Salopette per lunghe distanze - prezzo contenuto

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Salve,

Ho circa 67 anni e non passo cosi tante ore sulla bici, solo 2 e mezzo/3 ore massimo. Utilizzo Ekoi acquistati solo con sconti del 50/60% quindi a un prezzo più ragionevole. Recentemente ho acquistato una salopette NW su Deport a un prezzo molto basso, ma non li ho ancora provati. Dovrebbero essere meno pannoloni.....
Sono alto 170Cm, in sovrappeso e peso 72/73 Kg se vado in bici altrimenti raggiungo i 78 Kg.

Confermo che alcuni fondelli Eroi sono un poco tipo pannolone...... ma la qualità non è male. Non ho ancora provato il fondello Ekoi che si adatta al peso del ciclista ...

Cordiali saluti

Adelmo
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io mi trovo molto bene con DHB aeron, fondello elastic interface dato per giri da 7h, e salopette van rysel con fondello sempre elastic interface. Si trovano entrambi in rete sui 60€
DHB anche meno ultimamente, veramente ottimo prodotto a quel prezzo

Quoto. Dhb fa anche delle sonore schifezze, ma le linea Aeron e Aeron Lab sono di ottimo livello e, soprattutto fuori stagione, si trovano a prezzi ottimi.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Salve,

Ho circa 67 anni e non passo cosi tante ore sulla bici, solo 2 e mezzo/3 ore massimo. Utilizzo Ekoi acquistati solo con sconti del 50/60% quindi a un prezzo più ragionevole. Recentemente ho acquistato una salopette NW su Deport a un prezzo molto basso, ma non li ho ancora provati. Dovrebbero essere meno pannoloni.....
Sono alto 170Cm, in sovrappeso e peso 72/73 Kg se vado in bici altrimenti raggiungo i 78 Kg.

Confermo che alcuni fondelli Eroi sono un poco tipo pannolone...... ma la qualità non è male. Non ho ancora provato il fondello Ekoi che si adatta al peso del ciclista ...

Cordiali saluti

Adelmo
Mi fa piacere trovare qualcuno che concorda con me.. Ps io ho preso il fondello in base al peso e credimi è proprio un pannolone l’ho appena usato e comunque anche preso in sconto è costato parecchio.. Torno ad usare solo Santini
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Io mi trovo molto bene con DHB aeron, fondello elastic interface dato per giri da 7h, e salopette van rysel con fondello sempre elastic interface. Si trovano entrambi in rete sui 60€
concordo con dhb, ne ho due, una estiva e una invernale e sono comodissime.
l'unica cosa è che veste un filo stretta e chain reaction pare essere l'unico sito AL MONDO a non prevedere il cambio taglia.
Ho dovuto restituire un articolo spendendo 15 euro di spedizione internazionale
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Beh...io santini li usavo anni fa con il fondello in gel, ma all'epoca dopo qualche ora in bici il fondello si scaldava e non potevo più pedalare. Ekoi me ne ha parlato abbastanza bene un amico che corre con la divisa della squadra, ma nn lo conosco, per i fondelli elastic direi che sui 60 euro converrebbe prendere lapassione, Marcellobergamo hanno alzato troppo i prezzi e finisseur non è fatto in Italia. Tecso ho letto buone recensioni qui sul forum. Ma nessuno ha mai usato pissei o Rosti oppure conosce chi produce i fondelli?
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.052
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Io per lunghe distanze (che nel mio caso sono attorno i 200km) mi son trovato bene con salopette castelli endurance 3 (Fondello Progetto X2 Air Seamless) e con la salopette santini gazza eroica (fondello gitevo).
Mi trovo molto bene anche con i fondelli gore (1 è elastic interface, l'altro è marchiato gore) ma non li ho ancora usati per distanze importanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Ce71

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Beh...io santini li usavo anni fa con il fondello in gel, ma all'epoca dopo qualche ora in bici il fondello si scaldava e non potevo più pedalare. Ekoi me ne ha parlato abbastanza bene un amico che corre con la divisa della squadra, ma nn lo conosco, per i fondelli elastic direi che sui 60 euro converrebbe prendere lapassione, Marcellobergamo hanno alzato troppo i prezzi e finisseur non è fatto in Italia. Tecso ho letto buone recensioni qui sul forum. Ma nessuno ha mai usato pissei o Rosti oppure conosce chi produce i fondelli?
Elastic interface lo trovi anche su abbigliamento dhb che vende probikeshop.
Ne ho due e sono molto comodi. Costano pure abbastanza poco.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Occhio al modello dei fondelli Elastic interface…
Non basta la marca.
Ho fondelli di salopette Cinesi migliori di alcuni EI.
Poi ho Assos ,C3 Santini,Marcello Bergamo,eccc…un altro mondo.
Ripeto,va specificato sempre il modello se si vuole un confronto.
Ho un Pissei comprato con una differenza all’ iscrizione di una GF…beh…uno schifo.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io per lunghe distanze (che nel mio caso sono attorno i 200km) mi son trovato bene con salopette castelli endurance 3 (Fondello Progetto X2 Air Seamless) e con la salopette santini gazza eroica (fondello gitevo).
Mi trovo molto bene anche con i fondelli gore (1 è elastic interface, l'altro è marchiato gore) ma non li ho ancora usati per distanze importanti.
Per la squadra noi facciamo fare l'abbigliamento da Santini...ho sentito oltre a te anche altri citare il fondello GitEvo di Santini...io l'ho usato fino a qualche anno fa e ci ho fatto sempre un sacco di km,ma ora usiamo sempre su salopette Santini il fondello C3 e devo dire che al confronto del Git Evo è una evoluzione notevole,è lo stesso fondello e salopette che viene dato come sponsor tecnico al team Trek Segafredo.
Io mi trovo davvero benissimo.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Beh...io santini li usavo anni fa con il fondello in gel, ma all'epoca dopo qualche ora in bici il fondello si scaldava e non potevo più pedalare. Ekoi me ne ha parlato abbastanza bene un amico che corre con la divisa della squadra, ma nn lo conosco, per i fondelli elastic direi che sui 60 euro converrebbe prendere lapassione, Marcellobergamo hanno alzato troppo i prezzi e finisseur non è fatto in Italia. Tecso ho letto buone recensioni qui sul forum. Ma nessuno ha mai usato pissei o Rosti oppure conosce chi produce i fondelli?
Io pedalo fra provincia di Trapani e provincia di Agrigento nel mese di Luglio.
Di pedalare a piedi scalzi perché le suole in carbonio ti bruciano letteralmente la pianta del piede mi è capitato (anche 40km con le scarpe attaccate al tubo obliquo), nonostante calzini e solette di ogni tipo, 45° e suola carbonio ci vuole il piede da pro.
Che il fondello GIT Evo Santini scaldasse non l'avevo mai sentita.
La mia più leggera è proprio una Santini con quel fondello, fino a 200km li ho fatti senza "riscaldamenti".
Sella Astute semichiusa.
2Q==(1).jpg
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Io pedalo fra provincia di Trapani e provincia di Agrigento nel mese di Luglio.
Di pedalare a piedi scalzi perché le suole in carbonio ti bruciano letteralmente la pianta del piede mi è capitato (anche 40km con le scarpe attaccate al tubo obliquo), nonostante calzini e solette di ogni tipo, 45° e suola carbonio ci vuole il piede da pro.
Che il fondello GIT Evo Santini scaldasse non l'avevo mai sentita.
La mia più leggera è proprio una Santini con quel fondello, fino a 200km li ho fatti senza "riscaldamenti".
Sella Astute semichiusa.
Vedi l'allegato 383658
Come ti capisco in estate da noi le suole in carbonio sono inutilizzabili
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Che il fondello GIT Evo Santini scaldasse non l'avevo mai sentita.

Vedi l'allegato 383658
I fondelli in gel,seppur con pad traforate,sono meno traspiranti dei fondelli in foam ,e questo in termini generali.
C’è da dire che sui rulli preferisco fondelli in gel che tengono meglio il supporto quando sono zeppi di sudore.
La percezione del surriscaldamento è una questione soggettiva e le componenti che la influenzano non sono poche.