scarpa B-twin 700

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
Io ti consiglio caldamente di controllare con un righello o metro in mano tu stesso la suola, non fidarti dell' etichetta, le scarpe btwin 500, che inizialmente pensato di prendere, nonostante l'etichetta riportasse 42 27cm avevano una soletta INTERNA di 26cm!
Poi anche joe66 sembra confermare la tesi che calzano un numero in meno del normale.
Comunque ieri mi rispondono quelli del decathlon e mi riportano queste misure: 42:27cm 43:27,5cm 44:28cm, ma io sinceramente non mi fido molto, tempo ch si siano limitati a riportarmi i valori sull'etichetta invece di misurare loro stessi le solette interne:cry

Vi ringrazio entrambi per l'aiuto prezioso.;-)

Btwin calza un numero in piu delle scarpe di tutti i giorni......
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Grazie per la dritta.
L'ultima volta che avevo controllato, pochi giorni fa, c'era solo il modello bianco e non era in saldo.

Il 46 nero è già in viaggio verso me 👍
Dimenticavo...

Avevo un buono da 6€, quindi mi sono costate meno di 69€ [emoji39] e a quanto pare c'era un solo numero 46 disponibile...
Che ( ).( ) !
 
Ultima modifica:

Antomac

Novellino
20 Agosto 2015
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Btwin calza un numero in piu delle scarpe di tutti i giorni......

Si, a quanto pare è un dato di fatto su tutti i modelli; 500, 520 700 sicuramente. Ma sinceramente biasimo queste "scelte" soprattutto se poi le etichette che mettono non corrispondono al reale, perchè scrivono 27cm se poi sono realmente 26cm? Vada per la taglia che sappiamo tutti essere ad "interpretazione" delle ditte ma i cm sono quelli per convenzione!:angrymod:
Io visto l'offerta molto conveniente e le vostre preziosissime dritte ho preso poco fa il 43, vi farò sapere la misura delle solette, sicuramente potrebbe essere d'aiuto per qualcuno interessato che non ha modo di provarle come me.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Io visto l'offerta molto conveniente e le vostre preziosissime dritte ho preso poco fa il 43, vi farò sapere la misura delle solette, sicuramente potrebbe essere d'aiuto per qualcuno interessato che non ha modo di provarle come me.

spiacente.. ma le scarpe online non le posso proprio prendere. e tra l'altro scarpe che al negozio mi stanno benissimo poi non riesco a usare tutti i giorni.. credo siano quelle cose che vanno provate ai piedi prima di comprarle.. ma provate nel senso che bisogna camminarci su, indossarle per tanto tempo!
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
spiacente.. ma le scarpe online non le posso proprio prendere. e tra l'altro scarpe che al negozio mi stanno benissimo poi non riesco a usare tutti i giorni.. credo siano quelle cose che vanno provate ai piedi prima di comprarle.. ma provate nel senso che bisogna camminarci su, indossarle per tanto tempo!

Tutto vero, ma nemmeno le scarpe che compri dal negoziante le puoi usare e poi restituire.
Io per togliermi ogni dubbio sono andato a provarle al decathlon qui vicino. Vestono leggermente più grande di Sidi, 1/2 numero circa.
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Io le ho prese senza averle misurate, ma credo di non aver tappato, dato che la suola è identica al modello dell'anno scorso, che uso con enorme soddisfazione

Addirittura credo che sia esattamente lo stesso modello, hanno tirato fuori dai magazzini la versione nera dell'anno scorso che, fino ad ora, era introvabile
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Addirittura credo che sia esattamente lo stesso modello, hanno tirato fuori dai magazzini la versione nera dell'anno scorso che, fino ad ora, era introvabile
Non mi sono spiegato bene.

Mi riferisco al modello precedente di scarpe 700, che effettivamente dovrebbe risalire a 2 anni fa, perchè le ho prese in saldo un anno fa : quelle bianche con chiusura a cricchetto.

Queste :
2330a2ef170633b53a0a4f555dfa6138.jpg
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
La suola sembra identica
Ma la tomaia è ' frutto di un progetto completamente diverso
Direi che non abbiano niente in comune


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La suola È identica.
Di conseguenza la scarpa non potrà essere significativamente diversa.

Ho già comprato altre volte calzature Decathlon, sia da bdc, che da running, che per altri usi.

La mia taglia perfetta è sempre stata la EU 46, US 11.5, UK 11, CM 29,5
 
Ultima modifica:

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
14
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
alcune conferme..
dopo un mese e 700 km posso dire che la scarpa è comoda, anche col caldo estivo.
confermo anche il mezzo numero in piu' come vestibilita' rispetto a sidi:
infatti uso normalmente in MTb il 46(Sidi) e il 45 della btwin mi va' abbastanza precisino..d'altronde il 46 Btwin era davvero troppo grande.

esteticamente gradevole sul piede, trova il top nei piedi a fiocca bassa, dove l'allacciatura ha modo di accostarsi di + con una resa estetica migliore .
l'offerta a 75 euro c'era anche quando la presi io, ma solo su nero e pochi numeri.
il 46 citato è probabilmente la mia che è rientrata in circuito , che restitui a un negozio fisico per la versione 45 bianca, putroppo a prezzo pieno :-(
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Scarpe provate, ma solo sul tappeto del salotto, per ora.

Confermo che la suola è identica a quella del modello 700 precedente.

Cambia leggermente la calzata, che appare appena più stretta, il che per me è un bene.

Ciò, verosimilmente, dipende dal sottopiede che è almeno il doppio più spesso del precedente e con struttura a nido d'ape, mentre prima era "pieno" e sottile.

Questo dovrebbe servire a dare una maggiore adattabilità alla forma del piede, quindi con l'uso il sottopiede dovrebbe appiattirsi nei punti di maggior pressione e quindi la scarpa dovrebbe tornare ad apparire leggermente più "larga".
 
Ultima modifica:

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
14
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
a me non ha ceduto un mm..e si' che era caldo al mare..
secondo me la struttura del sottopiede dovrebbe consentire una migliore areazione.
la tomaia cede zero..per ora..
ma non ho mai preso acqua, fino ad adesso
 
Ultima modifica:

duillio

Novellino
4 Gennaio 2015
38
0
Visita sito
Bici
Nirone 7 2010 veloce r7
Non so, forse una parte della produzione è made in Italy, ho parlato con chi le fa quando sono andato ad ordinare le scarpe nuove in ditta e ho anche visto i prototipi btwin che usciranno il prox anno... :mrgreen:
 

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
14
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
E' probabile che, vista l'enorme esperienza delle aziende in Zona TV,
questi modelli di scarpa siano PROTIPATE in veneto e la produzione , per le solite questioni economiche ,
fatta in cina..come Specialized, Scott,Spiuk, ecc ecc ...
credo ormai solo alcuni top di gamma SIdi e poco + siano assemblate in europa

PS
comunque hanno superato brillantemente anche il test post diluvio..