il sole che la rende un forno :wacko:.
Il vero motivo per cui mi ha rapito così proprio non lo capisco, ma niente da fare mi piace e finchè non sarò colpito dagli stessi effetti collaterali di Vince, la farò a ripetizione, anche se devo dire che oggi durante la mia uscita, volevo fare la Mendola, ma ho mollato al Bellavista perchè avevo le gambe vuote, Meltina martedì ha lasciato il segno :scassat:.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Da Bz mi manca solo di farla ad occhi chiusi o su una ruota.

Anch'io l'ho fatta spesso ma ad occhi chiusi e su una ruota manca anche a me.

In compenso un mese fa m'e' cascata la catena...
....nel tratto di massima pendenza....
...mentre ero in fuorisella....
.... ovviamente con i piedi agganciati.

Non sono belle sensazioni. :sbianca:

Sono riuscito a sganciare in tempo e mettere piede a terra (piede che poi se n'e' andato per conto suo a causa della placchetta e mi sono ritrovato sdraiato a pelle di leone sulla bici) ma per un attimo me la sono vista proprio brutta.

Fatto niente, mi sono rialzato e sono arrivato in cima, ma se fosse successo in una strada piu' trafficata... :afraid:

Da pineta l'ho fatta una volta sola, perchè è esposta.

Anch'io una volta sola, per lo stesso motivo: troppo caldo.

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
FAtta la salita di Meltina il 1 luglio, si può paragonare come pendenza alla salita di Semonzo x Campocroce sul Grappa, però è in pendenza solo i primi 8 km e dopo molla con continui mangia e bevi; se uno cmq la fa a tutta, è dura poi rilanciare continuamente sui mangia e bevi fino a Meltina. Al mattino è decisamente bella da fare, tutta al fresco, al pomeriggio credo che diventi una canicola. C'è un tunnel quindi meglio avere la luce.
Su ad Avelengo c'erano lavori in corso, camion e ruspe dappertutto, mi sono fatto quasi 3 km di sterrato, In genere quando riasfaltano, si fa x fazzoletti di qualche centinaio di metri!!
LA discesa di Avelengo è decisamente veloce!