Scoppio Michelin pro 3

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.303
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina, mentre stavo frenando in discesa per affrontare un tornante sento un botto e mi ritrovo a rotolare per terra in "tempo reale".
Subito ospedale, lastre, ecografie, elettrocardiogramma... Morale, fratture a costole clavicola e microfrattufa alla parte alta del femore.
Il copertone in questione l'ho acquistato da decathlon l'altro ieri e montato ieri, gonfiato a 8 atmosfere (misura 23). Ora sono in ospedale e non posso vedere come si è squarciato...
Gente, attenti...
 

Allegati

  • IMG-20200723-WA0025.jpeg
    IMG-20200723-WA0025.jpeg
    144,1 KB · Visite: 271
  • IMG-20200723-WA0027.jpeg
    IMG-20200723-WA0027.jpeg
    113,7 KB · Visite: 271
  • IMG-20200723-WA0029.jpeg
    IMG-20200723-WA0029.jpeg
    125,1 KB · Visite: 265

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.203
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Stamattina, mentre stavo frenando in discesa per affrontare un tornante sento un botto e mi ritrovo a rotolare per terra in "tempo reale".
Subito ospedale, lastre, ecografie, elettrocardiogramma... Morale, fratture a costole clavicola e microfrattufa alla parte alta del femore.
Il copertone in questione l'ho acquistato da decathlon l'altro ieri e montato ieri, gonfiato a 8 atmosfere (misura 23). Ora sono in ospedale e non posso vedere come si è squarciato...
Gente, attenti...
Cavolo, rimettiti presto, ti auguro il meglio!
Io non li uso da Anni, li avevo sul Muletto e non mi ero trovato bene.
È anche vero che ad un amico, che per fortuna non era caduto, era scoppiato "di lato" un Conti (mi sembra ci fosse pure la discussione qua, erano parecchi fallati).
E niente, un abbraccio simbolico.
Davide...
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Cavolo, rimettiti presto, ti auguro il meglio!
Io non li uso da Anni, li avevo sul Muletto e non mi ero trovato bene.
È anche vero che ad un amico, che per fortuna non era caduto, era scoppiato "di lato" un Conti (mi sembra ci fosse pure la discussione qua, erano parecchi fallati).
E niente, un abbraccio simbolico.
Davide...
Forza, ma che sfortuna, rimettiti presto
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Stamattina, mentre stavo frenando in discesa per affrontare un tornante sento un botto e mi ritrovo a rotolare per terra in "tempo reale".
Subito ospedale, lastre, ecografie, elettrocardiogramma... Morale, fratture a costole clavicola e microfrattufa alla parte alta del femore.
Il copertone in questione l'ho acquistato da decathlon l'altro ieri e montato ieri, gonfiato a 8 atmosfere (misura 23). Ora sono in ospedale e non posso vedere come si è squarciato...
Gente, attenti...
Azz che sfiga @stambe ora come stai?
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Stamattina, mentre stavo frenando in discesa per affrontare un tornante sento un botto e mi ritrovo a rotolare per terra in "tempo reale".
Subito ospedale, lastre, ecografie, elettrocardiogramma... Morale, fratture a costole clavicola e microfrattufa alla parte alta del femore.
Il copertone in questione l'ho acquistato da decathlon l'altro ieri e montato ieri, gonfiato a 8 atmosfere (misura 23). Ora sono in ospedale e non posso vedere come si è squarciato...
Gente, attenti...
Pporca Putt... Stambe, Che Botta!!
Mi dispiace Molto. e Ti auguro di rimetterti Presto ed al meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.203
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dolorante, ma l'infermiera è carina e gentile per cui compensa in parte :mrgreen:
Guarda, Anni fa andai di notte all'ospedale (attacco d'asma, per fortuna solo 2 ricoveri in 45 anni), era notte, c'erano 4 infermiere ed io in tutto il pronto soccorso!
Imbarazzante, mi sentivo perfino in colpa, gli dicevo: è solo asma non preoccupatevi.

Il fatto è che noi si invecchia, le infermiere invece son sempre piü giovani :-)xxxx
Fai il bravo!!!
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Mi dispiace. Rimettiti presto.
Tempo fa ho avuto anch'io una esperienza simile, per pura fortuna senza cadere, ma con dei pro4 comprati sempre da decathlon. Avevano pochi chilometri e mi si aprì sul fianco quello anteriore facendo esplodere la camera d'aria. Da allora non compro più Michelin.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
azzo..brutta storia! buona ripresa
tempo fa mi uscì la camera di lato, per fortuna ero uscito di casa da 100m.avevo cambiato i portapattini e regolati o stretti male uno toccava il fianco. ho abbandonato da tempo i copertoni non solo per questo, ma sto più tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
246
686
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Successo anche a me con un michelin pro4 service course. Causa discesa con camion davanti, impossibile da superare per mancanza di spazio, complici le inevitabili e continue frenate, si è stallonato il copertoncino posteriore. Per fortuna sono riuscito a governare la bici. Se fosse stato l'anteriore sarebbe andata diversamente con conseguente caduta. Ho segnalato il fatto a Michelin con il fine di migliorare il prodotto. Tuttavia non acquisterò più copertoncini michelin.