Adesso mi sto trovando bene con i vittoria corsa Speed.
grazie , le discussioni sui tubeless sono troppo dispersive , meglio domande e risposte dirette.Adesso mi sto trovando bene con i vittoria corsa Speed.
Infatti. io ho usato per anni i pro3 senza mai nessun problema ma si tratta di oltre 10 anni fa, poi sono passato ai pro 4 (con qualche intermezzo con Vittoria open top di gamma e di Schwalbe ultremo senza grande entusiasmo e con maggiori bucature). Dei Pro4 ho usato le varie versioni top fino al migliore (secondo me) che e' stato il comp service course, purtroppo 3-4 anni fa uscito di produzione e sostituito dal Power competition che trovo ottimo ma un po' piu' delicato (e' anche molto leggero in effetti quasi troppo). Troverei OBBLIGATORIO da parte delle case produttrici e dei negozianti togliere di produzione i vecchi pneumatici dopo un numero xx di anni facendo un saldo a prezzi di svendita. Non si puo' ovviamente oggi comperare un pro3 che e' almeno 10 anni che non viene piu' prodotto e devo dire per correttezza che proprio questa settimana ne ho visto dal Decathlon Verona sullo scaffale......Certamente altre catene ne avranno ancora. Puo' andar bene per le gomme 700x35 o 36 delle bici da passeggio ma non per dei copertoncini da usare su bdc. In questo ci vorrebbe una normativa adeguata perché dubito che le varie catene di negozi li tengano in posto asciutto alla giusta temperatura ecc. Ma vale per tutte le marche.
In genere nei vari Michelin che ho avuto le crepe si formavano nella parte laterale del battistrada,come hai intuito quei tagli molto probabilmente sono stati causati dal cerchio poco dopo l'espulsioneFinalmente a casa, ho voluto subito controllare il copertoncino incriminato, come previsto noto dei tagli sul fianco, però potrebbero essersi fatti quando è sceso dal cerchio...
In effetti è ormai un decennio che i pro 3 sono usciti fuori catalogo a favore prima dei pro 4 e poi dei Power, forniscono l'intera catena Decathlon da anni impossibile fossero scorte invendute...erano gli antagonisti dei Continental GP 4000 parliamo di un copertoncino di alta gamma ad un costo molto concorrenziale poi possono non piacere ma a quel prezzo non si trova di meglioi pro3 vengono ancora prodotti, in esclusiva per decathlon
Ora i lividi sono quasi spariti, cammino ancora male ma almeno ho ripreso a pedalare sui Rulli, con cautela...Ho visto adesso la foto dei lividi...sento dolore solo a guardarla...
Per limitare il rischio di scoppio, ho ordinato una copia di ruote e pneumatici Tubeless. Non vedo l'ora di provarle.sicuro che gonfiando di meno diminuisce la probabilità di scoppio ? In auto/moto si dice sempre il contrario...
Questa è in odore di caxxata.i pro3 vengono ancora prodotti, in esclusiva per decathlon
Ho preso delle mavic ksyrium per avere il sistema UST che dovrebbe limitare lo "stallonamento" anche in caso di foratura... Tu cos'hai scelto?dopo la botta che hai preso , non ho perso tempo e li ho fatti montare subito. devo dire che viaggio piu' sereno e ho la sensazione che siano pure piu' comodi e scorrevoli
Finalmente a casa, ho voluto subito controllare il copertoncino incriminato, come previsto noto dei tagli sul fianco, però potrebbero essersi fatti quando è sceso dal cerchio...
Bisogna precisare:sicuro che gonfiando di meno diminuisce la probabilità di scoppio ? In auto/moto si dice sempre il contrario...