Scelta misuratore di potenza

crista88

Novellino
7 Marzo 2010
46
3
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Team Machine
Ciao a tutti, scusate ,ma ho proprio bisogno di un vostro consiglio in quanto di meccanica ci capisco veramente poco..vorrei acquistare un misuratore di potenza , (non la soluzione sui pedali però,) per la mia wilier che monta guarnitura sram red 22 11 vel. con spider integrato e con movimento bb386evo. di quali opzioni dispongo ? prendo in considerazione , a malincuore,anche la sostituzione della mia attuale guarnitura..in tal caso cosa mi consigliate con movimento bb386evo o compatibili?
grazie in anticipo.
crista
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
mah..un amico ha preso tempo fa i vector 3..mai andati bene! Questo mi rende perplesso ..
grazie
I vector3 la maggiorparte hanno avuto problemi, io comprato gli Assioma, 2 anni nessun problema e tanti altri possessori li consigliano, non cambi la guarnitura e puoi spostare facilmente i pedali su altre bici.
 
Ultima modifica:

crista88

Novellino
7 Marzo 2010
46
3
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Team Machine
I vector3 la maggiorparte hanno avuto problemi, io comprato gli Assioma, 2 anni nessun problema e tanti altri possessori li consigliano, non cambi la guarnitura e puoi spostare facilmente i pedali su altre bici.
mi sa che avete proprio ragione e mi tengo pure la guarnitura.vedo inoltre che il singolo si trova anche a prezzi ragionevoli.grazie a tutti per i consigli. alla prossima
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Buonasera, vorrei migliorare la mia condizione, per poter fare tra la primavera e l'estate alcune gran fondo nella mia zona o comunque non molto distante da casa, ma comunque con un certo dislivello e per questo ho contattato diversi preparatori. Uno di questi, sulla carta il migliore perchè allena diversi professionisti di ciclismo su strada, MTB XC, triathlon olimpico e Ironman, di cui alcuni anche delle nazionali, mi ha detto che prende in considerazione solo ciclisti che abbiano il misuratore di potenza sulla bici. Tre domande quindi:

- è così fondamentale per la mia condizione di ciclista medio (non punto a fare classifica nella parte alta ma piuttosto a finire la gara bene, nel senso di arrivare in fondo non sfinito e avere un condizione fisica anche altalenante durante la stagione con i picchi di forma ma che mi faccia fare 8 - 10 granfondo o anche gare in circuito all'anno)?

- serve per forza quindi bisogna comprarlo..quelli che costano meno sono 400 €, per non andare al top della precisione con SRM a oltre 3000 (un prezzo fuori budget per me)?

- per un ciclista medio, conviene il misuratore sulla guarnitura come Quarq, sui bracci delle pedivelle come Wahoo, oppure sui pedali come Garmin Vector (attualmente mi trovo bene con i pedali SPD-SL da strada di Shimano)?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per migliore il misuratore non è indispensabile.
È solo indispensabile averlo per farti allenare da questo preparatore.
Potresti prendere in considerazione anche l’idea di rivolgerti ad un altro preparatore e farti allenare con la frequenza cardiaca.
Ti faresti una/due stagioni così,e poi pensare un domani al PM.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scoccy

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi una info: esistono dei misuratori di potenza per pedale shimano che non siano i vector 3 (in molti con questi si sono trovati male)? I favero assioma duo mi piacerebbero molto ma non credo siano compatibili shimano e tutte le mie bici hanno questi pedali. Grazie
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
- è così fondamentale per la mia condizione di ciclista medio (non punto a fare classifica nella parte alta ma piuttosto a finire la gara bene, nel senso di arrivare in fondo non sfinito e avere un condizione fisica anche altalenante durante la stagione con i picchi di forma ma che mi faccia fare 8 - 10 granfondo o anche gare in circuito all'anno)?

Ciao , non indispensabile ma utile, allenamenti piu' precisi, alcuni lavori si fanno male solo con il cardio, utile proprio per arrivare alla fine della granfondo non sfinito, tanti dati disponibili per valutare al meglio la tua condizione. Se non hai mai seguito schede di allenamento, andando da un preparatore atletico farai progressi anche con la sola fascia cardio.
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
- per un ciclista medio, conviene il misuratore sulla guarnitura come Quarq, sui bracci delle pedivelle come Wahoo, oppure sui pedali come Garmin Vector (attualmente mi trovo bene con i pedali SPD-SL da strada di Shimano)?
La convenienza non e' in base al livello del ciclista, se hai piu' di una bici consiglio quello su pedali li sposti in un attimo ma vanno bene anche se hai una sola bici, sulle pedivelle dipende cosa hai magari hai gia' un dura-ace e devi spendere di piu' rispetto se hai ultegra, guarnitura non so se si aggiunge a quella che hai o va cambiata.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
La convenienza non e' in base al livello del ciclista, se hai piu' di una bici consiglio quello su pedali li sposti in un attimo ma vanno bene anche se hai una sola bici, sulle pedivelle dipende cosa hai magari hai gia' un dura-ace e devi spendere di piu' rispetto se hai ultegra, guarnitura non so se si aggiunge a quella che hai o va cambiata.
Ho chiesto oggi proprio a questo proposito a un negozio della mia zona: mi ha detto che va cambiata tutta la guarnitura non si può solo aggiungere la parte del potenziometro perchè è tutto integrato