SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda


D'anna è il presidente dell'ordine nazionale dei biologi. In verità nel maggio del 2020 diede le dimissioni per poi ritirarle immediatamente dopo.
Sulla sua gestione dell'ordine ci sono parecchie controversie.
Avevo letto. Si era dimesso a causa delle dichiarazioni mi sembrava di aver capito.Controversie in che senso.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non capisco la retromarcia sul limite comunale per 25 e 26 una regola se si pensa sia utile va mantenuta...
Mi sa che c'è poco da capire, nel dubbio lascia chiuso come hai fatto fino ad ora e buonanotte, mi aspettavo una modifica più restrittiva per evitare le migrazioni sinceramente.
Mesi di lockdown e si fanno problemi per 3 giorni in croce del caz, poi magari iniziamo il 2021 e siamo ancora qua come dei pirla.
 
  • Mi piace
Reactions: catman and bikernat

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tanta compassione.
ne riparlemo........
Comunque non capisco come le feste tutti uniti,possano far diminuire i contagi e morti,ad oggi siamo a 800 morti giornalieri e 18000 contagi........non credo che tutti uniti sia un vaccino......ma si io non sono virologo :mrgreen:
Per capirci in USA dopo il giorno del ringraziamento a meta' novembre,la curva ha ripreso a crescere con circa 3000 morti giornalieri,attualmente siamo a quasi 300mila morti......ma si le feste aiutano:ola:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ne riparlemo........
Comunque non capisco come le feste tutti uniti,possano far diminuire i contagi e morti,ad oggi siamo a 800 morti giornalieri e 18000 contagi........non credo che tutti uniti sia un vaccino......ma si io non sono virologo :mrgreen:
Per capirci in USA dopo il giorno del ringraziamento a meta' novembre,la curva ha ripreso a crescere con circa 3000 morti giornalieri,attualmente siamo a quasi 300mila morti......ma si le feste aiutano:ola:
Qui non vale...a Napoli dopo le condoglianze di massa a Maradona,i contagi diminuiscono.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda


D'anna è il presidente dell'ordine nazionale dei biologi. In verità nel maggio del 2020 diede le dimissioni per poi ritirarle immediatamente dopo.
Sulla sua gestione dell'ordine ci sono parecchie controversie.
Mi sono anche accorto che prima ho srtitto un'inesattezza perche' ho scambiato un articolo su byoblu per scritto da D'Anna e non era vero in quanto viene solo citato come ospite in alcune discussioni.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Qui non vale...a Napoli dopo le condoglianze di massa a Maradona,i contagi diminuiscono.
si ma all'aperto i rischi sono notevolmente piu' bassi,il problema e' stare ore vicini al chiuso,perche' per me non sarebbe un problema neanche parlare senza mascherina per pochi secondi con un positivo,il problema sono le ore.
Io ho diversi clienti positivi,ma tutti si sono contagiati a lavoro,al chiuso ovviamente,con o senza mascherina che sia
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
si ma all'aperto i rischi sono notevolmente piu' bassi,il problema e' stare ore vicini al chiuso,perche' per me non sarebbe un problema neanche parlare senza mascherina per pochi secondi con un positivo,il problema sono le ore.
Io ho diversi clienti positivi,ma tutti si sono contagiati a lavoro,al chiuso ovviamente,con o senza mascherina che sia
come fai a capire dove si sono contagiati?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
come fai a capire dove si sono contagiati?
come??se lavorano in un supermercato o macelleria,stanno a vicini tutto il giorno tutti i giorni,se si contagiano in 4 stesso reparto cosa puo' essere??tutti contagiati dal virus estivo??
La cosa piu' facile per prenderlo e' proprio il lavoro,i ristoranti o luoghi di aggregazione e mezzi pubblici,prenderselo se si fa' una passeggiata in centro citta' per me e' impossibile,anche se pieno di gente
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
come??se lavorano in un supermercato o macelleria,stanno a vicini tutto il giorno tutti i giorni,se si contagiano in 4 stesso reparto cosa puo' essere??tutti contagiati dal virus estivo??
La cosa piu' facile per prenderlo e' proprio il lavoro,i ristoranti o luoghi di aggregazione e mezzi pubblici,prenderselo se si fa' una passeggiata in centro citta' per me e' impossibile,anche se pieno di gente
ah ok non hai nessun metodo scientifico ma ti basi su tuo metodo induttivo, che presumo personalissimo.
buono a sapersi.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Magari a questi altri con basse capacità intellettuali o culturali sarebbe ora di levargli anche il voto, magari si risolve o forse no...
E persecuzione di ogni genere nei confronti di chi non è in linea con o dettami governativi


questo modo di pensare a me fa paura
Invece vedere manifestazioni con migliaia di imbecilli a favore del negazionismo più becero non ti fa paura? Non entriamo nel merito voto si o voto no, va da se...
 
  • Mi piace
Reactions: tincone and EMAC

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ah ok non hai nessun metodo scientifico ma ti basi su tuo metodo induttivo, che presumo personalissimo.
buono a sapersi.
credo che il metodo sia scientifico......e' provato che uno da solo in montagna se non incontra nessuno per mesi non prende il virus,mentre uno che gira e parla con altri che non credo al virus,quindi non usano mascherina e soprattutto distanziamento,il virus lo prendono oppure l'hanno gia' preso
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
credo che il metodo sia scientifico......e' provato che uno da solo in montagna se non incontra nessuno per mesi non prende il virus,mentre uno che gira e parla con altri che non credo al virus,quindi non usano mascherina e soprattutto distanziamento,il virus lo prendono oppure l'hanno gia' preso
sì il problema è che tu facevi intendere di sapere DOVE uno prende il virus, il che fuor di metafora è abbastanza arduo per una serie di motivi abbastanza intuibili.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sì il problema è che tu facevi intendere di sapere DOVE uno prende il virus, il che fuor di metafora è abbastanza arduo per una serie di motivi abbastanza intuibili.
ma scusa dove vuoi che se lo prende uno il virus??se lo prendera' dove e' vicino con un positivo,ovviamente con un negativo il virus non lo prende.....mi sembra chiaro.
Se in una macelleria ci son 8 dipendenti e 4 si prendono il virus nella stessa settimana,dove vuoi che l'hanno preso?uno a sciare altro in bici,altro in montagna e altro a casa con il nonno??
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.053
16.409
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
La cosa piu' facile per prenderlo e' proprio il lavoro,i ristoranti o luoghi di aggregazione e mezzi pubblici,prenderselo se si fa' una passeggiata in centro citta' per me e' impossibile,anche se pieno di gente
però c'è qualcosa che non torna, vedo genitori con figli piccoli adulti con mascherina e bimbi anche fino a 6-7 anni senza mascherina, poi leggi o senti in tv che prima i bambini sono immuni, poi alcuni vengono contagiati, perchè non vengono tutelati anche i bambini?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
però c'è qualcosa che non torna, vedo genitori con figli piccoli adulti con mascherina e bimbi anche fino a 6-7 anni senza mascherina, poi leggi o senti in tv che prima i bambini sono immuni, poi alcuni vengono contagiati, perchè non vengono tutelati anche i bambini?
forse peche' la mascherina fa' male??mai pensato??credi che tenere la mascherina 8 ore o piu' per i polmoni e comunque fisico di un bambino di 6 anni sia la cosa piu' salutare di questo mondo??
Io sono il primo che non sopporta la mascherina,anzi probabilmente non saprei neanche come fare se dovessi portarla per lavoro 8 ore,fortunatamente sono autonomo,quindi la uso solo in visita al cliente,che se sono 5 minuti son tanti......
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
forse peche' la mascherina fa' male??mai pensato??credi che tenere la mascherina 8 ore o piu' per i polmoni e comunque fisico di un bambino di 6 anni sia la cosa piu' salutare di questo mondo??
Io sono il primo che non sopporta la mascherina,anzi probabilmente non saprei neanche come fare se dovessi portarla per lavoro 8 ore,fortunatamente sono autonomo,quindi la uso solo in visita al cliente,che se sono 5 minuti son tanti......
no mask? :espulso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.