Bè nn mi sembra che tu sia fermo cmq![]()
con quelle rip dovrebbe andare un po più veloce secondo me deve imparare a spingere altri rapporti
Bè nn mi sembra che tu sia fermo cmq![]()
con quelle rip dovrebbe andare un po più veloce secondo me deve imparare a spingere altri rapporti

hai ragione perchè vado forse troppo agile! pero' resta il fatto che come la pendenza aumenta oltre il10 mi fermo!
![]()
hai ragione perchè vado forse troppo agile! pero' resta il fatto che come la pendenza aumenta oltre il10 mi fermo!
![]()

alla fine avevo ragione io e di potenza che aveva bisogno non di rapporti più agili![]()
Considerando un tratto di 5-6 Km con pendenza al 6% che ritmi (rpm e velocità) riesci a tenere attualmente in soglia?
Allora : 6% in un'ora a 20km/h = VAM 1200 m/h, mi sembra ottimarpm sui 90-95 velocita non piu' di 20km!

Allora : 6% in un'ora a 20km/h = VAM 1200 m/h, mi sembra ottima![]()

Scusami ho scritto così per rendere più chiara l'idea, comunque per 5 o 6 o 7 km, la VAM è identica ..... ammesso che la velocità e il dislivello siano costanti.Ha detto 5-6 Km. Se fosse come dici tu sarebbe una media quasi da prof.
Comunque e' strano davvero che si impianti oltre il 10%.
Deve allenare la potenza, non c'e' dubbio.

Giusto.Scusami ho scritto così per rendere più chiara l'idea, comunque per 5 o 6 o 7 km, la VAM è identica ..... ammesso che la velocità e il dislivello siano costanti.![]()
Se e' cosi' promette bene.C'è anche da dire che nessuno va davvero forte (chessò, più di 20 all'ora) su pendenze oltre il 10 percento. Dunque, come vai relativamente alle altre persone che conosci?

La domanda è riferita a me?
![]()
veramente 20 km/h sul 10% sono 2000 di vam e oltre 7w/kg se è uno strappo breve è un conto su una salita di 1/2 km è roba da professionals