SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
la Svezia non ha soltanto lasciato tutto libero, ha anche preso provvedimenti diversi, che si sono dimostrati validi, anche sul piano sanitario
sicuramente è una realtà diversa dalla nostra, ma credo che non farebbe male a nessuno approfondire, ad esempio capire quali sono stati i loro protocolli domiciliari, come hanno gestito le persone a rischio, eccetera
invece di approfittare di ogni mezza notizia per lanciare melma su uno stato che ha fatto meglio di noi, visto che proprio da questo sei partito

è proprio una questione di approccio, se tizio è stato più bravo di me, io vado a capire cosa ha fatto di diverso, cerco di capire come fare meglio anche io la prossima volta, non gli spalo merda appena lo vedo in difficoltà
Eh già tu guarda che massa di fessi sti paesi europei che fanno il lockdown invece degli svedesi che hanno capito tutto per poi ritrovarsi le TI piene, come hai detto la cultura, i modi di vivere ed anche il senso civico in Svezia è anni luce dal nostro e purtroppo sono finiti nei casini pure loro, te lo ripeto da loro bastano le raccomandazioni e gli inviti a fare determinate cose qui da noi o obblighi oppure noi italiani ce ne sbattiamo altamente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
scusate però, sempre a dar la croce addosso all'ultima estate…...sarò stato "fortunato" io, ma in riviera, ho avuto la possibilità di farci 5 settimane (2 a giungo, 1 a luglio e 2 ad agosto) e la situazione era tutt'altro che di calca

Vedi l'allegato 250855 Vedi l'allegato 250856 ah,. queste due foto, sono del 16/08

magari, a spinning eravamo un pelo più "assembrati"?

Vedi l'allegato 250857

io ho visto, invece, rispettare molto le regole
poi, magari, invece che stare tra Riccione e Viserba, fossi andato a Milano Marittima…...
Ma tu chi sei per dire che non è colpa degli assembramenti estivi? Sei virologo?
Ma si lasciali credere che la colpa è della popolazione (mondiale evidentemente, visto che la 2 ondata c'è ovunque).......mentre sono a 90° il cetriolo marca DPCM, sarà la loro consolazione, li farà sentire mondati dai peccati estivi.....questo era l'obiettivo di chi si è inventato le colpevolizzazioni della popolazione, unitamente al far passare sotto silenzio, l'inadeguatezza delle misure preparatorie alla seconda ondata adottate. Obiettivo raggiunto nella maggioranza dei casi.
 

FrancoNero

Pedivella
30 Novembre 2016
378
119
Visita sito
Bici
Trek
la Svezia non ha soltanto lasciato tutto libero, ha anche preso provvedimenti diversi, che si sono dimostrati validi, anche sul piano sanitario
sicuramente è una realtà diversa dalla nostra, ma credo che non farebbe male a nessuno approfondire, ad esempio capire quali sono stati i loro protocolli domiciliari, come hanno gestito le persone a rischio, eccetera
invece di approfittare di ogni mezza notizia per lanciare melma su uno stato che ha fatto meglio di noi, visto che proprio da questo sei partito

è proprio una questione di approccio, se tizio è stato più bravo di me, io vado a capire cosa ha fatto di diverso, cerco di capire come fare meglio anche io la prossima volta, non gli spalo merda appena lo vedo in difficoltà
Si ma non puoi confrontare italia e svezia per molti motivi. Sono meno fitti, hanno meno vecchi (perche' si muore prima) e in generale la societa' e le famiglie sono diverse e hanno meno interazioni tra giovani e anziani. Detto cio' e' meglio compararli con nazioni simili tipo appunto danimarca e norvegia per capire che non e' certo stata una bella idea lasciare tutto libero e infatti sono considerati come gli appestati dagli stati vicini e i numeri lo dimostrano.
Per chi vuole vederli:
dk: https://experience.arcgis.com/experience/aa41b29149f24e20a4007a0c4e13db1d
swe: https://experience.arcgis.com/experience/09f821667ce64bf7be6f9f87457ed9aa

Saluti
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Si ma non puoi confrontare italia e svezia per molti motivi. Sono meno fitti, hanno meno vecchi (perche' si muore prima) e in generale la societa' e le famiglie sono diverse e hanno meno interazioni tra giovani e anziani. Detto cio' e' meglio compararli con nazioni simili tipo appunto danimarca e norvegia per capire che non e' certo stata una bella idea lasciare tutto libero e infatti sono considerati come gli appestati dagli stati vicini e i numeri lo dimostrano.
Per chi vuole vederli:
dk: https://experience.arcgis.com/experience/aa41b29149f24e20a4007a0c4e13db1d
swe: https://experience.arcgis.com/experience/09f821667ce64bf7be6f9f87457ed9aa

Saluti
a stoccolma sono fitti. nomen omen.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la gestione della comunicazione legata alla crisi in italia ha fatto schifo.
ma stra-schifo.

il runner ne è l'epitome.

il virus passerà ma se il livello della politica e dell'informazione è quello visto stamo apposto. stamo.


confrontare paesi diversi è l'unica cosa che possiamo fare.
se mi confronto con me stesso è chiaro che sono il migliore.
è un ragionamento facile facile neanche degno di pangloss.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma tu chi sei per dire che non è colpa degli assembramenti estivi? Sei virologo?
Ma si lasciali credere che la colpa è della popolazione (mondiale evidentemente, visto che la 2 ondata c'è ovunque).......mentre sono a 90° il cetriolo marca DPCM, sarà la loro consolazione, li farà sentire mondati dai peccati estivi.....questo era l'obiettivo di chi si è inventato le colpevolizzazioni della popolazione, unitamente al far passare sotto silenzio, l'inadeguatezza delle misure preparatorie alla seconda ondata adottate. Obiettivo raggiunto nella maggioranza dei casi.
sta storia delle discoteche è un tipo di comunicazione farlocca che ha funzionato.

il 15 agosto erano sigillate, almeno quelle di una certa dimensione.

i contagi ripartono 10 giorni dopo l'autunno quando tutti vanno a scuola e a sgobbo.

catastrofista crisanti dixit, non gasht o samuelegol
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sta storia delle discoteche è un tipo di comunicazione farlocca che ha funzionato.

il 15 agosto erano sigillate, almeno quelle di una certa dimensione.

i contagi ripartono 10 giorni dopo l'autunno quando tutti vanno a scuola e a sgobbo.

catastrofista crisanti dixit, non gasht o samuelegol
Ma Crisanti nemmeno è virologo:clown:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
se scherza eh.
Quella la usa papà Conte sul sederino dei bambini cattivi che si sono assembrati questa estate. E per punizione, Babbo Natale non gli porterà i regali (ai bambini cattivi) e staranno in punizione il 25, il 26 e il 1 gennaio (anche se la retromarcia è in cantiere e sarà propinata come atto di misericordia papalewhisp).
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
certo che se uno volesse fare il maligno potrebbe dire che qualcuno nel ramo sanitario potrebbe aver avuto vantaggi a gonfiare i numeri o far risultare la situazione più grave di quella effettiva per fare "pressione" ed avere più soldi con le prossime manovre economiche...

:pork:
Speriamo che questi soldi siano spesi per migliorare la sanità pubblica ad oggi la situazione negli ospedali non sembra cambiata,ma vedo che aumentano le figure assunte per gestire la pandemia, tutti pagati profumatamente
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Classifica che lascia il tempo che trova visto che e' stata fatta su un questionario compilato da 150 giornalisti sparsi nel mondo e non da dati oggettivi. Comunque se hai letto siamo vicini a Francia e Gran Bretagna che non mi sembrano esempi di mancati diritti di informazione. Detto questo e' ben diverso dire che vengono pubblicati articoli viziati da pressioni politiche che articoli che non hanno nessuna base scientifica o peggio. Io come hai detto tu avro' i paraocchi, ma questo non mi impedisce di informarmi su due testate o canali con visioni politiche opposte facendo poi le dovute riflessioni ( e questo e' liberta' di informazione) piuttosto che dare per oro colato notizie scritte dal visionario di turno. Un Zangrillo di turno e politicamente schierato con l'opposizione, potra' dire qualche cazzata ma nel 90% restante delle informazioni che da si trovano l'esperienza di un medico tutt'ora in attivita' e riconosciuto dalle istituzioni. Si puo' dire la stessa cosa di un ginecologo radiato dall'ordine che spara sui vaccini prendendo in causa Bill Gates facendo fatica a parlare in Italiano o di qualche personaggio che arrivado da altri ambiti comincia a pubblicare verita' assolute partendo da area 51 per arrivare all'immonulogia? La moda del momento e' quella di sfanculare chi ha studiato e si e' laureato in una materia per dare ascolto a qualche pinco pallino che pubblica video sui canali indipendenti.
I pinco pallini che dice te sono tutti super laureati....solo che tu non vuoi vedere aldila' del tuo naso assomigli un po alla gruber ,esempio inetto di informazione giornalistica :wacko: :azz,...opinione condivisibile ma dovresti essere altrettanto neutro verso chi non la pensa come te

A leggerti sembra che hai la verita' in tasca e un po' ti invidio...nel tuo mondo va tutto bene nel mio,quello reale,purtroppo non va bene quasi nulla (parlo di questa emergenza sanitaria)
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
sta storia delle discoteche è un tipo di comunicazione farlocca che ha funzionato.

il 15 agosto erano sigillate, almeno quelle di una certa dimensione.

i contagi ripartono 10 giorni dopo l'autunno quando tutti vanno a scuola e a sgobbo.

catastrofista crisanti dixit, non gasht o samuelegol
A migliaia si sono spostati nei luoghi di vacanza anche con mezzi pubblici passando magari più tempo su navi o aereoporti piuttosto che in bar e discoteche, villaggi turistici asperti...
E stiamo a guardare la discoteca
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.801
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Quella la usa papà Conte sul sederino dei bambini cattivi che si sono assembrati questa estate. E per punizione, Babbo Natale non gli porterà i regali (ai bambini cattivi) e staranno in punizione il 25, il 26 e il 1 gennaio (anche se la retromarcia è in cantiere e sarà propinata come atto di misericordia papalewhisp).
  • Prendi Attila, Riccardo Cuor di Leone, Giulio Cesare, Annibale... mischiali tutti insieme, e quelli non fanno neppure un pelo del culo di peppi... :))):
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.893
16.196
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
A migliaia si sono spostati nei luoghi di vacanza anche con mezzi pubblici passando magari più tempo su navi o aereoporti piuttosto che in bar e discoteche, villaggi turistici asperti...
E stiamo a guardare la discoteca
ma se pensavano, oppure supponiamo immaginassero che riaprendo le discoteche potesse essere l'aumento dei contagiati, perchè le hanno aperte? poi hanno chiuso palestre e piscine che hanno spesso soldi per fare regolarizzare a norma gli ambienti? c'è sempre un dubbio sulle scelte prese...se pensi che la situazione sia realmente grave e al momento non sai come uscirne, di certo non dai bonus vacanze e via libera ai viaggi se ben sai la gente poi come ti torna indietro...
 
  • Mi piace
Reactions: EZIO61 and Dragon77

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
cominciamo in modo scoppiettante anche col vaccino.

cattura censurata mi basta la prima riga...
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    495,8 KB · Visite: 34

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
ma se pensavano, oppure supponiamo immaginassero che riaprendo le discoteche potesse essere l'aumento dei contagiati, perchè le hanno aperte? poi hanno chiuso palestre e piscine che hanno spesso soldi per fare regolarizzare a norma gli ambienti? c'è sempre un dubbio sulle scelte prese...se pensi che la situazione sia realmente grave e al momento non sai come uscirne, di certo non dai bonus vacanze e via libera ai viaggi se ben sai la gente poi come ti torna indietro...
Io me lo spiego in un solo modo si è scelto il male minore, non si è voluto affossare l'economia del turismo,per poi sparare contro il comportamento delle persone che erano semplicemente in vacanza
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Io me lo spiego in un solo modo si è scelto il male minore, non si è voluto affossare l'economia del turismo,per poi sparare contro il comportamento delle persone che erano semplicemente in vacanza
Molte avevano anche il cervello in vacanza, io e mia moglie siamo stati in Sardegna a Luglio non c'era un turista che aveva la mascherina e soghignavano quando incrociandoci noi la mettevamo, addirittura molti non la mettevano neanche entrando in locali pubblici e i gestori dovevano richiamarli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.