Santambrogio positivo all'EPO

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Espongo semplicemente quanto Sabato mi è stato raccontato da un amico durante una delle nostre tante uscite

Lui: E di Di Luca cosa mi dici ?
io: Bhe mi sa' che ha fatto una grossa cavolata!
Lui: Hai visto Santambrogio, ha preso EPO anche lui, nei prossimi giorni dovrebbe uscire tutto
Lui: Ci sono anche valori sospetti su alcuni "BIG", ma qui non attualmente non ci sia la volontà di approfondire e/o investigare.
Palla di cristallo o cosa? :asd:
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Palla di cristallo o cosa? :asd:

Facile ora raccontarne di cotte e crude.
Sembrano le previsioni meteo o peggio ancora di Nostradamus...

"mio cuggino m'ha detto già la settimana scorsa che Santambrogio e altri ... EPO..."

guarda caso il nome secco è di chi è stato preso, sugli altri invece massima nebulosità, contando e sperando che esca qualche altra news per poter dire "ecco visto, lo sapevo... avete le fette di salame...ecc..."
 

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
E' pur vero che nella DH mtb ad esempio non si è mai registrato un caso di doping.
(Tranne un ragazzo anni fa che il sabato sera prima della gara si fece una cannetta).

non è paragonabile ad ogni modo.
gli sforzi sono completamente diversi, si parla di 6 ore di gara contro 5 minuti a tutta. di potenza esplosiva contro resistenza.
sono 2 sport diversi, anche se in comune ci sono 2 ruote e 2 pedali
 

Er munnezza

Novellino
30 Settembre 2011
86
5
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
BMC SLR1
E' vero quello che dici, ma il cronista non può nemmeno dire tizio è dopato senza averne prove, mica è un laboratorio analisi ambulante. magari in cuor suo ha dei sospetti ma tutto li senza prove non si può accusare nessuno

Si, si sono pienamente daccordo con te non puoi accusare nessuno di nulla se non hai le prove.... ma se sei cronista devi avere l'onesta intellettuale che se hai dei dubbi o si ha il sentore nell'ambiente che qualcosa non va almeno non dirmi che "il SANTABROGIO è stato rigenerato dalla cura SCINTO anche con delle semplici telefonate quotidiane ...... etc etc. (alla faccia della cura psicologica):cry

Risparmiateci certi commenti stupidi questo chiedo ai cronisti.

..... ultimo esempio ... ascolto e segui il ciclismo in TV nonostante tutto perche cmq credo in questo sport ma quando vedo negli amarcord che i cronisti si esaltano per le volate di CIPOLLINI .... pur sapendo quello che c'è stato dietro mi viene quasi voglia di cambiare canale ... ABBIATE ALMENO L'ONESTA DI NON OSANNARE O DI NON PARLARE DI CHI E' IN DUBBIO.

Parlate di chi è in coda al gruppo di chi fa il gregario parlate di tecnica di bici di quello che volete ma non di personaggi DUBBI almeno in TV.

Chiaro il mio concetto?o-o
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Infatti Cancellara ha vinto e stravinto anche dopo questa panzana. Cassani non ha mai fatto nomi ma detto che il costrutto del marchingengo sostiene che dei pro lo hanno usato in gare. Io se vorrei sospettare di qualcuno sospettere di gente in fuga per km in gare importati salvo poi sparire nell'anonimato nelle gare a seguire, non su chi vince una classica del nord.
Cmq siamo su un gruppo pubblico e quindi si puo' parlare di sospeti ma non di certezze se non provate. Ora non credo che Cancellara citarà mai nessuno in tribunale ma tecnicamente certe affermazioni sono diffamazione.
Lorenzo

Prima di me che riporto solo i titoli di numerosi video e videoarticoli ( youreporter etc) dovrebbe citare gli autori di questi video...e se anche cassani non addito' esplicitamente cancellara, mostro', vado a memoria, alcuni frame delle azioni di cancellara che potevano far sorgere dei dubbi......se cancellara non ha utilizzato la bici elettrica buon per lui.
ps al doping chimico e' indubbiamente da preferire quello " meccanico"che almeno non fa danni.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Lo sanno, ma cercano di mantenersi chimicamente al di sotto del limite per poter risicare quanto più possibile rispetto agli altri.
Anche Vinokurov sbagliò per una cronometro di diversi anni fa e mi ricordo che aveva uno dei migliori medici.
Anche per Nibali era previsto un salto di qualità passando all'ASTANA.
Per un pò di tempo avevo pensato che visto le difficoltà forse sarebbe stato più semplice autorizzare tutto, vinceva chi poteva spendere di più per le sostanze migliori, per i medici migliori, rischiando alla fine del proprio, non potendo neanche poi piangere se si trovavano con la SLA.
Poi mi è venuto in mente che se legalizzassero anche solo le droghe ci troveremmo con automobilisti drogati come quella con il SUV a PADOVA e sarebbe un'ecatombe anche per noi ciclisti, già ce ne sono lo stesso di drogati in giro...
 

SOUSA

Novellino
22 Ottobre 2009
24
0
Modena
Visita sito
Bici
RIDLEY NOAH
siete tutti illusi se credete che questi siano mosche bianche.... vogliono farcelo credere ma il doping c'era , c'e' e ci sara' sempre ma questo non cambia al bellezza del ciclismo.....
Scinto!!?!?!? ma lo avete visto quando litigava dall'ammiraglia???? era più carico lui dei suoi corridori!!!!
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io vorrei fare soltanto una considerazione, banale se volete, ma che ho in testa ogni volta che succedono casi come questo.

in ogni ambiente di lavoro se qualcuno ottiene dei vantaggi in maniera disonesta o con trucchi vari, tutti sono pronti a saltargli addosso e a denunciare qualsiasi tipo di illegalità senza paura alcuna.

nel ciclismo, invece, ogni volta che qualcuno ottiene gloria, meriti e benefici economici in maniera disonesta, i colleghi di lavoro restano zitti e spesso comunicano la loro comprensione all'interessato (vedi le parole dei protanisti nel caso CONTADOR dopo la squalifica).

io se fossi pulito mi incazzerei come una bestia.......

sei sicuro? anche se rischi il posto? io di questi cuor di leone ne ho conosciuti pochi..

adesso via twitter tutti si incazzano, se questo è il metro son tutti puliti
a me sta cosa convince poco, perche' se è vero che le voci giravano da tanto (vd intervista scinto) qualche corridore cuor di leone poteva alzare la mano e dire "pensate che sia solo di luca? beh sbagliate" invece tutti a dire della mela marcia per fortuna che era vecchia e via andare

per quanto mi disgusti farlo devo dire che ricco' ha ragione da vendere: il gruppo ciclistico (dai massaggiatori ai giornalisti ai corridori ai tifosi al seguito ecc..) è pieno di ipocrisia
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.880
98
dove capita
Visita sito
perche' se è vero che le voci giravano da tanto (vd intervista scinto) qualche corridore cuor di leone poteva alzare la mano e dire "pensate che sia solo di luca? beh sbagliate"

Resta sempre il fatto delle prove e del rischio di vedersi arrivare una denuncia.

Oltre ad un altro aspetto: cosa diventerebbe l'ambiente se bastasse una denuncia basata sul sospetto per attivare dei controlli?
Non potrebbe diventare un'arma tanto per rompere le palle anche solo ad uno che sta antipatico?
Magari causando anche danni economici? Perché poi una volta fatto il nome vorrei vedere quanti giurerebbero sulla sua pulizia anche in assenza di controlli positivi....

Un po' come se qui dentro si potesse attivare realmente un controllo del fisco perché uno si compra la bici nuova...

Aggiungo: ieri Pier Bergonzi su twitter ha scritto che sono i corridori i primi a volere la tolleranza zero e si rallegrava del fatto che i beccati fossero molto chiaccherati in gruppo (quindi facendo un legame tra questi sospetti ed i controlli).
Altra cosa che secondo me getta qualche ombra, perché il tutto funzionerebbe in caso veramente le mele marce siano poche, ma che assume aspetti un po' più inquietanti se non fosse così, dato che si potrebbe ipotizzare che chiunque "pesti i piedi" ad altri in gruppo o "alzi troppo la cresta" possa pagarne le conseguenze....

Ergo, il mio pensiero: i corridori corrano ed ai controlli ci pensino i controllori. L'importante è una netta e reale indipendenza tra i due attori, non certe commistioni un po' dubbie che ci sono state nel passato.
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Resta sempre il fatto delle prove e del rischio di vedersi arrivare una denuncia.

Oltre ad un altro aspetto: cosa diventerebbe l'ambiente se bastasse una denuncia basata sul sospetto per attivare dei controlli?
Non potrebbe diventare un'arma tanto per rompere le palle anche solo ad uno che sta antipatico?
Magari causando anche danni economici? Perché poi una volta fatto il nome vorrei vedere quanti giurerebbero sulla sua pulizia anche in assenza di controlli positivi....

Un po' come se qui dentro si potesse attivare realmente un controllo del fisco perché uno si compra la bici nuova...
La denuncia potrebbe anche essere fatta in segreto all'autorità giudiziaria. A quel punto toccherebbe (usiamo il condizionale) a loro (AG) indagare.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Resta sempre il fatto delle prove e del rischio di vedersi arrivare una denuncia.

Oltre ad un altro aspetto: cosa diventerebbe l'ambiente se bastasse una denuncia basata sul sospetto per attivare dei controlli?
Non potrebbe diventare un'arma tanto per rompere le palle anche solo ad uno che sta antipatico?
Magari causando anche danni economici? Perché poi una volta fatto il nome vorrei vedere quanti giurerebbero sulla sua pulizia anche in assenza di controlli positivi....

Un po' come se qui dentro si potesse attivare realmente un controllo del fisco perché uno si compra la bici nuova...

io non ho detto fare nomi e cognomi ma invece di passare 4 ore a dire siam tutti puliti e' lui un imbecille cretino ecc.. dire: "guardate che non è l'unico, il problema esiste ancora. non posso fare nomi perche' non ho le prove, ma la situazione non è rosea". una denuncia non la prendi, certo diventi scomodo, per i colleghi e la stampa. e quindi non lo fanno.

ma a questo punto io preferirei stessero zitti invece che andare dalla destefano a fare i santi
 

Beso

Novellino
17 Maggio 2009
28
0
Berghem
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl4
Io vorrei solo sottoporvi questa riflessione:
Vado in bestia ogni qual volta un "campione" viene pizzicato, e poi sopseso solo per un paio di anni... io sarei per la radiazione al primo colpo per i professionisti!!

Ma a prescindere da questo io divento una belva quando i signori giornalisti e commentatori vari esaltano a fenomeno il suddetto presunto campione che scontata la squalifica rientra in gruppo..

Volete che vi citi alcuni casi: Di Luca in primis, per no parlare di Riccò e Sella!

E il trattamento che è sempre stato riservato a Basso al suo rientro.. sembrava il messia per Bulbarelli & c.

Io sono sempre stato tifosissimo del mio conterraneo Savoldelli, e del grande Beppe Turbo Guerini, e mi sono sempre inca..ato a morte coi giornalisti che mai li hanno accrediti di qualche chance, se non a giro quasi concluso e con classifiche ormai blindate!

Un grosso esame di coscienza se lo devono fare i signori giornalisti!!!!!

Questo è quello che penso io, mi piacerebbe sapere la vostra su questo argomento!!
 
Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Resta sempre il fatto delle prove e del rischio di vedersi arrivare una denuncia.

Oltre ad un altro aspetto: cosa diventerebbe l'ambiente se bastasse una denuncia basata sul sospetto per attivare dei controlli?
Non potrebbe diventare un'arma tanto per rompere le palle anche solo ad uno che sta antipatico?
Magari causando anche danni economici? Perché poi una volta fatto il nome vorrei vedere quanti giurerebbero sulla sua pulizia anche in assenza di controlli positivi....

Un po' come se qui dentro si potesse attivare realmente un controllo del fisco perché uno si compra la bici nuova...

Aggiungo: ieri Pier Bergonzi su twitter ha scritto che sono i corridori i primi a volere la tolleranza zero e si rallegrava del fatto che i beccati fossero molto chiaccherati in gruppo (quindi facendo un legame tra questi sospetti ed i controlli).
Altra cosa che secondo me getta qualche ombra, perché il tutto funzionerebbe in caso veramente le mele marce siano poche, ma che assume aspetti un po' più inquietanti se non fosse così, dato che si potrebbe ipotizzare che chiunque "pesti i piedi" ad altri in gruppo o "alzi troppo la cresta" possa pagarne le conseguenze....

Ergo, il mio pensiero: i corridori corrano ed ai controlli ci pensino i controllori. L'importante è una netta e reale indipendenza tra i due attori, non certe commistioni un po' dubbie che ci sono state nel passato.


APPROFONDIMENTI | Non ne avevo molta voglia, ma vedo che è il momento di tornare a ricordare alcune cose basilari ai nostri blogger. La prima, la più importante è sempre la stessa: vediamo di usare il buonsenso e soprattutto assumiamoci tutti, nessuno escluso, le proprie responsabilità, apponendo ad ogni commento il proprio nome e cognome.

Saperla lunga, predicare, avanzare dubbi e accuse e poi celarsi dietro un nickname è cosa da vigliacchi, per non dire da autentici farabutti. Questo non è un sito clandestino, ha un direttore iscritto all’albo dei giornalisti professionisti e il sito è registrato al tribunale di Milano. Quindi, ricordatevi che ad ogni vostra azione corrisponde una reazione. Chi offende ne risponderà nelle sedi opportune.

Infine, per quanti si sono esibiti con i loro ragionamenti sulla posizione di Rcs Sport o di Michele Acquarone in merito alla vicenda Santambrogio, ci tengo a precisare a tutti una cosa. Nel gruppo, fin da Napoli, i corridori, i team-manager, i meccanici, i massaggiatori parlavano di corridori che andavano troppo forte. In modo particolare sul banco degli imputati c’era Mauro Santambrogio. Luca Scinto lo sapeva e, difatti, era parecchio irritato per queste voci che correvano da un albergo all’altro, da una tappa all’altra, da un traguardo ad un altro ancora. In tutti i modi cercava di difendere il proprio atleta e in tutti i modi ha cercato – dice lui – di fare chiarezza con Mauro. Nessuno di noi, giornalisti, organizzatori, giudici di gara, direttori di corsa e chi volete voi, può fare nulla senza che ci siano delle prove provate: dei referti di laboratorio. Il chiacchiericcio – e quello su Santambrogio era voce di popolo – vale per quello che vale. Acquarone nulla può, se non fare quello che ha fatto: andare a parlare con Luca Scinto. Capire come è la situazione. Raccomandarsi con lui e con la squadra di non fare scherzi. Poi sono arrivati i controlli, e la prova provata che quelle voci erano parole di verità. Quindi, quando parlate di giornalisti o di organizzatori che sanno ma non dicono, vediamo di collegare il cervello: se vi riesce.

Mi spiace avervi tediato ancora una volta con pistolotti banali e di elementare educazione e buon senso, ma alcuni dei nostri amici sicuramente zucconi (rigorosamente senza virgolette perché sono realmente degli zucconi), faticano a comprendere anche le barzellette di pierino.

A firma di Pier Augusto Stagi da tuttobici
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.880
98
dove capita
Visita sito
La denuncia potrebbe anche essere fatta in segreto all'autorità giudiziaria. A quel punto toccherebbe (usiamo il condizionale) a loro (AG) indagare.

Non cambia la sostanza: se non hai prove diventa delazione bella e buona.

ma a questo punto io preferirei stessero zitti invece che andare dalla destefano a fare i santi

Su questo son d'accordo.
Anche ammesso che chi si lamenta ora sia pulito, i fatti recenti e meno recenti imporrebbero un profilo più basso.

...anche da parte degli spettatori però...perché sgomitare per avere la foto con Cipollini...