Scarpe van rysel di decathlon

Alessio0853

Novellino
24 Agosto 2020
4
0
24
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti, ho preso le mie scarpe da strada con suola in carbonio van rysel di decathlon ieri, e osservandole ho visto una cosa, secondo voi la suola è attaccata male? Premetto che è così solo in quel punto, IMG_20200824_164010.jpg allego foto
 

AlbertoCesare

Scalatore fallito
11 Maggio 2020
80
37
23
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi oltre Xr
Ciao a tutti come vi sembrano queste scarpe in carbonio che vendono da decathlon a 120 euro, viste on negozio sembrano buone cosa pensate?
Ti posso dire che le ho dai primi di settembre e sono comodissime! D'inverno tengono al caldo i piedi e d'estate sono ben ventilate. Questo per dire che le puoi usare quando vuoi, basta che metti le calze invernali e non quelle estive in inverno e viceversa ;)

Sono molto rigide e non danno dolori alla pianta del piede come fanno altre scarpe su quelle cifre. Inoltre ieri sera le ho lavate e stamattina erano già asciutte, e siamo in inverno...


Permetto che io non compro mai da Decathlon, visto che mi trovo quasi sempre male, ma questa volta ho da ridire!!

Te le consiglio assolutamente.


(Una scarpa pesa meno di 300 grammi)
 

Ced

Novellino
22 Novembre 2021
18
2
36
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi magma
Salve, ieri 08.12 ho acquistato un paio di scarpe rc520 (il mod. da 89,90 euro), premesso che indosso il 42 come scarpe da passeggio, di queste ho dovuto prendere il 44, ma che alla fine mi calzavano bene. Dico ho dovuto perché durante la settimana non sono riuscito a recarmi presso un negozio e il Decathlon è l’unica opportunità dei festivi e non volevo acquistare on line perché si le problematiche delle taglie per le scarpe avendo avuto la stessa esperienza per quelle da mtb. In sintesi mi sembrano ben fatte e rifinite con cura, spero sabato di collaudarle in bici.
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
679
278
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Salve, ieri 08.12 ho acquistato un paio di scarpe rc520 (il mod. da 89,90 euro), premesso che indosso il 42 come scarpe da passeggio, di queste ho dovuto prendere il 44, ma che alla fine mi calzavano bene. Dico ho dovuto perché durante la settimana non sono riuscito a recarmi presso un negozio e il Decathlon è l’unica opportunità dei festivi e non volevo acquistare on line perché si le problematiche delle taglie per le scarpe avendo avuto la stessa esperienza per quelle da mtb. In sintesi mi sembrano ben fatte e rifinite con cura, spero sabato di collaudarle in bici.
Come ti sei trovato poi?
Io sarei indeciso tra le 520 e le 900, anche se come prezzo c’è un pó di differenza. Adesso le 900 stanno anche in offerta a 99€ dite che convengono o aspettando ancora potrebbero abbassarle ulteriormente?
Considerando che vengo dalle base di gamma quelle con la suola in fibra di vetro e gli strappi credo che noterei una bella differenza, cerco una scarpa che contenga meglio il piede e che sia più reattiva.
 
Ultima modifica:

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
599
127
Visita sito
Bici
Trek
Ti rispondo io, comprale. Provale se riesci altrimenti puoi sempre fare il reso. Io ho cambiato solo la soletta mettendo quella delle vecchie scarpe. Noterai differenze? Se sì minime. Io venivo da scarpe con chiusura a velcro/strappo, queste con la chiusura boa mi tengono il piede fermo, tutt'uno con la scarpa. Questa è la differenza maggiore che ho notato. Poi il prezzo è ottimo. Ho fatto credo 6000km sono perfette
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
679
278
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ti rispondo io, comprale. Provale se riesci altrimenti puoi sempre fare il reso. Io ho cambiato solo la soletta mettendo quella delle vecchie scarpe. Noterai differenze? Se sì minime. Io venivo da scarpe con chiusura a velcro/strappo, queste con la chiusura boa mi tengono il piede fermo, tutt'uno con la scarpa. Questa è la differenza maggiore che ho notato. Poi il prezzo è ottimo. Ho fatto credo 6000km sono perfette
Ti riferisci alle 900 giusto?
Perché se la differenza è solo nei boa ci sono le 520 anche se hanno un boa solo e lo strappo sulla parte davanti
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
679
278
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ragazzi, oggi appena provate le van rysel roadr 900... Fantastiche, devo dire che rispetto a quelle base con la suola in fibra di vetro e li strappi, con le 900 la differenza si sente e come. A parte il fatto che con queste ho preso il 41 che è il mio numero giusto mentre con quelle precedenti avevo preso il 42 ma con il passare del tempo mi sono accorto che era grande. Però per quanto riguarda il modo in cui la scarpa avvolge il piede è fantastico i boa sono veramente precisi e la suola in carbonio rigida ma non scomoda, anche se oggi ho fatto solo 2h30, non ho avuto alcun fastidio e mi sono accorto di come quando mi alzo sui pedali per scattare è tutta un' altra cosa. Tra l'altro oggi ho fatto il test ftp come di prassi dopo alcune settimane e oltre ad essere aumentata per l'allenamento penso che in parte i watt in più dipendano anche dalle scarpe.
 

Allegati

  • IMG_20220204_124627.jpg
    IMG_20220204_124627.jpg
    538,9 KB · Visite: 72
  • Mi piace
Reactions: AlbertoCesare

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.630
22.261
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ragazzi, oggi appena provate le van rysel roadr 900... Fantastiche, devo dire che rispetto a quelle base con la suola in fibra di vetro e li strappi, con le 900 la differenza si sente e come. A parte il fatto che con queste ho preso il 41 che è il mio numero giusto mentre con quelle precedenti avevo preso il 42 ma con il passare del tempo mi sono accorto che era grande. Però per quanto riguarda il modo in cui la scarpa avvolge il piede è fantastico i boa sono veramente precisi e la suola in carbonio rigida ma non scomoda, anche se oggi ho fatto solo 2h30, non ho avuto alcun fastidio e mi sono accorto di come quando mi alzo sui pedali per scattare è tutta un' altra cosa. Tra l'altro oggi ho fatto il test ftp come di prassi dopo alcune settimane e oltre ad essere aumentata per l'allenamento penso che in parte i watt in più dipendano anche dalle scarpe.
molto belle in quella colorazione... peccato che i miei piedi abbiano la pianta larga, altrimenti le avrei prese da un pezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Sto utilizzando da qualche centinaio di km le VanRysel Roadr900, in sostituzione delle mie ormai logore Fizik R5.

Globalmente mi sto trovando molto bene. La calzata è buona per il mio piede (ho la pianta abbastanza stretta), la suola sembra davvero rigidissima (la suola delle R5 mi è sempre sembrata rigida, ma la differenza adesso la sento), e le trovo piuttosto comode.

Tra le note meno positive posso segnalare una ventilazione non eccezionale (nemmeno pessima, intendiamoci, ma con temperature ben oltre i 30° l'accumulo di calore si sente) e qualche finitura migliorabile (parliamo davvero di piccolezze).

Qualche parola sul sistema Atop.
Intendiamoci...fa benissimo il suo lavoro, si regola con facilità e si apre altrettanto facilmente (in più sembra davvero molto stabile, non mi è mai servito stringere per recuperare la tensione dopo un po' di tempo in sella), ma, a differenza del Boa che avevo sulle Fizik, non permette di allargare di uno scatto per volta la chiusura (o se lo permette non ho capito come fare), rendendolo leggermente meno pratico.

La chiusura sul collo del piede è un po' rigida, ma si ammorbidisce velocemente con l'uso.

Per il resto le trovo veramente belle scarpe, sicuramente le migliori mai avute. Se vi interessano al momento le bianche sono in offerta a 114,99 euro (quasi tutte le taglie disponibili), un prezzo davvero niente male visto il contenuto tecnico.

Se può servire come riferimento ho preso la taglia 44, stessa taglia che ho sulle Fizik, e vanno benissimo.

 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go and golias

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Sto utilizzando da qualche centinaio di km le VanRysel Roadr900, in sostituzione delle mie ormai logore Fizik R5.

Globalmente mi sto trovando molto bene. La calzata è buona per il mio piede (ho la pianta abbastanza stretta), la suola sembra davvero rigidissima (la suola delle R5 mi è sempre sembrata rigida, ma la differenza adesso la sento), e le trovo piuttosto comode.

Tra le note meno positive posso segnalare una ventilazione non eccezionale (nemmeno pessima, intendiamoci, ma con temperature ben oltre i 30° l'accumulo di calore si sente) e qualche finitura migliorabile (parliamo davvero di piccolezze).

Qualche parola sul sistema Atop.
Intendiamoci...fa benissimo il suo lavoro, si regola con facilità e si apre altrettanto facilmente (in più sembra davvero molto stabile, non mi è mai servito stringere per recuperare la tensione dopo un po' di tempo in sella), ma, a differenza del Boa che avevo sulle Fizik, non permette di allargare di uno scatto per volta la chiusura (o se lo permette non ho capito come fare), rendendolo leggermente meno pratico.

La chiusura sul collo del piede è un po' rigida, ma si ammorbidisce velocemente con l'uso.

Per il resto le trovo veramente belle scarpe, sicuramente le migliori mai avute. Se vi interessano al momento le bianche sono in offerta a 114,99 euro (quasi tutte le taglie disponibili), un prezzo davvero niente male visto il contenuto tecnico.

Se può servire come riferimento ho preso la taglia 44, stessa taglia che ho sulle Fizik, e vanno benissimo.


Le comprai al volo con un offerta ancora più vantaggiosa ma oggi non le ricomprerei!

Tra i pregi: leggerezza, reattività, sistema di chiusura perfetto, design... eccellenti scarpe da gara
Difetti: Devi avere il piede con pianta stretta, in estate scaldano troppo, la parte superiore è un pò troppo sottile e dura.

Avendo i piedi a pianta larga posso usarle soltanto senza calze (altrimenti mi si addormentano i piedi) e pedalarci nel periodo primaverile. Infatti le ho nuove nuove