Schwalbe Ultremo ZX Tubeless

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
175
4
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Ormai utilizzati per piu' di 700 km ... per il mio peso di 70 Kg li gonfio a 6 ant e 6,5 post una volta a settimana, dato che perdono un po' di pressione, pur avendo utilizzato il liquido in dotazione nel kit, gli ultimi giorni si ritrovano con valori di circa 5 - 5,5 atm e devo dire che a questa pressione mi trovo decisamente bene! tanto da pensare di gonfiarli regolarmente ad ogni uscita a questa pressione piu' bassa che nè pensate?
 

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
175
4
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
zappan provali a 5/5.5 di pressione in salita e facci sapere se scorrono te ne saremo grati!
Le mie uscite standard comprendono tante salite! nelle mie zone è la pianura che manca ... quindi già provate senza aver riscontrato alcun problema di scorrevolezza anzi ... e poi dopo le salite ci sono sempre le discese ed è li che inizia lo spettacolo :mrgreen:
 

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
175
4
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
io c'ho corso a 5 perché mi ero dimenticato di gonfiarli.
nessun problema, occhio alle buche però....se prese forte vanno dritte sul cerchio!!:angrymod:
stesso discorso di prima le buche dalle mie parti non mancano di certo ... le strade ormai sono ridotte un :cac: quindi nessun problema riscontrato sul campo, devo dire però che incuriosito dal post mi sono messo sulla bilancia è ho verificato che in questo periodo sono un pò piu' leggerino, 67 kg merito certamente delle uscite piu costanti :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.603
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
:bua: zappan l'importante è che la bici non si appesantisca nelle salite complice della pressione ruote a 5.0 che poi sia ancora scorrevole in discesa è ancora meglio!!:rosik: Flavio scusami sono un neofita ma con il pneumatico gonfiato pur sempre a 5,0 atmosfere non dovrebbe stressate meno il cerchi? Ciao ;nonzo%
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Comunque Ultremo non c'ha fatto una bella figura con i copertoni che si sfilacciavano..., intanto non hanno mantenuto la promessa di mandarmene due in sostituzione...
A me due su due acquistati con esplosione addirittura del posteriore, roba da ammazzarsi...
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Comunque Ultremo non c'ha fatto una bella figura con i copertoni che si sfilacciavano..., intanto non hanno mantenuto la promessa di mandarmene due in sostituzione...
A me due su due acquistati con esplosione addirittura del posteriore, roba da ammazzarsi...

Ma tu parli di copertoncini il discorso non credo sia sovrapponibile il tubeless è costruito diversamente, poi per la promessa non mantenuta si sono comportati male
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
:bua: zappan l'importante è che la bici non si appesantisca nelle salite complice della pressione ruote a 5.0 che poi sia ancora scorrevole in discesa è ancora meglio!!:rosik: Flavio scusami sono un neofita ma con il pneumatico gonfiato pur sempre a 5,0 atmosfere non dovrebbe stressate meno il cerchi? Ciao ;nonzo%

Ogni pneumatico ha una pressione minima e Max.. Ogni utilizzo con pressioni sotto il min o sopra il Max è fortemente sconsigliato.. In genere la pressione minima si aggira intorno alle 6 atmosfere
 

zappan

Pignone
19 Aprile 2013
175
4
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Sono usciti da pochi mesi quindi come durata ancora non si sà nulla di certo... ma ho letto che i 4000 km sono già stati fatti da alcuni utenti del foro :mrgreen:, a proposito complimenti 4000 in pochi mesi non sono bruscolini :mrgreen:, io nè ho percorsi 1000 circa e sembrano come nuovi.