Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
881
638
Visita sito
Bici
BMC
Sì sì, voglio prendere delle ZIPP 303S, per rapporto qualità/prezzo (mi sono imposto il budget, npn voglio spendere troppo per l'upgrade). "Purtroppo" sono hookless ma mi adatterò e me ne farò una ragione
Le ha prese in mio amico di uscite per la GRAVEL, si trova bene usa Copertoncini PIRELLI cinturato M da 38, sono ottime ruote certamente più "Delicate" rispetto alle DT Swiss ma sicuramente piu leggere.
 
  • Mi piace
Reactions: temporaryroad

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
360
182
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Ho anche io ruote hookless. Da 32mm in poi di larghezza copertone non dovrebbero esserci problemi, il limite sulla pressione massima sostanzialmente ti impedisce di usare un copertone da 25mm, per quelli da 28mm-30mm dipende.
 
  • Mi piace
Reactions: temporaryroad

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
164
25
53
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ciao a tutti, possiedo una Grizl cf SL etap che monta le DT swiss Gravel LN di primo equipaggiamento con dei copertincini da 45 mm. Ora, su strade sterrate mi trovo molto bene e la bici è molto confortevole, ma sull'asfalto che faccio in media su un 30/40% del percorso, la trovo piuttosto pesantina nella scorrevolezza e vorrei quindi attrezzare un secondo treno di ruote con magari un 38 mm, che mi consenta un cambio veloce in base al percorso da fare.
Non sono maniaco del peso e quindi mi orienterei su ruote ancora in alluminio e magari ancora su Dt swiss che sono ruote affidabili e non molto pesanti.
Avevo visto ad es. le Gr 1600 ma però non sono forse compatibili con lo sram 12 rapporti monocorona, in alternativa ci sono le Gr 1800, un po' più pesanti ma compatibili con le 12 velocità.
Monto cassetta 10/44 con 40t all'anteriore.
Chi mi da un parere rispetto alla compatibilità di queste o altri modelli da suggerire?
Grazie
 

temporaryroad

Novellino
19 Novembre 2022
85
18
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Gravel
Ciao a tutti, possiedo una Grizl cf SL etap che monta le DT swiss Gravel LN di primo equipaggiamento con dei copertincini da 45 mm. Ora, su strade sterrate mi trovo molto bene e la bici è molto confortevole, ma sull'asfalto che faccio in media su un 30/40% del percorso, la trovo piuttosto pesantina nella scorrevolezza e vorrei quindi attrezzare un secondo treno di ruote con magari un 38 mm, che mi consenta un cambio veloce in base al percorso da fare.
Non sono maniaco del peso e quindi mi orienterei su ruote ancora in alluminio e magari ancora su Dt swiss che sono ruote affidabili e non molto pesanti.
Avevo visto ad es. le Gr 1600 ma però non sono forse compatibili con lo sram 12 rapporti monocorona, in alternativa ci sono le Gr 1800, un po' più pesanti ma compatibili con le 12 velocità.
Monto cassetta 10/44 con 40t all'anteriore.
Chi mi da un parere rispetto alla compatibilità di queste o altri modelli da suggerire?
Grazie
Ciao, io sulla supersix evo se avevo le CR 1600, con xdr. Non male. Orq ho messo Zipp 303s.
 

giancarlo1959

Novellino
9 Giugno 2018
39
17
65
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa
Le ruote Levante di Campagnolo ??? Qualcuno le ha provate ??
Uso da circa 18 mesi le Rapid Red Carbon di Fulcrum. Sono molto simili alle Levante e, a mio parere, dopo circa 7000 km percorsi su ogni tipo di fondo, le considero eccellenti per robustezza, affidabilità, scorrevolezza e reattività. Immagino che le Levante possano essere altrettanto gratificanti.
 

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
164
25
53
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Io ho cambiato le DT Swiss C1800 di serie con le Fulcrum Rapid Red 3. Oltre a essere molto più belle e rifinite molto meglio scorrono da paura, anche meglio delle GR1600 che ho provato per un paio di mesi.
Grazie, le ho guardate, sempre x gravel, prezzo simile, peso simile e prendo atto che ti sei trovato meglio anche rispetto alle Gr1600. Che profilo in altezza hai preso?
 

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
358
8
Revere
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015 - Specialized Stumpjumper Elite 29
Uso da circa 18 mesi le Rapid Red Carbon di Fulcrum. Sono molto simili alle Levante e, a mio parere, dopo circa 7000 km percorsi su ogni tipo di fondo, le considero eccellenti per robustezza, affidabilità, scorrevolezza e reattività. Immagino che le Levante possano essere altrettanto gratificanti
Giusto per curiosità, le hai pesate? Le stavo valutando anch'io ma l'idea di aggiungere 250 gr sulle ruote mi spaventa un pò
 

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
227
206
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Sono reduce dallo smontaggio delle gomme della mia mtb....appena tirate via è venuto via pure il nastro che ormai stava attaccato per miracolo. Non ho idea del perché non sia rimasto a piedi in una delle ultime uscite, miracoli del liquido sigillante!!!

Dopo aver passato circa un'oretta abbondante di riflessione forzata a pulire il canale dei cerchi dai residui del nastro di fabbrica ho deciso che, se mai avrò occasione di comprare ruote after market, la mia scelta punterà decisamente verso quelle che hanno il canale non forato. E' vero, sostituire i raggi può essere un po' più complicato ma togliersi di mezzo la variabile del nastro in un montaggio tubeless....è tanta roba.

Tra l'altro se il nastro comincia un po' a cedere e il sigillante entra nel cerchio.....dopo voglio vedere come diventa facile sostituire i raggi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
164
25
53
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ciao, mi sapete dire se le Fulcrum rapid Red 3 possono montare copertoncini anche da 37/38, sul sito la danno da 40 mm in su......
Volevo creare un secondo treno stando sotto i 40mm di copertoni, avendo già quello da 45mm.
Oppure mi indicate una buona ruota equivalente in alluminio con canale più stretto....