Scarpe da bdc, come devono calzare ?

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
avresti mai detto che in una discussione di scarpe degli uomini si infervorassero cosi’ prima di entrare in un forum di ciclismo :-)xxxx
Beh onestamente no :-)xxxx
A parte le diatribe che - ripeto - dall’esterno sono solo di natura linguistica, ho avuto spunti utili.
È mia norma dare un feedback, vi aggiornerò i prox gg, spero già sabato…questione di lavoro, raggiungere il negozio, fare il mio giro ecc
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
E aspetta di vedere quando discutiamo di borsette (sottosella), quello sì che è un argomento appassionante e divisivo :-)xxxx
Manco stessimo parlando di Louboutin (a proposito sapete cosa sono?) duel

Per quanto riguarda la borsetta, il negoziante mi ha venduta una della Schwamp (si dice così?) perché secondo lui era più bella e si adattava esteticamente...se vado a prenderla per leggere come si scrive, rischio di non saperla più mettere (scherzo):))):
 
  • Haha
Reactions: Lumi

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,
ed eccomi qui con il responso.

Alla fine ho comprato le Shimano X300, proprio quelle che avevo provato, insieme ai pedali SPD520
perché secondo loro è meglio se all'inizio posso camminare

In effetti mi è servito poterci camminare perché, per provare lo sgancio rapido - per me materia sconosciuta - sono caduta ben 2 volte.
Le avrò anche sbucciate forse, ma poco importa, mi interessa di più il nastro del manubrio ma vaff :cry: e il mio ginocchio

e infatti ho postato una discussione per tirarmi su di morale
https://www.bdc-mag.com/forum/t/imp...empo-sono-demoralizzata.274523/#post-7410613a di

Dimenticavo, il numero è 2 numeri in più del mio da città ma perché il brand calza piccolo, quindi in negozio son partiti di default con 2 numeri in più

l'altra volta mi avevano fatto provare anche un terzo numero che in effetti era veramente largo

Ora con il boa si regolano bene!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.275
24.957
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao a tutti,
ed eccomi qui con il responso.

Alla fine ho comprato le Shimano X300, proprio quelle che avevo provato, insieme ai pedali SPD520
perché secondo loro è meglio se all'inizio posso camminare

In effetti mi è servito poterci camminare perché, per provare lo sgancio rapido - per me materia sconosciuta - sono caduta ben 2 volte.
Le avrò anche sbucciate forse, ma poco importa, mi interessa di più il nastro del manubrio ma vaff :cry: e il mio ginocchio

e infatti ho postato una discussione per tirarmi su di morale
https://www.bdc-mag.com/forum/t/imp...empo-sono-demoralizzata.274523/#post-7410613a di

Dimenticavo, il numero è 2 numeri in più del mio da città ma perché il brand calza piccolo, quindi in negozio son partiti di default con 2 numeri in più

l'altra volta mi avevano fatto provare anche un terzo numero che in effetti era veramente largo

Ora con il boa si regolano bene!
2 numeri in più....strano :mrgreen:
Buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
2 numeri in più....strano :mrgreen:
Buone pedalate!
Oh magari noi donne siamo abituate a prendere la decollete che ci deve andare aderentissima ;-) e quindi magari calziamo 39 ma per molti modelli potremmo prendere il 40

Per es vedo il mio ragazzo che calza tranquillamente scarpe larghette - pur avendo il piede magro - perché deve stare super comodo
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.275
24.957
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Oh magari noi donne siamo abituate a prendere la decollete che ci deve andare aderentissima ;-) e quindi magari calziamo 39 ma per molti modelli potremmo prendere il 40

Per es vedo il mio ragazzo che calza tranquillamente scarpe larghette - pur avendo il piede magro - perché deve stare super comodo
Come scrivevo, è una cosa soggettiva sia per maschi che per le femmine.
 
G

giantluca

Guest
Infatti non conta!
Mavic 45 1/3
Northwave 44
Gaerne 46

Non conta, nessun dubbio in merito.

Ad ogni modo, finiamola qui, tu hai la tua, io la mia. Se tu ritieni che la formula magica per acquistare le scarpe sia numero "civile" + 2, buon per te. Io continuerò a cercare di acquistarle nella misura adatta al mio piede, ed essendo povero, farò caso al numero solo per quanto riguarda il prezzo.

Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.275
24.957
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mavic 45 1/3
Northwave 44
Gaerne 46

Non conta, nessun dubbio in merito.

Ad ogni modo, finiamola qui, tu hai la tua, io la mia. Se tu ritieni che la formula magica per acquistare le scarpe sia numero "civile" + 2, buon per te. Io continuerò a cercare di acquistarle nella misura adatta al mio piede, ed essendo povero, farò caso al numero solo per quanto riguarda il prezzo.

Saluti
Bravissimo, ad ognuno il proprio numero e modello!
 
  • Haha
Reactions: giantluca