SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.674
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Giusto, in effetti lei vivendo in un condominio popolare e lavorando tutti i giorni a contatto con sconosciuti ne' ha bisogno ed urgenza molto più di altri.

Se vivesse in una reggia con la servitù controllata magari potrebbe aspettare, ma non è il suo caso.
Almeno si è mossa subito per dare l'esempio come Obama Bush e Clinton che si sono dichiarati pronti a farlo subito x lo stesso motivo.
Quasi più in fretta dei nostri politici :mrgreen:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.674
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
la gente ascolta le fonti autorevoli.
il corriere della sera è il brand autorevole per antonomasia.

ai tempi di tangentopoli il brand autorevole giocava una partita tutta a difesa dei padroni del vapore.
non vedo perché debba cambiare oggi.

diciamo che adesso i nostri lottano dietro la scritta repubblica, altro noto brand informativo
Non mi pare una novità che in Italia non si abbiano editori puri e questo è un male da sempre.
Bene o male tutti i media sono influenzati dagli interessi di chi siede in CdA
Ma tra fare informazione seriamente (anche se un po' di parte) o spacciare fake news o notizie vecchie solo per spaventare la gente ci passa un mondo
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non mi pare una novità che in Italia non si abbiano editori puri e questo è un male da sempre.
Bene o male tutti i media sono influenzati dagli interessi di chi siede in CdA
Ma tra fare informazione seriamente (anche se un po' di parte) o spacciare fake news o notizie vecchie solo per spaventare la gente ci passa un mondo
il corriere della sera è peggiorato, if possible. si sta portando su livelli vicini agli youtuber ma li straccia in meschinità.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.674
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Chi ne ha preso il posto semplicemente era più vicino al governo,poi se vogliamo pensare che la Calabria è stata commissionata subito dopo la morte del presente di regione per una pura coincidenza liberi di farlo
Già era tutto studiato da prima...
Sapevano quanti mesi di vita aveva la Santelli quando l'hanno candidata alle elezioni e l'hanno rapportato all'indice Rt per calcolare quanto poteva diffondersi il virus x mettere in crisi gli ospedali calabresi. ;nonzo% :shock:
Il commissario che si è dovuto dimettere per quella frase sulle mascherine era già stato commissario alla sanità in qualche provincia e regione quindi non era nemico del governo e delle istituzioni.
Sicuramente la Calabria era da commissariare molto prima, già in primavera ma non avendo avuto molto casi di covid è rimasto tutto fermo fino alla regione rossa e i disagi negli ospedali di novembre
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Chi ne ha preso il posto semplicemente era più vicino al governo,poi se vogliamo pensare che la Calabria è stata commissionata subito dopo la morte del presente di regione per una pura coincidenza liberi di farlo

infatti la sanita calabrese ( o presunta tale visto che e' da terzo mondo) e' commissariata da ben 10 anni, te l'ho gia' detto informati prima di scrivere inesattezze
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.674
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
intanto in Veneto altri 113 morti giornalieri,sicuramente al momento siamo la regione messa peggio,diciamo che con la seconda ondata non ne stiamo uscendo bene.....
Giallo significa mediare tra economia e salute ma significa anche avere più morti di quelli che avresti avuto se arancioni o rossi.
Come dicevo prima, non va mai bene nulla e si critica qualsiasi decisione...ci credo che nessuno vuole responsabilità adesso. Il fatto che ci metta sempre la faccia Conte va benissimo a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
intanto in Veneto altri 113 morti giornalieri,sicuramente al momento siamo la regione messa peggio,diciamo che con la seconda ondata non ne stiamo uscendo bene.....
la maggior parte dei decessi avviene al nord. incidentalmente di gran lunga il luogo dove sono concentrate rsa e degenze in tali strutture.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
per quanto affascinante possa sembrare il parallelo più aperto = più morti non funziona così. la media dell'età dei morti da covid non si è mai abbassata.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Giallo significa mediare tra economia e salute ma significa anche avere più morti di quelli che avresti avuto se arancioni o rossi.
Come dicevo prima, non va mai bene nulla e si critica qualsiasi decisione...ci credo che nessuno vuole responsabilità adesso. Il fatto che ci metta sempre la faccia Conte va benissimo a tutti
Restando in argomento Calabria , ci sta mettendo la faccia anche li nonostante il governo della regione nel ultimi 10 anni sia stato fatto da tutt'altra parte politica.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
nelle rsa lo porta chi entra nelle rsa non chi va in disco.

spiace per i punitori del divertimento. spiace molto.
Guarda che in rsa ci sono anche i nipoti che vanno a trovare i nonni o gli stessi nipoti vivono in casa con i genitori che vanno a trovare i nonni. E non occorre andare in disco, basta andare in birreria e stare tutti assieme per un'ora al tavolo o in un semplice agriturismo in tavolate da dieci.
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Guarda che in rsa ci sono anche i nipoti che vanno a trovare i nonni o gli stessi nipoti vivono in casa con i genitori che vanno a trovare i nonni. E non occorre andare in disco, basta andare in birreria e stare tutti assieme per un'ora al tavolo o in un semplice agriturismo in tavolate da dieci.

bisogna scheramare le rsa. non chiudere un paese intero.

non mi pare difficile da capire.


rsa che sono sotto controllo pubblico. non facevano manco i tamponi al personale.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Giallo significa mediare tra economia e salute ma significa anche avere più morti di quelli che avresti avuto se arancioni o rossi.
Come dicevo prima, non va mai bene nulla e si critica qualsiasi decisione...ci credo che nessuno vuole responsabilità adesso. Il fatto che ci metta sempre la faccia Conte va benissimo a tutti
infatti io spero rimanga gialla a lungo.....anche se ho paura che da gennaio se le cose non cambiano rischiamo grosso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.