Sbadigli :D

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
vi è mai capitato, dopo un rilancio e successivo recupero (quindi durante intensa respirazione), l'impulso a sbadigliare? Niente di male (l'ho fatto, stile 7 del mattino :smile: ), ma chi mi vede che penserà? "si sta annoiando, in bici"? :-)
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Luka ha scritto:
vi è mai capitato, dopo un rilancio e successivo recupero (quindi durante intensa respirazione), l'impulso a sbadigliare? Niente di male (l'ho fatto, stile 7 del mattino :smile: ), ma chi mi vede che penserà? "si sta annoiando, in bici"? :-)
A mè Capita spessissimo quando mi alleno al Pomeriggio, dopo aver mangiato Cazzuola e polenta!!!:))): :))): :))):
Scherzo, no a mè non mi è mai capitato!
 
D

Deleted member 2182

Guest
A me capita ogni tanto in griglia di partenza, sopratutto se sono molto teso...chissà che vuol dire!!:ronf:
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
zodiaco981 ha scritto:
A mè Capita spessissimo quando mi alleno al Pomeriggio, dopo aver mangiato Cazzuola e polenta!!!:))): :))): :))):
Scherzo, no a mè non mi è mai capitato!

prova allora con soppressata e pinta di birra prima d'uscire vedrai che r**ti, dei veri boati.. una volta ne feci uno convinto d'essere solo, ma dal marciapiede a lato vidi due che si giravano a guardare.. avevo messo l'acqua frizzante nella borraccia e dopo un bel sorso.. :smile:
 

cobalto

Pignone
23 Febbraio 2006
116
0
in provincia di Ravenna
Visita sito
A me capita da tanti mesi, troppi mesi, non ne posso più: sarà lo stress, sarà la stanchezza, sarà che sbadiglio anche se non faccio allenamenti durante la settimana, sarà che vado piano, sarà che ci tiro anche se il fisico mi dice che non nè ha e mi supplica di rallentare... e domenica c'è la 9colli: mi sa che faccio un botto gigantesco sul barbotto!!!
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
anche a me capita delle volte in pianura quando fai il f.lento...

oggi alla fine della tappa ho visto un davitamon lotto che, arrivato nel gruppo dietro la m.rosa a 5' circa, tagliava il traguardo con un clamoroso sbadiglio... se si annoiava poteva tirare x andare in fuga!!!!!
 
cobalto ha scritto:
A me capita da tanti mesi, troppi mesi, non ne posso più: sarà lo stress, sarà la stanchezza, sarà che sbadiglio anche se non faccio allenamenti durante la settimana, sarà che vado piano, sarà che ci tiro anche se il fisico mi dice che non nè ha e mi supplica di rallentare... e domenica c'è la 9colli: mi sa che faccio un botto gigantesco sul barbotto!!!

E' il canale che ti logora, non la bici...
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
GiAnFrA ha scritto:
Lo sbadiglio è il metodo utilizzato dal corpo umano per favorire l'ossigenazione o-o


abràu :smile: braaavìsimo :smile: ovvio, ma in condizioni d'iperventilazione (170 battiti/min) trovo il fatto mooolto pleonastico da parte della nostra meravigliosa macchina :-)

A cosa serve in quel momento a una persona che ha percorso 55 km circa a buone medie, ha appena allungato, con 170 battiti/min, ha 4200 km nelle gambe dal 1 di gennaio quindi abbastanza allenata?? Forse mi stavo annoiando veramente e devo cambiar percorso :-)
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Vedendo il "processo alla tappa" di ieri (a proposito, ma Sgarbozza che vuole allenare Rebellin ? :-) ) mi sono accorto che alcuni corridori delle retrovie sono giunti al traguardo sbadigliando... magari se dormissero di meno sarebbero al pari di Basso... :sborone:
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Giancarla ha scritto:
Sbadigli inarrestabili spesso nelle lunghe discese in montagna, dopo lunghe salite, al limite del colpo di sonno. Eppure in discesa sono tutt'altro che annoiata; direi piuttosto terrorizzata!!!:-(

quella dei colpi di sonno in bdc mi è nuova :-) cosa fai.. guidi 24h su 24 come i camionisti? :smile:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Luka ha scritto:
quella dei colpi di sonno in bdc mi è nuova :-) cosa fai.. guidi 24h su 24 come i camionisti? :smile:
No, però dormo molto poco, un po' per abitudine, un po' per lavorare la notte e poter andare in bici di giorno. :mrgreen: A volte, il caffé non basta più...

I veri "colpi di sonno" in BDC li ho provati sia alla randonnée FC che alla XXAlps (dove la notte si dormiva, sì, ma ben poche ore...): in discesa, gli occhi si chiudono per un attimo e la bici va per la tangente. Gli unici casi nella mia vita in cui ho sperimentato le allucinazioni, con l'impressione di vedere ombre che attraversano la strada, laddove non c'è nulla!!! Ci vuole, in questi casi, uno sforzo immane per arrivare integri a fine discesa. Chissà perché, poi, succede solo in discesa! Una sensazione molto simile a quella che ti assale quando guidi lungo una monotonissima autostrada, con il sonno arretrato che ti tormenta.