SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.053
16.409
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
forse peche' la mascherina fa' male??mai pensato??credi che tenere la mascherina 8 ore o piu' per i polmoni e comunque fisico di un bambino di 6 anni sia la cosa piu' salutare di questo mondo??
Io sono il primo che non sopporta la mascherina,anzi probabilmente non saprei neanche come fare se dovessi portarla per lavoro 8 ore,fortunatamente sono autonomo,quindi la uso solo in visita al cliente,che se sono 5 minuti son tanti......
si, ma a questo punto è inutile, perchè se si contagia anche un bambino (senza mascherina) e magari è asintomatico, così contagia altri, magari i genitori che stanno a stretto contatto, bisognerebbe comunque tutelare un tutti, poi se questo virus fa le preferenze chi si e chi no, non ho idea.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
forse peche' la mascherina fa' male??mai pensato??credi che tenere la mascherina 8 ore o piu' per i polmoni e comunque fisico di un bambino di 6 anni sia la cosa piu' salutare di questo mondo??
Io sono il primo che non sopporta la mascherina,anzi probabilmente non saprei neanche come fare se dovessi portarla per lavoro 8 ore,fortunatamente sono autonomo,quindi la uso solo in visita al cliente,che se sono 5 minuti son tanti......
Na sveltina ;-). Solo per stemperare un po'. :°°(
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ma scusa dove vuoi che se lo prende uno il virus??se lo prendera' dove e' vicino con un positivo,ovviamente con un negativo il virus non lo prende.....mi sembra chiaro.
Se in una macelleria ci son 8 dipendenti e 4 si prendono il virus nella stessa settimana,dove vuoi che l'hanno preso?uno a sciare altro in bici,altro in montagna e altro a casa con il nonno??
il ragionamento tuo è: se lo sono preso sul lavoro perché se lo sono preso sul lavoro, è ovvio.
la premessa dimostra la conclusione.

la mia domanda è questa: hai qualcosa di scientifico che dimostri che non se lo siano preso da qualunque altra parte e non sul lavoro?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
si, ma a questo punto è inutile, perchè se si contagia anche un bambino (senza mascherina) e magari è asintomatico, così contagia altri, magari i genitori che stanno a stretto contatto, bisognerebbe comunque tutelare un tutti, poi se questo virus fa le preferenze chi si e chi no, non ho idea.
partiamo dal fatto che per me la mascherina non serve a nulla.......serve il distanziamento,ma ti dicono di mettere la mascherina per farti capire che esiste il problema,un po' come si fa' con i bambini,ti tiro via la caramella cosi capisci che non devi fare il pirla
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
il ragionamento tuo è: se lo sono preso sul lavoro perché se lo sono preso sul lavoro, è ovvio.
la premessa dimostra la conclusione.

la mia domanda è questa: hai qualcosa di scientifico che dimostri che non se lo siano preso da qualunque altra parte e non sul lavoro?
no ti ho detto se lo sono presi in montagna da soli o a casa da soli il fine settimana....mi sembra logico
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
no ti ho detto se lo sono presi in montagna da soli o a casa da soli il fine settimana....mi sembra logico

sai dove sono andati che hanno fatto con chi si sono visti?
certo.
partiamo dal fatto che per me la mascherina non serve a nulla.......serve il distanziamento,ma ti dicono di mettere la mascherina per farti capire che esiste il problema,un po' come si fa' con i bambini,ti tiro via la caramella cosi capisci che non devi fare il pirla
ti do una notizia.
su questo punto quasi tutti concordano che servano per mitigare il contagio da virus respiratorio.

su che basi dici "nulla"?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
se sei in giro e capita di beccare la droplet negli occhi, ovvio, perchè si è detto che il virus penetra anche negli occhi
si ma ripeto e da marzo che lo dico,il virus non lo prendi con pochi secondi........io persone ne vedo tante ogni giorno e ne ho viste tante che poi avevano in realta' il virus,se non l'ho ancora preso e' perche' sono sempre stato a distanza e non ci ho mai passato troppo tempo assieme,poi ovvio che prima o dopo me lo becco,ma se si mantiene distanza e non si sta ore,la possibilita' di prenderlo scende parecchio.......
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Invece vedere manifestazioni con migliaia di imbecilli a favore del negazionismo più becero non ti fa paura? Non entriamo nel merito voto si o voto no, va da se...
sinceramente mi ha fatto più paura vedere migliaia di imbecilli assemblarsi per la morte di un calciatore,chi manifesta per il diritto al lavoro o alla propria liberta a me fa meno paura
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sinceramente mi ha fatto più paura vedere migliaia di imbecilli assemblarsi per la morte di un calciatore,chi manifesta per il diritto al lavoro o alla propria liberta a me fa meno paura
guarda all'aperto si e' abbastanza tranquilli lo ripeto......certo che se si vuole stare tranquilli e' meglio evitare.
Sul fatto della liberta' purtroppo non funziona proprio cosi....perche' la tua liberta' crea problemi a tutta la comunita',visto che se uno si ammala va curato e mette soprattutto a rischio altri.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.