schwalbe ultremo zx

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)

ciao a tutti
anch'io ho acquistato gli zx su un sito poco conosciuto pagandoli 15 euro in meno rispetto al negozio e ho avuto esattamente gli stessi problemi già dopo 500-600 km con 2 forature, taglietti ovunque, sfilacciamenti e battistrada rovinato!!! poi li ho riacquistati su un sito serio (di Varese tanto per capirci...) pagandoli 7-8 euro in meno rispetto al negozio, ebbene a tutt'oggi ci ho fatto oltre 2500 km e sono ancora perfetti appena appena consumati!!!! e allora come la mettiamo? la morale a mio avviso è ovvia: evidentemente ci sono in commercio copertoncini di "SECONDA SCELTA" che vengono venduti su siti "POCO SERI".... d'altronde ragazzi quando paghiamo un qualsiasi oggetto poco più della metà del prezzo normale ci dovrebbe venire un minimo di sospetto!!! o no???
dite la vostra, e buona bici!!!

Aeolus

Novellino
23 Aprile 2011
71
2
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro / SLR 9

...io nn li ho presi da un sito ma da un negoziante in zona con tanta di rappresentanza ed ho avuto lo stesso problema...partita difettosa :angrymod: ?? mah sta di fatto che me li ha subito sostituiti con i conti 4000s

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
...io nn li ho presi da un sito ma da un negoziante in zona con tanta di rappresentanza ed ho avuto lo stesso problema...partita difettosa :angrymod: ?? mah sta di fatto che me li ha subito sostituiti con i conti 4000s

Questa si che è serietà!!!!! Il negoziante serio che capisce che un articolo non è stato prodotto bene e non è di qualità!!!!!!!, lo sostituisce con uno migliore!!!!! anche a sue spese!!!!!!!! e che non avrà più le stesse problematiche!!!!!!!! e non confonde il cliente giustificandosi dando la colpa alla Schwalbe, alla Cannondale per i telai diffettosi prodotti in Cina o alla KCNC per i pignoni che durano una settimana ecc ecc.ecc.ecc.!!!!!

Michele B.

Novellino
26 Giugno 2010
83
0
Spoleto
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp
Eccoci ancora quà.......dopo 1500 km iniziano i primi segni di cedimento.Il battistrada è perfettamento integro,mai forature, il problema è circa 4-5 mm sopra la protezione del tallone dove si sta sfilacciando il rivestimento,filamenti lunghi più di 30-40 cm......
Speriamo nell'assistenza.....peccato però mi ci trovavo veramente bene soprattutto in curva........

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Quoto! Ragazzi io ho fatto penso oltre 3000 km con i gli Ultremo R.1, presi tra l'altro da un sito tedesco "bike-discount.de", ma non quelli a 19,90€ giusto per intenderci...Ora si, si stanno staccando dei filamenti e noto delle screpolature ai lati appena sotto la linea del battistrada...Ho girato il post sull'ant e viceversa circa 400 km fa...conto di arrivare a 4.000 km, e mai una foratura...(almeno fino ad ora...mi tocco nel frattempo). Cmq secondo me sono prodotti racing, quindi chi li compra avrà ottime performance, certo la durata e forse l'affidabilità non son proprio al top...ma d'altronde si dice "non è possibile avere la moglie ubriaca e la botte piena"...

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5

Ecco il seguito!!!!! Ho chiesto via E-mail, prima della spedizione in germania, delle garanzie......:

> Quindi.....a scanso di equivoci mi conferma che mi invierete, una volta
> analizzati,
> nr.2 due copertoncini nuovi come da garanzia;>
> Confido nella vostra serietà professionale e vedrà di persona che i
> copertoncini hanno evvidenti problemi, quindi pericolosi da utilizzare
> ancora.
> Inoltre aggiungo che spero valuterete personalmente la possibilità di
> inviarmi
> dei copertoncini Schwalbe Ultremo di nuova generazione, per evitare altri
> analoghi problemi.
> La ringrazio e le porgo distinti saluti.

Risposta:
Grazie ancora per la Sua E-mail. Si, è così. Se garanzia. Se possibile
manderemo prodotti nuovi. Scriva tutto nel pacco.
Cordiali saluti,
il team di HIBIKE
Lorenzo Fei

A questo punto spendo 9 euro e spedisco copertoncini in germania e arriva la risposta dato che ho choiesto un paio di copertoncini che siano di nuova generazione!!!!!!!!! tipo ZX oppure Continental Gp4000S;

Grazie ancora per la Sua E-mail. Schwalbe ci ha appena risposto che ci
rimborsa la somma da lei pagata. Vuole un rimborso o vuole le gomme nuove
(pagando differenza?)
Cordiali saluti,
il team di HIBIKE
Lorenzo Fei
--
HIBIKE Baer KG
Westerbachstr. 9
D-61476 Kronberg i. Ts.
Tel. +49.6173.9239.0
Internet: http://www.hibike.it/[url]http://www.hibike.it/[/URL]

A questo punto dopo aver richiesto il costo delle 9 euro di spedizione da me eseguite indietro con il rimborso dei miei copertoncini, il Sig. Fei Lorenzo non si fa più sentire!!!!!:

Buon giorno Sig. Fei
Non capisco perchè non mi dà una risposta definitiva sulla spedizione delle
gomme.
A questo punto vorrei il rimborso come mi aveva promesso del costo delle mie
gomme di euro 41,98!!!!
Grazie

Pensate che dopo una settimana mi abbiano risposto???????
Nisba....dileguati....spariti!!!!!! Mi dite che serietà è questa!!!!!!!!!

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ho un problema anche io con gli zx.Avro' fatto si e no 600km,non ho avuto per ora problemi che avete riscontrato voi.I miei si sono ovalizzati(credo)hanno una specie di salto sia sul anteriore che sul posteriore.La bici perde di aderenza e come lascio le mani dal manubrio si sposta tutta da una parte.Questo mi è successo con le ruote nuove(Fulcrum3)infatti credo dipendesse da loro,cambiato i copertoncini(gp4000s)sparito il problema,le ruote vanno da dio la bici non perde di traiettoria di un cm!!!Cosa ne pensate?io intatto ho scritto alla schwalbe italia guardiamo se rispondono.

ps era diverso tempo che non montavo i conti,non mi ricordavo....che gomme fantastiche che sono!!!!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
comprati ieri!! Sin'ora ho sempre usato copertoncini di bassa gamma come cst e lithion2 vediamo se riuscirò a notare questa differenza con dei top di gamma!! Peso 67kg ruote fulcrum3 2011 li gonfierò a 8 ant e 8,5 post ok?

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Caspita

gli ho comprati ieri ed oggi sono entrato nel forum ed ho visto tutti questi commenti!!!

Quasi quasi li porto indietro e mi prendo nuovamente i GP 4000, mi hanno detto che sono performantissimi ed ottima resistenza alle forature e chi piu' ne ha piu' ne metta pero' a leggere qua comincio ad avere qualche dubbio

Non so se conta pero' i GP400S hanno 330 TPI questi solo 127 (mi pare un po pochino) ma magari quello non e' fondamentale come resistenza alle forature, pero', leggendo quello, unito ad i vostri commenti qualche dubbio mi affiora

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO

il tpi dei continental è solo un illusione sono in realtà 110tpi poi se guardi anche altri commenti anche sui continental ne dicono di tutti i colori! Provali al massimo tra 4000km ne provi altri!!

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
il tpi dei continental è solo un illusione sono in realtà 110tpi poi se guardi anche altri commenti anche sui continental ne dicono di tutti i colori! Provali al massimo tra 4000km ne provi altri!!

Magari farci 4000km,se arrivano ai 2500km è grassa!!!X me vanno piu' che bene li uso solo in gara(è un copertoncino da gara punto e basta inutile girarci in torno!!!!).Oggi mi hanno risposto celermente la sig.ra elisabetta dell'orto(Bohle italia srl) mi farà sapere al piu' presto.Vi terrò informati

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
4000 km ..... forse l'anteriore
io sarò contro corrente ma trovo decisamente superiori ai GP4000 sia gli ultremo che i cx320

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Li ho sotto solo da due uscite, a me sembrano ottimi (vengo da veloflex black) sicuramente sono molto morbidi di mescola, ma rendono un feeling in curva fantastico, li trovo anche molto comodi. Per ora soddisfatto!

Michele B.

Novellino
26 Giugno 2010
83
0
Spoleto
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp
Li ho sotto solo da due uscite, a me sembrano ottimi (vengo da veloflex black) sicuramente sono molto morbidi di mescola, ma rendono un feeling in curva fantastico, li trovo anche molto comodi. Per ora soddisfatto!

Anche io ho avuto le tue stesse impressioni e,fino a quanto non sono saltati fuori i problemi sotto riportati,ero convinto che fossero fantastici....ma poi.............

orione69

Novellino
1 Maggio 2011
36
1
57
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Ciao ragazzi, sui miei ZX ho fatto quasi 1000 Km, peso 74 Kg ed ho portato la pressione a 9 il posteriore e 8,5 l'anteriore...fino ad ora nessun problema, nessun taglietto, nessun anomalia. Testati in discesa sono dei proiettili, in curva entro deciso fidandomi ciecamente senza accusare perdite di aderenza...sono veramente molto scorrevoli...sicuramente la bici è un pò dura ma basta farci l'abitudine...prima montavo i vittoria e a mio gusto preferisco i Zx...

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Solo per dover di cronaca segnalo che sulle ruote di allenamento ho montato i Maxxis courchevel, ho fatto 5500 km zero forature, taglietti infinitesimi e mai girati ancora, forse e' una botta di fortuna ma non mi sembrano malaccio, forse non sono il top dei top in fatto di scorrevolezza pero'...

in corsa ho usato sempre i Continental GP4000 e sono spettacolari, poi mi hanno detto di questi e gli ho presi ma non ancora montati sulla bici!!!

domanda forse banale

che differenza c'e' tra i continental GP4000 ed i GP4000S ??? solo differenza di prezzo o altro???

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Secondo me non occorre neanche gonfiarli molto io sono 79Kg e tengo 8 post. e 7 ant. e vanno benissimo senza , passatemi il termine, "spanciare" così li trovo comodi ed ugualmente molto scorrevoli. Voi che dite?