SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma, visto che siamo tutti appassionati di sport, in zona rossa sempre al massimo "la passeggiata per il cane" o per portar via la spazzatura?

io credo, allora, che sarò seguito appena mi beccheranno correre per il quartiere. che vengano, non perché son veloce, ma perché li voglio vedere in mezzo ad un percorso natura o in mezzo ad un bosco, con la loro macchinina ad inseguirmi >@<
Se varranno le regole zona rossa, l'attività sportiva sarà consentita.....senza limitazioni, o per qualcuno nel proprio comune...e ricomincerà il loop. Io sul punto valuto esca il decreto e se sarà come il precedente, in relazione agli obblighi da zona rossa, valuterò. Tanto sarò a Roma, e tutto sommato un 150 km ce li riesco a far uscire pur rimanendo nel comune.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Se varranno le regole zona rossa, l'attività sportiva sarà consentita.....senza limitazioni, o per qualcuno nel proprio comune...e ricomincerà il loop. Io sul punto valuto esca il decreto e se sarà come il precedente, in relazione agli obblighi da zona rossa, valuterò. Tanto sarò a Roma, e tutto sommato un 150 km ce li riesco a far uscire pur rimanendo nel comune.
tanto dopo 20 km se già sulla via di casa visto che hai finito le camere d'aria che ti eri portato pensando di essere ancora in AA.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se siamo a più di 700.000 decessi totali come può il dato comunicato dalla protezione civile ogni giorno essere dei decessi totali?
Eh si che non mi pare un calcolo complicato... hai presente i giorni dell'anno?...

Se normalmente ci sono 650.000 decessi circa fatti 2 calcoli della media giornaliera come quello sopra...
Tu non hai capito! Mancano ora e luogo del decesso, eta',sesso,colore dei capelli e registro dei vaccini di ognuno. Senza questi dati non possiamo capire quante persone muoiono e perche'.Non capisco l'oscuro motivo per il quale la popolazione viene tenuta all'oscuro dei dati. :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.121
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Indiscrezioni dal nuovo DPCM " Natale in sicurezza": liberi tutti, fatte quel cavolo ( testuale ) che volete, soprattutto sono raccomandate tavolate con amici, con special guest tutti gli anziani che volete, soprattutto se hanno qualche patologia. In bici sono raccomandate le uscite di gruppo, ma solo se il gruppo è superiore a 10 persone. E' vietato portare mascherine ed è obbligatorio annullare il distanziamento sociale, in modo tale da ricreare la vita sociale tra le persone. Poche regole, chiare, senza il rischio che qualcuno le violi leggendo tra le righe.
Firmato Antonio Conte ( Peppino per gli amici)
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sono appena tornato a casa da Asiago e ho visto che dal mio vicino di casa l'esercito ha appena sfondato la porta di casa perche' aveva scritto su Facebook che stava preparando la faesta di Natale con i parenti e lo stanno trascinando fuori con le mani legate dietro la schiena. Vedo adesso che hanno strappato via il modem e si stanno portando via telefoni e computer. Entro spaventato in casa e mia moglie mi dice che hanno inserito la nuova legge sui controlli nelle abitazioni private . Porca vacca, allora e' proprio finita!
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sono appena tornato a casa da Asiago e ho visto che dal mio vicino di casa l'esercito ha appena sfondato la porta di casa perche' aveva scritto su Facebook che stava preparando la faesta di Natale con i parenti e lo stanno trascinando fuori con le mani legate dietro la schiena. Vedo adesso che hanno strappato via il modem e si stanno portando via telefoni e computer. Entro spaventato in casa e mia moglie mi dice che hanno inserito la nuova legge sui controlli nelle abitazioni private . Porca vacca, allora e' proprio finita!
Non ti ha detto: allora vieni tu al mio posto?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma allora non era vero che la polizia entra nelle case a controllare! Attivita' commerciale(non abitazione) in palese violazione della normative vigenti,arrivano le volanti della Polizia , non gli aprono neanche la porta e vanno via con la coda tra le gambe.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma allora non era vero che la polizia entra nelle case a controllare! Attivita' commerciale(non abitazione) in palese violazione della normative vigenti,arrivano le volanti della Polizia , non gli aprono neanche la porta e vanno via con la coda tra le gambe.
Con la coda tra le gambe? Ma lo hai letto l'articolo o scrivi tanto per farlo?

..... immediate sono scattate le verifiche e così, nella giornata di ieri, è stata notificata al titolare del locale la sanzione e la segnalazione alla Procura per la violazione dell'articolo 16 del Tulps che recita testualmente: «Gli ufficiali e gli agenti di pubblica sicurezza hanno facoltà di accedere in qualunque ora nei locali destinati allo esercizio di attività soggette ad autorizzazioni di polizia e di assicurarsi dell'adempimento delle prescrizioni imposte dalla legge, dai regolamenti o dall'autorità».

Capito perchè vi fanno i titoli così? Perchè ci credete come creduloni.
 
  • Mi piace
Reactions: Ocram86 and caffo59

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Con la coda tra le gambe? Ma lo hai letto l'articolo o scrivi tanto per farlo?

..... immediate sono scattate le verifiche e così, nella giornata di ieri, è stata notificata al titolare del locale la sanzione e la segnalazione alla Procura per la violazione dell'articolo 16 del Tulps che recita testualmente: «Gli ufficiali e gli agenti di pubblica sicurezza hanno facoltà di accedere in qualunque ora nei locali destinati allo esercizio di attività soggette ad autorizzazioni di polizia e di assicurarsi dell'adempimento delle prescrizioni imposte dalla legge, dai regolamenti o dall'autorità».
Non l'ho letto , l'ho solo postato per farti un dispetto.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E allora ci hai fatto una pessima figura, replicata da quella che ci hai fatto dandomi una risposta così infantile.
Il concetto era chiarissimo. La polizia non entra in un locale dove si sta violando la legge, quindi preoccuparsi che vada nelle case a violare le nostre liberta' di fare il cenone di Natale come paventato e' assurdo. Se poi tanto per fare la polemica puntualizzi per dire che non ho letto l'articolo e non mi sono accorto che in seguito lo hanno bastonato non puoi pretendere che ti dia anche una risposta che reputi intelligente giusto per continuare nella filippica.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.677
13.779
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Senza contare , per quanto riguarda gli orari alternati , che il più delle volte i genitori , causa lavoro , delegano ai nonni il compito di accompagnare i nipoti a scuola.... a voi le conclusioni.
gli orari alternati sarebbero per le superiori
elementari e medie vanno già genitori o nonni a portarli in auto...io andavo in bici ma ora non lo fa più nessuno
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il concetto era chiarissimo. La polizia non entra in un locale dove si sta violando la legge, quindi preoccuparsi che vada nelle case a violare le nostre liberta' di fare il cenone di Natale come paventato e' assurdo.
Sei ancora una volta disattento. Il discorso del domicilio lo ho introdotto io, dicendo che era scritto in un articolo e specificando io per primo che era sicuramente una invenzione giornalistica, e che non lo ritenevo verosimile. Qui il mio post:
Nel momento in cui è stata violata la libertà personale, ogni altro diritto, essendo subordinato ad essa può essere violato. Ovviamente non mi aspetto che con questo DPCM possano prevedere sul serio controlli domestici, credo sia più una boutade di qualche giornalista ignorante che dà fiato alla tastiera. E' solo per dire che un diritto più alto del domicilio è stato già violato.
I commenti successivi commentavano solo in via astratta una cosa del genere, nessuno dicendo che sarebbe realmente accaduto, quindi se non sei capace di comprendere i discorsi, astieniti dal venire anche a prendere per il culo, per di più postando link di cui manco leggi il contenuto, insistendo pure, con risposte infantili, invece di dire "scusa, hai ragione non ho letto cosa c'era scritto, il mio post non corrisponde alla realtà dei fatti lì descritti e io sono stato superficiale e credulone nel leggere solo il titolo": Questo dovevi dire.

Se poi tanto per fare la polemica puntualizzi per dire che non ho letto l'articolo e non mi sono accorto che in seguito lo hanno bastonato non puoi pretendere che ti dia anche una risposta che reputi intelligente giusto per continuare nella filippica.
Come detto, nel momento in cui ti si fa notare che hai postato una cazzata, essendo successo il contrario di quel che hai detto, lamentarsi pure che uno te lo fa notare, prendendolo per giunta per il culo, aggiunge brutta figura a brutta figura. E non ne stai facendo altre migliori.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.677
13.779
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
e anche questo è vero, tuttavia son convinto che per andare fino in fondo, per controllare se durante il pranzo di Natale si è in 3 piuttosto che in 5, con mascherina e finestre aperte s'intende, non credo oggi si limiterebbero al dpcm ma farebbero il passettino ulteriore della legge speciale, come previsto in Costituzione. Se una legge del genere venisse approvata, sono convinto che in molti applaudirebbero.
stai esagerando ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.