scarpa B-twin 700

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
14
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
Dopo una sbandata momentanea per le bellissime Giro Empire slx (fortuna che non si confacevano al mio piede per lunghezza e forma ) ,
ho ripiegato su queste scarpe .
molto tecniche ed economiche.
prezzo competitivo con le versioni base di Sidi, e dotazione di primordine.
calzano molto aderenti, ma la lunghezzaè normale(di sidi ho il 46, queste sono il 45)
Serraggio a doppio boa+ velcro in punta, tallone rivestito tipo pelle di foca antiscalzata, suola in full carbon;
ben ventilate, la soletta ha una specie di rivestimento inferiore con funzione di molleggio/areazione brevettata Deca.
dire leggerine ;in Tg. 45 gr 268 l'una.

110euro
 

valerossi

Pedivella
18 Luglio 2011
334
4
Salerno
Visita sito
Bici
FRW HUNTERS POINT
Ci sto facendo un pensierino da tempo per queste scarpe, la cosa che più mi frena è vedere la suola in carbonio senza un minimo di foro per passaggio aria ed io sono uno che soffre molto a livello plantare.
Aggiornaci meglio sulle sensazioni provandole più a lungo, se cedono molto con l'utilizzo, se fanno scottare i piedi etc.....
 

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
14
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
Giovedì le provo, ma credo poco alla funzionalità dei fori sulla pianta... Ideali soprattutto per far entrare acqua se bagnato per terra!
Le mie Drako da Mtb hanno la suola intera e solo dopo 4 ore con 36 gradi domenica ho sentito bisogno di bagnare i piedi...cosa che vedo fare a volte anche ai big con la borraccia in marcia.
Il carbonio scalda di più ... È' il suo limite. Ma ripaga con una miglior spinta e meno dolori alle ossa del piede dati da suole in plastica mollicce.
Questa la mia esperienA in Mtb con velocità decisamente più basse. Credo e Spero che in bdc la situazione sia anche più favorevole!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
Io le ho provate frettolosamente e mi sono sembrate molto economiche a livello di rifiniture. Per esempio l' imbottitura alla caviglia, mi è sembrata davvero scarsa.
Cortesemente potresti mettere ulteriori commenti, dopo una prova?
Devo comprare le scarpe nuove e sto valutando tutte le soluzioni.
Grazie
 

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
14
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
Non capisco su cosa ti basi per questo giudizio lapidario:: ad esempio,da estimatore di Sidi,posso dire che il sistema di ritenzione del tallone è assolutamente inefficace,nonostante l'orribile orpoello in plastica nera. Lo spessore nelle btwin mi pare corretto e la stoffa interna,con effetto pelle di foca,potrebbe essere efficace.solo giovedì ti saprò dire di +
Per il resto: la suola e ben fatta, lostesso per la particolare finitura della parte inferiore della soletta.i sistemi di fissaggio boa e velcro sono comuni alle top di gamma di quasi tutti i costruttori.
Ah....sono made in china.
Come le Giro.....
 

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
Nessun giudizio definitivo. Come detto, le ho provate molto di fretta.
Il prezzo è allettante e mi riservo di tornare a provarle con calma.
Come calzata, ti sembrano per piante piede, larghe o strette?
Aspetto i tuoi commenti.
Grazie.
 
Ultima modifica:

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
14
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
direi come pianta è abbastanza adatta ai piedi magri, ma con ampia possibilita' di regolazione. poi dipendera' da se e quanto il pellame cedera' nell'uso.
lunghezza invece regolare..
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Sto usando da 9 mesi la versione precedente : suola identica ma chiusura con cricchetto e velcri, in taglia 46.

A livello di funzionalità della suola, assolutamente molto rigida, sono le migliori scarpe da bdc che abbia mai avuto.

Sul fatto che manchi il foro di aerazione sono di quelli che preferirebbero ci fosse...

A chi ha scritto che serve solo a far entrare l'acqua, io rispondo che serve molto di più a farla uscire...

Comunque, non ho ancora preso pioggia con queste scarpe ( fortunatamente )

Mi piacerebbe che Decathlon continuasse anche a produrre il mio modello col cricchetto, ma ormai va di moda il boa...

Da Decathlon compro sempre in periodo di saldi.
Le mie scarpe le ho pagate 70 € anzichè 109 e adesso sono pentito di non aver acquistato anche, poco dopo, l'ultimo paio disponibile, ulteriormente scontato, a 50€.

Sicuramente, appena il modello attuale verrà scontato, lo prenderò al volo, magari nella colorazione nera.
 

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
14
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
Nera c'era... Online ultimo numero a 75 euro. Purtroppo mi era grande. L'ho restituite è preso il 45 bianco a prezzo pieno...
Per il foro sotto... Hai dannatamente ragione... Ma sai com'è'.. La volpe e l'uva?? [emoji41]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.191
1.696
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
A Settimo Torinese mai viste :-( :-( e ci son passato davanti tante volte..
anche sul sito mai viste nere (ma non l'ho visitato con identica assiduità)
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.191
1.696
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
cioè proprio ti piace girare il coltello nella piaga :cry: :cry: :mrgreen:
(a inizio anno cercavo scarpe nuove, quelle andavano sia di calzata che di prezzo ecc.ecc. ma bianche non ce la potevo fare, ho avuto la brillante idea di comprarle online, rispedirle per taglia sbagliata, e adattarmi ad un modello diverso perchè le altre non c'erano più, esperienza che entra, mai più scarpe online, manco le infradito :mrgreen:)
 

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
14
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
[emoji41]un po ' il mio errore.. Ho avuto tre Sidi (bianche) tutte tg. 46..
Mi lasciai subito abbagliare da quelle nere in offerta tg. 46.
Poi però vista la qualità e toccandodole con mano ho speso volentieri i 35 euro in più per prendere quelle bianche nella taglia giusta a prezzo pieno!
 
Ultima modifica:

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
14
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
primo giretto ieri..dalle 13 alle 16 ;pirlùn^

in realta' si stava benino..temperature intorno ai 32/34 gradi, ma con una umidita' accettabile.
che dire..
piede ben fasciato, nessun bisogno di controllare il serraggio durante l'uscita. ho provato anche a spingere forte su una salita che conosco per 5/6 kilometri, anche con scatti furiosi (per le mie capacita' certo) in piedi.
il tallone è ben trattenuto e non scivola
la suola è ecezionale:trasmette tutta la forza impressa senza incertezze o flessioni strane.
nessun dolore per la"scarpa nuova" in nessuna parte del piede.
Non ho avuto caldo ai piedi (merito anche del colore bianco??).

unica nota non positiva :
una buffa e innocua sensazione in punta, come se il calzino mi si fosse "arrotolato" in cima al piede.
potrebbe essere davvero cosi': colpa del calzino vecchio??
oppure il sistema di ritenzione del tallone tende a tirarlo dentro??
da verificare
Ripeto: solo una sensazione diversa dal solito, non un fastidio.

voto provvisorio
valutazione tecnica 9 (per il 10 aspetto verifiche)
valutazione estetica 7+ (effettivamente ce ne son di molto peggio, ma anche di molto meglio..vedi Empire slx)
valutazione Confezione commerciale 0- (non dico di fornire un sacchetto come Giro, o un ricambio cric, o altro,tipo un minilibretto istruzioni per smontaggio e manutenzione del boa.....
ma mettile almeno dentro una ca**o di scatola!)

alla prossima uscita!
o-o
 
Ultima modifica:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
valutazione Confezione commerciale 0- (non dico di fornire un sacchetto come Giro, o un ricambio cric, o altro,tipo un minilibretto istruzioni per smontaggio e manutenzione del boa.....
ma mettile almeno dentro una ca**o di scatola!)

Sarebbe il primo modello di scarpa di Decathlon contenuto un una ca**o di scatola... 😁
Capisco che la cosa, soprattutto quando si bazzica da Decathlon per la prima volta, possa apparire strana, ma è una scelta che Decathlon ha fatto, da sempre e coerentemente, sui suoi prodotti di abbigliamento : vale per i vestiti, i caschi, le scarpe da running, gli scarponi da sci, ecc ecc.

È così !