Scoppio nuovi Continental 4000 S II

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
a questo punto bisognerebbe capire se ad aver problemi è una serie (di s2), una produzione di un particolare stabilimento (magari in oriente) o proprio il modello s2...?

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
In un paese di disonesti cronici,quando si incontra un commerciante onesto lascia basiti...ma dopo 20 km cos'altro poteva fare se non sostituirtelo.

Sull'onestà del commerciante non ho dubbi,generalmente per sua natura è molto restio alle sostituzioni immediate,molto dipende (a detta di lui) dalle politiche sui resi che effettuano le varie case produttrici.
Spesso con alcuni marchi se hai un problema,ti fa solo da tramite per la contestazione,restando in attesa anche per 2 mesi se va bene,senza renderti nulla. Nel frattempo procedi a un'altro acquisto se vuoi.
In questo caso o Continental sostituisce agevolmente oppure sa del problema e facilità il reso.

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
con un altro s2 ? e ti fidi a ri-usarlo visto che hai avuto esperienza personale e non l'hai letto qua come tanti che sembrano non credere a questo problema ?

Nonostante non abbia letto precedentemente questa discussione,sono stato un felicissimo possessore di questo tipo di copertone,4000 km. zero forature,a mio avviso un prodotto di alta gamma.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ragazzi leggendo questa discussione mi viene male nonostante io sia assicurato. Ho montato una bella sfilza di 4000 II per adesso nessun problema il mio fornitore dice di non aver ricevuto nessuna lamentela ;nonzo%
Mi auguro si tratti solo di una piccola partita difettosa.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Nonostante non abbia letto precedentemente questa discussione,sono stato un felicissimo possessore di questo tipo di copertone,4000 km. zero forature,a mio avviso un prodotto di alta gamma.

che lo sei stato, felice possessore, sono contento per te, ma quello che mi chiedevo io è riguardo al futuro, dopo che hai visto con i tuoi occhi un buco di 1cm sulla spalla, e non sei il solo, li userai di nuovo ?

in caso, hai molto coraggio sul serio, io non lo farei mai perchè se scoppia un copertone qualsiasi puoi dire è fatalità e non potevi evitarlo, ma dopo aver letto questa discussione e, nel tuo caso averne avuto esperienza diretta, non credo si possa più dire non lo potevo evitare

fermo restando che mi auguro i prossimi s2 scoppino tutti con bici ferma in garage

zanfo

Novellino
6 Luglio 2014
75
3
Visita sito
Bici
Fontana
che lo sei stato, felice possessore, sono contento per te, ma quello che mi chiedevo io è riguardo al futuro, dopo che hai visto con i tuoi occhi un buco di 1cm sulla spalla, e non sei il solo, li userai di nuovo ?

in caso, hai molto coraggio sul serio, io non lo farei mai perchè se scoppia un copertone qualsiasi puoi dire è fatalità e non potevi evitarlo, ma dopo aver letto questa discussione e, nel tuo caso averne avuto esperienza diretta, non credo si possa più dire non lo potevo evitare

fermo restando che mi auguro i prossimi s2 scoppino tutti con bici ferma in garage

...come non essere d'accordo???? ciaooooooooo

• Mi piace
Reactions: Luca38

SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
143
16
Visita sito
Bici
...
Ciao a tutti oggi ero a 20km/h quando e' scoppiato anche a me di colpo il copertoncino in questione ... c'era un'abrasione e un foro di 2/3 mm che ha fatto scoppiare la camera d'aria che si e' sgonfiata di colpo.Il manto stradale in quel tratto era perfetto e nn abbiamo trovato ne vetri ne pezzi di metallo strani . Controllando a casa tutto il copertone ho cmq notato sulla spalla diverse abrasioni e microtagli dovuti a sfregamenti dell'asfalto in conseguenza di buche o solchi . Non so se nel mio caso sia stato a causa di un'abrasione che ha ceduto oppure un difetto strutturale , di sicuro la spalla e molto vulnerabile e sensibile ...

Ho le foto del copertone ma sono 4 mb e nn so come metterle se mi spiegate anche in privato ve le posto ciao

Simone

3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Ciao a tutti oggi ero a 20km/h quando e' scoppiato anche a me di colpo il copertoncino in questione ... c'era un'abrasione e un foro di 2/3 mm che ha fatto scoppiare la camera d'aria che si e' sgonfiata di colpo.Il manto stradale in quel tratto era perfetto e nn abbiamo trovato ne vetri ne pezzi di metallo strani . Controllando a casa tutto il copertone ho cmq notato sulla spalla diverse abrasioni e microtagli dovuti a sfregamenti dell'asfalto in conseguenza di buche o solchi . Non so se nel mio caso sia stato a causa di un'abrasione che ha ceduto oppure un difetto strutturale , di sicuro la spalla e molto vulnerabile e sensibile ...

Ho le foto del copertone ma sono 4 mb e nn so come metterle se mi spiegate anche in privato ve le posto ciao

Simone

Quanti Km hai percorso con quel copertoncino? Sarebbe interessante vedere le foto sia dell'esterno ma anche dell'interno.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc

Simone

Carica le qui , vengono ridimensionate in automatico .
La modalità differisce se usi Tapatalk da cellulare o via browser web .

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Quanti Km hai percorso con quel copertoncino? Sarebbe interessante vedere le foto sia dell'esterno ma anche dell'interno.
Si sarebbe interessante vedere le foto, in ogni caso, una bella "grattuggiata" sull'asfalto l'hai data al copertoncino, per cui stabilire la natura delle abrasioni risulta un po' diffcile.
Ricordo quando mi scoppiò una camera Conti Supersonic al posteriore e mi feci un pezzo di strada in discesa con il GP4000S a terra......per fortuna salvai le Racing 1, ma le spalle del copertoncino erano a brandelli.

SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
143
16
Visita sito
Bici
...
Il copertone aveva si e no 1000 Km praticamente nuovo ... appena ho forato mi sono fermato .... le foto al momento nn me le carica ( faccio ''allega files'' sotto) , mi da errore .. ci riprovo piu tardi ..

simone

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il copertone aveva si e no 1000 Km praticamente nuovo ... appena ho forato mi sono fermato .... le foto al momento nn me le carica ( faccio ''allega files'' sotto) , mi da errore .. ci riprovo piu tardi ..

simone

prova a caricarli su tinypic.com o altra roba simile e allegare i link

il punto chiave è che si continuano a leggere di queste cosa ma non si vede mai nessuna foto a sostegno, mai

continuare a parlare senza immagini a sostegno non fa altro che alimentare il FUD sottostante

Quindi sarebbe veramente molto utile se tu riuscissi ad allegare queste immagini

Grazie

SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
143
16
Visita sito
Bici
...
Provo vediamo se si vedono nn ho quella da dentro ... considerate che dentro e' praticamente intatta con un taglietto di 2 mm max :

9qvdqa.jpg

2zhp1eh.jpg

jax8np.jpg

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Provo vediamo se si vedono nn ho quella da dentro ... considerate che dentro e' praticamente intatta con un taglietto di 2 mm max :

9qvdqa.jpg

2zhp1eh.jpg

jax8np.jpg

Per quello che si può intuire dalle foto , io voto come causa un : corpo estraneo sulla strada .
Se fosse scoppiato in quel punto sarebbe a brandelli , invece l'incisione è piuttosto netta .

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Se è un taglio è perlomeno strano visto che non è nella direzione del rotolamento
Di solito il tagli sulla spalla derivano da rotolamento sul fianco di una buca o sfiorando un sasso, quindi longitudinale alla circonferenza

P.s. Grazie

SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
143
16
Visita sito
Bici
...
Nada ... cmq di queste abrasioni ce ne sono un paio sul copertone alcune anche piu marcate ma niente buchi ... forse questa e' un'abrasione che ha ceduto, infatti, e' successo dopo appena 5 minuti che ero uscito e il giorno precedente avevamo fatto molte strade dissestate anche in discesa ....

Simone