Salopette per lunghe distanze - prezzo contenuto

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
  • Mi piace
Reactions: davren

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Occhio al modello dei fondelli Elastic interface…
Non basta la marca.
Ho fondelli di salopette Cinesi migliori di alcuni EI.
Poi ho Assos ,C3 Santini,Marcello Bergamo,eccc…un altro mondo.
Ripeto,va specificato sempre il modello se si vuole un confronto.
Ho un Pissei comprato con una differenza all’ iscrizione di una GF…beh…uno schifo.
Nel mio caso Paris HP
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Comunque se volete sapere la mia. Il fondello è importante ma se hai la sella giusta e se posizionato bene anche il fondello decathlon di bassa gamma ti verrà comodo diversamente non starai bene neanche con un pantaloncino da 1000€
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Comunque se volete sapere la mia. Il fondello è importante ma se hai la sella giusta e se posizionato bene anche il fondello decathlon di bassa gamma ti verrà comodo diversamente non starai bene neanche con un pantaloncino da 1000€
Condivido…
Ma quando la sella è la stessa e il posizionamento è il medesimo,eccome ti accorgi delle differenze tra un fondello e l’altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Garun 3.0 Biemme IMHO è migliore del Git Evo Santini.
Magari è tutto l'interno coscia Biemme che è migliore (carboceramico), con il Biemme non mi è mai capitato di dovere aggiustare la salopette dopo qualche ora di pedalata.
Mi trovo a meraviglia con entrambi, ma se proprio devo decidere direi Garun 3.0 è migliore.
Il Garun 2.0 nonostante lo abbia su salopette super estiva da 180€ di listino (l'allora top Biemme) invece diventa un lago, con il sudore, e in certe condizioni è pure rumoroso.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Garun 3.0 Biemme IMHO è migliore del Git Evo Santini.
Magari è tutto l'interno coscia Biemme che è migliore (carboceramico), con il Biemme non mi è mai capitato di dovere aggiustare la salopette dopo qualche ora di pedalata.
Mi trovo a meraviglia con entrambi, ma se proprio devo decidere direi Garun 3.0 è migliore.
Il Garun 2.0 nonostante lo abbia su salopette super estiva da 180€ di listino (l'allora top Biemme) invece diventa un lago, con il sudore, e in certe condizioni è pure rumoroso.
Se devi aggiustare la salopette vuol dire che la misura è errata
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Se devi aggiustare la salopette vuol dire che la misura è errata
Al massimo mal si adatta alla mia conformazione dopo un paio d'ore di pedalata, quando il fondello è particolarmente umido.
Non devo aggiustare nel senso di muovere il fondello, ma correggerlo un pochino davanti quando crea fastidio nella pedalata.
Effettivamente è parecchio contenitivo Santini in zona inguinale, ma immagino sia voluta la cosa, per fare il pacco alla Superman quando pedali in piedi.
Biemme nonostante sia pure da pacco alla Superman usa materiali più stabili in entrambe le mie salopette estive, l'interno coscia non è elasticizzaticissimissimo, anzi per nulla, gli altri pannelli lo sono.
Taglia e vestibilità Biemme e Santini sono uguali, identiche.
Il Garun 2.0 si allaga più del Santini e a 40° fa pure rumore, ma tutto rimane immobile.
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
ragazzi, scusatemi, ho trovato il garun 3.0 a 45 euro mentre il santini con fondello gitevo a 66-70 euro....che mi consigliate?...io proverei il fondello per lunghe distanze di biemme garun 1 sul pantaloncino garun 3.0. Qualcuno è daccordo con me?
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
ragazzi, scusatemi, ho trovato il garun 3.0 a 45 euro mentre il santini con fondello gitevo a 66-70 euro....che mi consigliate?...io proverei il fondello per lunghe distanze di biemme garun 1 sul pantaloncino garun 3.0. Qualcuno è daccordo con me?
Dipende dall'intera salopette.
Io li compro entrambi senza problemi e mi trovo benissimo, se togliamo la pignoleria.
Altri cambiano e scambiano marche senza trovare pace.

Che modelli sono esattamente?
 
  • Mi piace
Reactions: nibbiolucano

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Dipende dall'intera salopette.
Io li compro entrambi senza problemi e mi trovo benissimo, se togliamo la pignoleria.
Altri cambiano e scambiano marche senza trovare pace.

Che modelli sono esattamente?
garun 3.0 di biemme e i pantaloncini leipzing citati in precedenza di santini, con fondello gitevo...la differenza di prezzo, spedizione compresa è di ben 22 euro in meno per i Biemme
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
garun 3.0 di biemme e i pantaloncini leipzing citati in precedenza di santini, con fondello gitevo...la differenza di prezzo, spedizione compresa è di ben 22 euro in meno per i Biemme

Biemme cavallo in Lycra ceramica ed elastici più morbidi fondo gamba.
Santini è a compressione e i primi 10 lavaggi gli elastici a me risultano troppo opprimenti, poi si allargano e sono ok, la salopette non mi scivola e gli elastici non mi danno più fastidio.

Fra le due è una bella lotta pure a parità di prezzo.
La mia preferita è una biemme con interno coscia carboceramico mesh, non certo quella.
Infatti fra le due se dovessi sceglierne una regalata andrei di Santini, dovendola pagare andrei forse di Biemme per il risparmio.
Dico forse perché la Santini è UPF 50+ mentre la Biemme di solito sono resistentissime ma di protezione UV non ne parla mai.

Per 22€, da usare sotto il pericoloso primo sole della prossima stagione, alla fine andrei si Santini quasi sicuramente.
Come taglia porto la M sia Santini che Biemme, le Santini sono un tantinello più corte, ma proprio perché sono così.
 
  • Mi piace
Reactions: nibbiolucano

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Biemme cavallo in Lycra ceramica ed elastici più morbidi fondo gamba.
Santini è a compressione e i primi 10 lavaggi gli elastici a me risultano troppo opprimenti, poi si allargano e sono ok, la salopette non mi scivola e gli elastici non mi danno più fastidio.

Fra le due è una bella lotta pure a parità di prezzo.
La mia preferita è una biemme con interno coscia carboceramico mesh, non certo quella.
Infatti fra le due se dovessi sceglierne una regalata andrei di Santini, dovendola pagare andrei forse di Biemme per il risparmio.
Dico forse perché la Santini è UPF 50+ mentre la Biemme di solito sono resistentissime ma di protezione UV non ne parla mai.

Per 22€, da usare sotto il pericoloso primo sole della prossima stagione, alla fine andrei si Santini quasi sicuramente.
Come taglia porto la M sia Santini che Biemme, le Santini sono un tantinello più corte, ma proprio perché sono così.
bah,....mi sa che prenderò Biemme, non mi interessa la protezione solare, perchè adesso li userò solo sui rulli, piuttosto mi interessa la comodità del fondello e che non sia troppo a pannolone o che non sfreghi troppo sull'interno coscia. Poi Biemme produce totalmente in Italia, invece Santini ha il reparto design in Italia, ma la produzione all'estero (stessa cosa di Castelli). Lapassione è la marca che uso da svariati anni, ma i fondelli della Elastic Interface ora mi sfregano troppo sull'interno coscia, la qualità dei tessuti non si discute e anche il fatto che sono fatti in Italia, ma mi verrebbero a costare almeno 25-30 euro in più. Quindi, vada per Biemme. Vi farò sapere le mie impressioni sul capo!!...grazie infinite!
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
bah,....mi sa che prenderò Biemme, non mi interessa la protezione solare, perchè adesso li userò solo sui rulli, piuttosto mi interessa la comodità del fondello e che non sia troppo a pannolone o che non sfreghi troppo sull'interno coscia. Poi Biemme produce totalmente in Italia, invece Santini ha il reparto design in Italia, ma la produzione all'estero (stessa cosa di Castelli). Lapassione è la marca che uso da svariati anni, ma i fondelli della Elastic Interface ora mi sfregano troppo sull'interno coscia, la qualità dei tessuti non si discute e anche il fatto che sono fatti in Italia, ma mi verrebbero a costare almeno 25-30 euro in più. Quindi, vada per Biemme. Vi farò sapere le mie impressioni sul capo!!...grazie infinite!
Solo un'appunto, mi sa che Santini è meno pannolone.
Non sono a casa, ma a memoria il Biemme è più spesso e non di poco.
Fondello super sottile l'ho trovato sulla Threeface invernale, lo Skyve da 8 ore della Straider.
Ti giuro che ero perplesso alla prima uscita, ma pure alla seconda e terza.
Poi il mio sedere si è adattato e ho cominciato a crederci alle 8 ore.
A prima uscita dopo 3 ore mi sembrava di essere con le ossa istriache dirette sulla sella, zona zebedei da favola, ma il culetto non dico che faceva male ma era non comodo.
Ora non saprei cosa sia successo, ma 4 ore in sella e non ci penso proprio più, sto una favola.

Dovevo avvisarti che Biemme è un pelo più spesso.
I Garun 2017-2018 erano mattonelle, ora sono la metà, ma il Git Evo è più sottile dei Garun nuovi.
 

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
242
219
68
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Il fondello migliore che ho provato è quello Pissei TRUFLO RACER PRO. Non ho provato i fondelli Assos, ma vari Elastic Interface di Finisseur e Dhb. Ho provato anche il Doc125 di Drpad fatto cucire su una salopette Decathlon.
Condivido. Ho acquistato di recente una salopette lunga primapelle con fondello trullo racer pro e già fatto alcune uscite oltre le due-tre ore. Comodissima la salopette e il fondello ottimo.