Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Domani se vuoi ci troviamo alle 9 e 30 al malerba con la squadra. Qualche salita dovremmo farla, se vuoi unirti, dovrebbe esserci anche tiz

Domani mattina lavoro... in qualche modo dovrò ripagarmi la regale :mrgreen:

Eschirò alle 15,30-16...

come va la sella san marco aspide?quella col buco?xk avevo una mezza intenzione di cambiar sella ho la san marco ponza,ne volevo una più comoda col buco:mrgreen:cosa ne pensi?

Quella che ho provato era senza buco, uno strumento di tortura per le mie santissime chiappe.
E' una sella ultraleggera, e così a sensazione direi che va bene per i pesi piuma. La comodità è un optional, forma minimalista, non ci ho trovato pregi se non per il peso. Poi si sa, con le selle tutto è soggettivo.

Da quello che ho imparato, le SLR sono tra le migliori come comfort, in particolare le gel flow con o senza buco. Potrei quasi dire che con queste vai sul sicuro.

debù

Novellino
5 Settembre 2009
33
0
fra i laghi
Visita sito
Bici
pinarello prince
Io vado domani pomeriggio al mio appuntamento settimanale, sul cuvignone, unica gioia dopo una settimana così così... giovedì scarico fatto a cazzo, ieri gambe completamente imballate, e nuova sella sadomaso... durata 3 km per capire che, omen nomen, se ha il nome di un serpe è perché morde... :mrgreen:

Stamattina sveglia e via per un'altra sella ancora... se si chiama Regale è perché è un trono :mrgreen: montata nel boschetto di capolago e apprezzata per 30 km... il fondoschiena ringrazia!

Giovedì scarico??????;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Ma non era potenziamento di fondo????:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
per non parlare della crono fatta nella ciclopedonale........:-x:-x

Spurs84

Pignone
28 Agosto 2009
204
1
Venegono Inferiore
Visita sito
Sulla falsariga del risucito giro del Mendrisiotto di aprile, ecco a voi un altro appuntamento da non perdere se vi fa piacere.

Se siete interessati vi aspettiamo al secondo giro stagionale nelle nostre zone organizzato dal blog di giriesalite.
Sabato che arriva, 12 giugno.
Questa volta siamo sul lago maggiore e affronteremo due salite, in ordine: quella dell'Alpe di Neggia da Maccagno e quella dei Monti Motti da Cugnasco, è un giro che esalta soprattutto gli scalatori ma non solo. Sono ca. 115km per poco meno di 3000m di dsl, ottimo "allenamento" per i diversi di noi che saranno impegnati alla GF Pantani o ad altre di tal livello.
Ritrovo: al parcheggio del supermercato unes (zona Pont del Brich) a Germignaga, vicino a Luino.

Per i dettagli del giro, il percorso e altre info visitate il blog a questo link:

http://giriesalite.altervista.org/?cat=3http://giriesalite.altervista.org/?cat=3

Vi aspettiamo numerosi, dai che battiamo il record di presenze del Mendrisiotto. o-o

COME DISCUSSIONE DI RIFERIMENTO, TENIAMO BUONA QUELLA DELL'INSUBRIA, PER NON DISPERDERE I MESSAGGI

Ultima modifica:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Oggi bel gruppetto, con Tiz e un po' di altri della squadra del forum.
Poi sul lago recuperiamo anche Dinodoc e il suo amico (di cui ora mi sfugge il nome)
Giretto con settetermini e ritorno a varese, caldo micidiale, infati anche stasera sono abbastanza cotto

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
sabato sera ho concentrato 1100 m d dislivello in 50km con la sslita all'alpe pradecolo, sgombro d auto e bici..da oggi 1 sett d trasferta giusta x farmi perdere la forma

varese

Pignone
26 Novembre 2008
133
0
varese
Visita sito
Bici
bianchi t-cube
Domani mattina lavoro... in qualche modo dovrò ripagarmi la regale :mrgreen:

Eschirò alle 15,30-16...

Quella che ho provato era senza buco, uno strumento di tortura per le mie santissime chiappe.
E' una sella ultraleggera, e così a sensazione direi che va bene per i pesi piuma. La comodità è un optional, forma minimalista, non ci ho trovato pregi se non per il peso. Poi si sa, con le selle tutto è soggettivo.

Da quello che ho imparato, le SLR sono tra le migliori come comfort, in particolare le gel flow con o senza buco. Potrei quasi dire che con queste vai sul sicuro.
se dici che è x i pesi piuma mi escludo;) xk sono un peso massimo:cry,quindi x star comodo della san marco quale modello mi suggeriresti?rispetto alla ponza che ho io?grazie in anticipoo-o

Ultima modifica:

wilson

Pedivella
27 Settembre 2008
404
6
varese
Visita sito
Bici
Bianchi aluminium ht
ciao varese io peso 80kg quindi non sono un peso piuma.
ho anche io il problema selle ho provato le smp il modello è quello da 29 euro sul sito gambacicli alla vista non è un gran che. ma la sella quando ci sei seduto sopra non si vede mica e poi bisogna stare comodi,ti posso assicurare che è di una comodita micidiale da quando la uso basta intorpidimenti e io la bisci la uso quasi tutti i giorni quasi 3 ore alla volta. c'è da dire anche che :culo: non sono tutti uguali e magari selle che a altri vanno bene io non riesco a starci.
difatti ho un altra smp da 35 euro e non ci sto comodo.

ps: non capisco come mai sia sul sito e nei negozi non trovo la sella che ho preso io sempre smp da 35 euro ma si trovano solo modelli da 100 e più;nonzo%

varese

Pignone
26 Novembre 2008
133
0
varese
Visita sito
Bici
bianchi t-cube
ciao varese io peso 80kg quindi non sono un peso piuma.
ho anche io il problema selle ho provato le smp il modello è quello da 29 euro sul sito gambacicli alla vista non è un gran che. ma la sella quando ci sei seduto sopra non si vede mica e poi bisogna stare comodi,ti posso assicurare che è di una comodita micidiale da quando la uso basta intorpidimenti e io la bisci la uso quasi tutti i giorni quasi 3 ore alla volta. c'è da dire anche che :culo: non sono tutti uguali e magari selle che a altri vanno bene io non riesco a starci.
difatti ho un altra smp da 35 euro e non ci sto comodo.

ps: non capisco come mai sia sul sito e nei negozi non trovo la sella che ho preso io sempre smp da 35 euro ma si trovano solo modelli da 100 e più;nonzo%
grazie della dritta vado a vedere subitoo-o

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
grazie della dritta vado a vedere subitoo-o
prova anche la san marco aspide, gurzo82 che pesa + d me (io 74 kg) l'ha e ci sta bene, io ho provato la san marco kaymano (nn mi son trovato bene), selle italia flite kit carbon (male), smp stratos già usata da un altro (ottima, nuova è duretta), specialized romin e toupè ottime (magari da 143) io te le consiglio (da bortolami ti fanno il "test" sulla larghezza del sedere per capire quale si addice meglio)

varese

Pignone
26 Novembre 2008
133
0
varese
Visita sito
Bici
bianchi t-cube
prova anche la san marco aspide, gurzo82 che pesa + d me (io 74 kg) l'ha e ci sta bene, io ho provato la san marco kaymano (nn mi son trovato bene), selle italia flite kit carbon (male), smp stratos già usata da un altro (ottima, nuova è duretta), specialized romin e toupè ottime (magari da 143) io te le consiglio (da bortolami ti fanno il "test" sulla larghezza del sedere per capire quale si addice meglio)
:mrgreen:scusa la mia ignoranza ma chi è bortolami?;nonzo%cmq grazie del consiglio

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
è un ciclista di castano primo...comunque ad una buona sella a mio avviso bisogna associare un buon fondello che la rende + comoda

Tipo le divise della squadra del forum che hanno un fondello super.

cmq ritornando in topic... Oggi ho approfittato di una giornata di ferie per prendermi due soddisfazioni... due salite che avevo fin qui fatto solo in discesa... Alpe di neggia da Vira e S.Michele da brissago (compreso il tratto di pavè...).. poi ritorno a casa via Gavirate a gattoni.. 130 km e 2500 m di dislivello in poco meno di sei ore... Il neggia è durissimo però pensavo peggio... le rampe del sanMichele dopo il neggia erano distruttive! per fortuna è corto!
Ora di salite della zona mi manca solo il s.martino...

Cmq tra le varie difficoltà vorrei segnalare anche i messaggi sms (sempre nei momenti peggiori) di Warsaw che preoccupato che mi alleni troppo e poi lo batta mi chiede aggiornamenti real-time su quello che faccio...:mrgreen::mrgreen: :-x
poi sul gavirate ho aiutato un simpatico signore che non riusciva a sganciare la bomboletta dalla valvola..;nonzo%

Ultima modifica:

varese

Pignone
26 Novembre 2008
133
0
varese
Visita sito
Bici
bianchi t-cube

cmq ritornando in topic... Oggi ho approfittato di una giornata di ferie per prendermi due soddisfazioni... due salite che avevo fin qui fatto solo in discesa... Alpe di neggia da Vira e S.Michele da brissago (compreso il tratto di pavè...).. poi ritorno a casa via Gavirate a gattoni.. 130 km e 2500 m di dislivello in poco meno di sei ore... Il neggia è durissimo però pensavo peggio... le rampe del sanMichele dopo il neggia erano distruttive! per fortuna è corto!

Cmq tra le varie difficoltà vorrei segnalare anche i messaggi sms (sempre nei momenti peggiori) di Warsaw che preoccupato che mi alleni troppo e poi lo batta mi chiede aggiornamenti real-time su quello che faccio...:mrgreen::mrgreen: :-x
poi sul gavirate ho aiutato un simpatico signore che non riusciva a sganciare la bomboletta dalla valvola..;nonzo%
complimenti davvero,6 forte:shock:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

Mi hai già sonoramente battuto sul monte generoso...
è una ferita che sarà dura da rimarginare... :cry:

Bel giro comunque! La doppietta (di salite) ha sempre il suo perché.

Per il san martino, quando sei libero andiamo insieme a farlo, così poi ci piazziamo il cuvignone in sequenza... non saranno il gavia e il mortirolo, ma per allenarsi vanno molto bene.

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
è un ciclista di castano primo...comunque ad una buona sella a mio avviso bisogna associare un buon fondello che la rende + comoda
o-o
anche se costano un po' tanto io sto da dio con i pantoloncini ASSOS anche dopo 6 ore di bici non sento nulla mentre con quelli della santini in gel se fa caldo ( sono ottimi) iniziano a darmi fastidio dopo alcune ore;nonzo%