Le CR1600 hanno canale interno 22, le GR1600 canale interno 24.Ho le CR1600 (di serie sulla supersix evo SE), mozzo dt350... non riesco a capire le differrenze con le GR1600...
Le cambio per profilo medio in carbonio.
Sostanzialmente sono identiche
Le CR1600 hanno canale interno 22, le GR1600 canale interno 24.Ho le CR1600 (di serie sulla supersix evo SE), mozzo dt350... non riesco a capire le differrenze con le GR1600...
Infatti, non ci sono grandi differenzeLe CR1600 hanno canale interno 22, le GR1600 canale interno 24.
Sostanzialmente sono identiche
Che monterai sempre sulla GRAVEL....giusto?Ho le CR1600 (di serie sulla supersix evo SE), mozzo dt350... non riesco a capire le differrenze con le GR1600...
Sì sì, voglio prendere delle ZIPP 303S, per rapporto qualità/prezzo (mi sono imposto il budget, npn voglio spendere troppo per l'upgrade). "Purtroppo" sono hookless ma mi adatterò e me ne farò una ragioneChe monterai sempre sulla GRAVEL....giusto?
Le ha prese in mio amico di uscite per la GRAVEL, si trova bene usa Copertoncini PIRELLI cinturato M da 38, sono ottime ruote certamente più "Delicate" rispetto alle DT Swiss ma sicuramente piu leggere.Sì sì, voglio prendere delle ZIPP 303S, per rapporto qualità/prezzo (mi sono imposto il budget, npn voglio spendere troppo per l'upgrade). "Purtroppo" sono hookless ma mi adatterò e me ne farò una ragione
Non credo userò mai copertoni inferiori ai 32. Comprerò una pompa più precisa...Ho anche io ruote hookless. Da 32mm in poi di larghezza copertone non dovrebbero esserci problemi, il limite sulla pressione massima sostanzialmente ti impedisce di usare un copertone da 25mm, per quelli da 28mm-30mm dipende.

Ciao, io sulla supersix evo se avevo le CR 1600, con xdr. Non male. Orq ho messo Zipp 303s.Ciao a tutti, possiedo una Grizl cf SL etap che monta le DT swiss Gravel LN di primo equipaggiamento con dei copertincini da 45 mm. Ora, su strade sterrate mi trovo molto bene e la bici è molto confortevole, ma sull'asfalto che faccio in media su un 30/40% del percorso, la trovo piuttosto pesantina nella scorrevolezza e vorrei quindi attrezzare un secondo treno di ruote con magari un 38 mm, che mi consenta un cambio veloce in base al percorso da fare.
Non sono maniaco del peso e quindi mi orienterei su ruote ancora in alluminio e magari ancora su Dt swiss che sono ruote affidabili e non molto pesanti.
Avevo visto ad es. le Gr 1600 ma però non sono forse compatibili con lo sram 12 rapporti monocorona, in alternativa ci sono le Gr 1800, un po' più pesanti ma compatibili con le 12 velocità.
Monto cassetta 10/44 con 40t all'anteriore.
Chi mi da un parere rispetto alla compatibilità di queste o altri modelli da suggerire?
Grazie
Uso da circa 18 mesi le Rapid Red Carbon di Fulcrum. Sono molto simili alle Levante e, a mio parere, dopo circa 7000 km percorsi su ogni tipo di fondo, le considero eccellenti per robustezza, affidabilità, scorrevolezza e reattività. Immagino che le Levante possano essere altrettanto gratificanti.Le ruote Levante di Campagnolo ??? Qualcuno le ha provate ??
Ciao, e hai notato un miglioramento rispetto alle cr 1600 con le Zipp 303s?Ciao, io sulla supersix evo se avevo le CR 1600, con xdr. Non male. Orq ho messo Zipp 303s.
Grazie, le ho guardate, sempre x gravel, prezzo simile, peso simile e prendo atto che ti sei trovato meglio anche rispetto alle Gr1600. Che profilo in altezza hai preso?
Giusto per curiosità, le hai pesate? Le stavo valutando anch'io ma l'idea di aggiungere 250 gr sulle ruote mi spaventa un pòUso da circa 18 mesi le Rapid Red Carbon di Fulcrum. Sono molto simili alle Levante e, a mio parere, dopo circa 7000 km percorsi su ogni tipo di fondo, le considero eccellenti per robustezza, affidabilità, scorrevolezza e reattività. Immagino che le Levante possano essere altrettanto gratificanti
Le ruote pesano circa 1500 g.. Complete di tutto (dischi, pignoni 13v 9-42 e pneumatici Maxxis Rambler da 40) pesano circa 3 kgGiusto per curiosità, le hai pesate? Le stavo valutando anch'io ma l'idea di aggiungere 250 gr sulle ruote mi spaventa un pò
Appena messe, devo ancora provarle... sabato ti dicoCiao, e hai notato un miglioramento rispetto alle cr 1600 con le Zipp 303s?