Santambrogio positivo all'EPO

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.076
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
C'è poco da fare, possono dire che si ammazzano di allenamenti ( 20/30mila km all'anno forse più ) ma fare 3000km in 10 giorni a velocità quasi da MotoGp aggiungendo i dislivelli non è umanamente normale e secondo me non lo è mai stato dai tempi che furono.
I criminali veri sono gli organizzatori, mi piacerebbe fargli provare una tappa e se nn la portano a termine ( quasi sicuramente ) cinghiate pesanti sulla schiena!!!!!

Qui in questo link [url]http://www.guillaumeprebois.com/[/URL]
c'è un signore che ti dimostra il contrario...sicuramente a medie un po' piu' basse,ma si puo' fare tranquillamente tutto un grande giro senza doping, se sei un atleta,se sei un ciclista della domenica come me sicuramente no.
o-o
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Sono almeno due settimane che sul forum mettiamo a confronto le foto con le guanciotte gonfie di Santambrogio al Giro con le foto di qualche tempo fa; lo aveva capito anche il mio gatto che era carico; Scinto forse non sarà colpevole di aver dopato i suoi corridori ma se viene preso così per i fondelli dai suoi corridori forse è anche peggio; cosa avrebbe dovuto fare?? sicuramente non far finta di niente, al limite una bella tendinite diplomatica............
 

oniriko77

Pignone
29 Marzo 2009
224
10
46
Visita sito
Però, ILLUMINATEMI........;nonzo%

secondo voi, Di LUCA e SANTAMBROGIO, in questo caso, che interesse anno a non denunciate tecnici e DS se veramente fossero coinvolti?

Non vorrei sembrare troppo ingenuo ma la domanda mi viene spontanea, che hanno da perdere? Ormai sono Atleti rovinati, specialmente Di Luca, perchè non si tira tutti dietro?
Perchè non denuncia il DS dicendo "Sono stato costretto" "Sono stato pagato per farlo" o qualcosa di simile?

Secondo me lo fanno da soli...

Anche perchè oggi il rischio è troppo grosso, posso capire che nel caso Amstrong avessero creato una macchina da soldi, e un'organizzaazione ma questi casi di EPO mi sembrano proprio fatti in casa (dell'atleta) però.... se qualcuno me lo spiega....

sono d'accordo

ragazzi qui non c'è un doping scientifico-medico alla armstrong

qui basta procurarsi un po' di siringhe monodose di eprex, si fa una piccola iniezione sottocutanea nel deltoide o sull'addome e sei apposto, è pure indolore, ehi non pensate male sono infermiere :mrgreen:

per un pro non sono un problema i costi, sono comunque farmaci parecchio costosi.
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.291
2.798
42
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
ma ricordate solo un paio di anni fa quando i vari Gilbert e Hushow sembravano sempre in discesa. Poi hanno firmato contratti milionari con la BMC e ora sono letteralmente imbarazzanti.
Oggi ho visto per un attimo Hushow al Delfinato e mi faceva pena, sembrava avesse le ruote a terra, si staccava da ciunque.
Per non parlare poi dei grandi Bonen e Cancellara che sembrano mettersi d'accordo con le gare del nord. Gli anni pari vince uno e l'altro è inesistente, gli anni dispari viceversa.
A dir la verita chi mi sembra piu veritiero è il nostro Nibali il cui miglioramento nelle performance è stato graduale con il crescere del età e del esperienza.
 

ultrabike

Novellino
2 Agosto 2012
88
1
Visita sito
Bici
Bianchi - Infinito CV -
tutto ebbe inizio con la simpamina, la prendevano quasi tutti... oggi l'EPO. lo prende solo Santambrogio ? non lo so....io sono contro il doping figuriamoci , no credo pero' che nel ciclismo che e' uno sport massacrante si possa mai risolvere il problema definitivamente,chi viene "pizzicato" deve pagare certo ma finiamola con le ipocrisie per favore !
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
che faccia tosta, e si è pure preso il primo posto davanti a nibali

ho come la sensazione che ci siano due tipi di ciclismo, quello praticato da noi cicloturisti, cicloamatori, dilettanti, nibali, pantani, ecc... e poi ci sono tutti i riccò, lance, di luca, sant'ambrogio, contador che con il ciclismo non c'entrano per niente tranne per il fatto di guidare una bici.

Sarà che io non concepisco vincere barando, che gusto c'è ? boh
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Dal twitter di Vincenzo Nibali:

"Essere competitivi non è mai facile, ma se non riuscirò più ad esserlo non sarà un problema come non lo è mai stato prima. Vado a testa alta"
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
è solo uno dei tantissimi del gruppo. Non ditemi che uno come Nibali è pulito. Certe prestazioni non posso esistere senza l'uso di doping..

Quali elementi hai per dirlo? Da dove l'hai scovata questa conclusione tanto draconiana quanto scientificamente inoppugnabile? Ma chi e soprattutto cosa ti ha autorizzato a calunniare un corridore?
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Quali elementi hai per dirlo? Da dove l'hai scovata questa conclusione tanto draconiana quanto scientificamente inoppugnabile? Ma chi e soprattutto cosa ti ha autorizzato a calunniare un corridore?

Perchè mai si possono fare i nomi di tanti e di non di Nibali??? Guarda che i suoi arrivi in maniche corte senza apparente fatica mentre gli altri erano assiderati qualche dubbio lo ha lasciato....

http://velonews.competitor.com/2013...win-represents-quandary-of-new-cycling_289152
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Qui in questo link http://www.guillaumeprebois.com/http://www.guillaumeprebois.com/
c'è un signore che ti dimostra il contrario...sicuramente a medie un po' piu' basse,ma si puo' fare tranquillamente tutto un grande giro senza doping, se sei un atleta,se sei un ciclista della domenica come me sicuramente no.
o-o
bravissimo, io mi sono letto un paio di libri di Guillaume e direi che dimostra esattamente quello che hai detto! o-o
ed è proprio grazie agli appassionati come lui e come tanti altri che il sabato tiro fuori la mia bici e me ne vado a spasso.
se fosse per i "campioni" del nostro sport, avrei trovato da tempo qualcos'altro da fare.
 
Ultima modifica: