Scarpe 4 fori

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ho deciso di sostituire gli ormai vecchi pedali sbimano dura ace ed usare gli Speedplay. Quali scarpe già predisposte a 4 fori mi consigliate? Ho preventivato di spendere circa 500 € per tutto, tra scarpe e pedali. Premetto che ho sempre usato scarpe shimano.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ho deciso di sostituire gli ormai vecchi pedali sbimano dura ace ed usare gli Speedplay. Quali scarpe già predisposte a 4 fori mi consigliate? Ho preventivato di spendere circa 500 € per tutto, tra scarpe e pedali. Premetto che ho sempre usato scarpe shimano.

Ringrazio tutti per le risposte. Sono intenzionato a prendere buone scarpe per non avere problemi, dolori ecc.. Dato che calzo il 43 ho sempre comprato scarpe n. 44. La calzabilità Sidi come è? Ho fatto un paio di telefonate ed ho trovato solo 43 e 1/2. Potreste indicarmi il top di altre marche oltre le Sidi, ovviamente già predisposte per Spleedplay? Grazie ancora a tutti.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ringrazio tutti per le risposte. Sono intenzionato a prendere buone scarpe per non avere problemi, dolori ecc.. Dato che calzo il 43 ho sempre comprato scarpe n. 44. La calzabilità Sidi come è? Ho fatto un paio di telefonate ed ho trovato solo 43 e 1/2. Potreste indicarmi il top di altre marche oltre le Sidi, ovviamente già predisposte per Spleedplay? Grazie ancora a tutti.

Il top di Lake sono le CX402, ma le CX401 sono quasi allo stesso livello.
Ci sono sia a 3 che a 4 fori, a te ovviamente occorrono le seconde.
Io ho le 402 da 5000km circa e le trovo eccellenti, a parte il prezzo.
Nella vita reale ho il 42,5/43 oppure 8, delle Lake ho 44,5 e delle Sidi Ergo 2 avevo il 45.
Le Lake le ho dovute infornare più di una volta ma alla fine mi calzano a pennello.
Rigidità fantastica.
Le 402 tendono a cedere leggermente con il tempo, quindi nell'incertezza meglio mezzo numero in meno, sempre che non ti tocchino in punta.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io ho le SIDI ware con suola in carbonio 3 fori per pedali Look, ma vi è anche la versione 4 fori per pedali speedplay a cui conto di migrare entro breve tempo, così son andato a provare le Lake, altro pianeta, inoltre son fatte con pelle di canguro attento però ci son dei modelli che si chiudono dietro il tallone e son dedicati per il triathlon
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
le scarpe vanno provate, specialmente se si cambia modello e marca, e' molto rischioso comprare scarpe on line fidandosi di quello che si scrive sui forum, i numeri che a volte si danno non sempre sono uguali pper tutti, cambiano da piede a piede, prendi me e ipercool io uso il 4 di scarpe normali ed il 42 di sidi e lake, lui usa il 42,5 di normale ed il 44,5 di lake e di sidi addirittura il 45, ci balla un numero tra me e lui, quindi prima provale e poi scegli, altra cosa, io vengo da sidi ergo2 per me sono troppo racing mentre le lake essendo in pelle di canguro sono morbide ed essendo termoformabili le puoi regolre sulla forma del tuo piede
ti consiglio di trovare un bel paio di cx 401 modello di punta fino al 2013 e che da quest'anno sono fuori produzione e che i negozi vendono con un forte sconto, io le ho trovate sul mercatino a 270 euro
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
le scarpe vanno provate, specialmente se si cambia modello e marca, e' molto rischioso comprare scarpe on line fidandosi di quello che si scrive sui forum, i numeri che a volte si danno non sempre sono uguali pper tutti, cambiano da piede a piede, prendi me e ipercool io uso il 4 di scarpe normali ed il 42 di sidi e lake, lui usa il 42,5 di normale ed il 44,5 di lake e di sidi addirittura il 45, ci balla un numero tra me e lui, quindi prima provale e poi scegli, altra cosa, io vengo da sidi ergo2 per me sono troppo racing mentre le lake essendo in pelle di canguro sono morbide ed essendo termoformabili le puoi regolre sulla forma del tuo piede
ti consiglio di trovare un bel paio di cx 401 modello di punta fino al 2013 e che da quest'anno sono fuori produzione e che i negozi vendono con un forte sconto, io le ho trovate sul mercatino a 270 euro

Infatti. La penso come te. Quanto costano le Lake CX402?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Buongiorno a tutti, sapete dirmi quali marchi fanno scarpe per tacchette a 4 fori??
Per caso Specialized le produce?
Cercavo una bella scarpa per i pedali speedplay.
Grazie

Uso con grandissima soddisfazione le Northway Extreme Tech (2015) in abbinata agli Speedplay Zero (acciaio); l'adattatore mi aggiunge 0,5 mm di spessore ed è un brevetto Northway. Se, per una stranissima e malaugurata ipotesi, dovessi tornare a pedali tipo Look, non avrei neanche il problema dei tre fori... Comunque è un'ipotesi che non troverebbe posto neanche nella più sfrenata fantasia :mrgreen:
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
intanto ringrazio tutti delle risposte.
Io adesso ho un paio di specialized in carbonio e pero' ho visto che ogni tanto mi si allenta la tacchetta tra la scarpa e l'adattatore, e per questo cercavo una 4 fori.
Comunque dopo aver avuto 5 anni pedali look e adesso gli speedplay senza offesa per nessuno ma dubito che tornero' mai indietro..
Grazie comunque e guardero' tutti e 2 i modelli che mi avete suggerito