Scoppio nuovi Continental 4000 S II

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Grazie, comunque io online vedo che costano di più, forse di listino costerebbero uguale ma poi sugli s2 c'è meno sconto quindi al cliente finale costano di più:cry:

Ciao,
sicuramente sei più aggiornato di me, io gli ho presi l'anno scorso su rosebikes e gli pagai la stessa cifra di ogni anno per i 4000s normali.
Un saluto

MINOMIO

Novellino
27 Dicembre 2013
31
0
Visita sito
Bici
Specy TARMAC SL4
Ciao,
confermo che non c'è nessuna diffenza in termini di prestazione (ho sempre usato continental GP4000s e da marzo ho montato gli S II), la differenza è estetica con gli s II, adesso di possono avere pneumatici con la mescola black chilly anche colorati ai lati, prima prerogativa solamente dei normali gp 4000.
Di presa in giro non parlerei perchè alla fine sono proposti allo stesso prezzo del vecchio modello.
Un saluto

Diciamo che la differenza sostanziale sta nella mescola, adesso blackchilly, a differenza dei precedenti 4000s. Ed in questo la differenza di prezzo a listino. Dico a listino, perchè in realtà sono venduti allo stesso prezzo dei predecessori...
Io ho preso una coppia di 4000s II dal mio si-vende per 70 euro... (a listino il prezzo di UNO copertoncino..)

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.923
92
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Diciamo che la differenza sostanziale sta nella mescola, adesso blackchilly, a differenza dei precedenti 4000s. Ed in questo la differenza di prezzo a listino. Dico a listino, perchè in realtà sono venduti allo stesso prezzo dei predecessori...
Io ho preso una coppia di 4000s II dal mio si-vende per 70 euro... (a listino il prezzo di UNO copertoncino..)

Con 70 euro online ne prendevo quasi 3 al tempo dei vecchi 4000s, a differenza di ora che costano di più (mediamente circa 15 euro in più a coppia)

MINOMIO

Novellino
27 Dicembre 2013
31
0
Visita sito
Bici
Specy TARMAC SL4
Con 70 euro online ne prendevo quasi 3 al tempo dei vecchi 4000s, a differenza di ora che costano di più (mediamente circa 15 euro in più a coppia)

Diciamo che quei 15€ a coppia in più, sono quelli che mediamente si spendono per prendersi i 4000s II, che contrariamente a ciò che qualcuno contimua a ripetere, non sono uguali ai precedenti 4000s...

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

Anche i vecchi 4000s erano black chili:
http://www.conti-tyres.co.uk/conticycle/ti%20grand%20prix%204000S.shtml

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Diciamo che quei 15€ a coppia in più, sono quelli che mediamente si spendono per prendersi i 4000s II, che contrariamente a ciò che qualcuno contimua a ripetere, non sono uguali ai precedenti 4000s...

Se ti riferisci a me, io dico che sono identici ai precedenti ma non ho molta esperienza riguardo questi copertoncini, da quando sono usciti ne ho montato solo un centinaio e usurato personalmente solo 3 coppie :mrgreen: e poi io parlo solo col grossista della Continental e li ho provati 3 mesi prima che uscissero sul mercato, ma forse tu ne sai di più ;) ........... raccontaci in cosa differiscono ;nonzo%

Proprio così !! o-o

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Con i nuovi ho una sensazione di un leggero miglioramento del confort, se corrisponda ad una qualche minima modifica della gomma o sia invece sia una sensazione errata non saprei.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Si però dai un minimo dovono averli cambiati che ne so la mescola o magari le tele e la carcassa, cose che non si riescono a vedere a occhio nudo altrimenti sarebbe veramente una presa in giro paurosa, non penso che continental faccia queste cose ma magari mi sbaglio...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Si però dai un minimo dovono averli cambiati che ne so la mescola o magari le tele e la carcassa, cose che non si riescono a vedere a occhio nudo altrimenti sarebbe veramente una presa in giro paurosa, non penso che continental faccia queste cose ma magari mi sbaglio...

La nuova sigla S II è dovuta al fatto che la Continental ha allargato la gamma dei suoi copertoncini con la misura 28 copertoncino, mi dicono, molto richiesto in altri Paesi e con una più vasta gamma di colori. La carcassa e il numero delle tele (c'è scritto sopra) è identico . Dove sarebbe la presa in giro ? ;nonzo%

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
La nuova sigla S II è dovuta al fatto che la Continental ha allargato la gamma dei suoi copertoncini con la misura 28 copertoncino, mi dicono, molto richiesto in altri Paesi e con una più vasta gamma di colori. La carcassa e il numero delle tele (c'è scritto sopra) è identico . Dove sarebbe la presa in giro ? ;nonzo%

Per me si, perchè in negozio te li fanno pagare di più per avere la stessa cosa

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc

Continental fa le stesse cose che fanno gli altri : é perché non dovrebbe ?

Visto che dati alla mano , vendere fumo rende molto di più , a maggior ragione se é l'utente a chiedere novità continue .
Se non c'è né sono ¿¿¿¿ , si inventano , così tutti sono contenti .

Min piacerebbe sostituire di nascosto a chi usa degli s2 , dei classici S , e vedere se chi trova tanta differenza se ne accorgerebbe .
La suggestione nei componenti bici la fa da padrona , potrei fare una lista infinita .

Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Continental fa le stesse cose che fanno gli altri : é perché non dovrebbe ?
Visto che dati alla mano , vendere fumo rende molto di più , a maggior ragione se é l'utente a chiedere novità continue .
Se non c'è né sono, si inventano , così tutto sono contenti .

Min piacerebbe sostituire di nascosto a chi usa degli s2 , dei classici S , e vedere se chi trova tanta differenza se ne accorgerebbe .
La suggestione nei componenti bici la fa da padrona , potrei fare una lista infinita .

Figurati c'è perfino chi sente la differenza di camera d'aria !! :wacko:

Per me si, perchè in negozio te li fanno pagare di più per avere la stessa cosa

Il costo dei copertoncini è aumentato negli ultimi mesi ( di tutte le marche ) e non è l'unico prodotto che è aumentato in Italia ........la gomma termica del mio scooter costava 60 euro pochi giorni fa l'ho pagata 72 euro 20 % in più e non è cambiato nulla .........

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Figurati c'è perfino chi sente la differenza di camera d'aria !! :wacko:

Il costo dei copertoncini è aumentato negli ultimi mesi ( di tutte le marche ) e non è l'unico prodotto che è aumentato in Italia ........la gomma termica del mio scooter costava 60 euro pochi giorni fa l'ho pagata 72 euro 20 % in più e non è cambiato nulla .........
Scusa Maestro : sente la differenza di marca o di colore o-oo-oo-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ma solo io sono un ciuco che non distinguo un cingolo da un copertoncino di alta gamma ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
ma guarda da me funziona così : ordino i " soliti " Continental 4000 arriva il rappresentante e mi dice tra un pò escono questi sono i 4000 S II me ne da due e mi dice provali. Io gli chiedo che differenza c'è ? E lui mi risponde hanno aggiunto dei colori, il 28 e scritto II .Mi chiede vuoi provare i 28 ? No grazie non amo i copertoncini " grassi " anche se ne ho provato di ottimi. Io li monto al posto dei 4000S che di solito ho sotto e non mi accorgo di nulla, uguali, precisi, stessa durata ( ma qui vado a naso non controllo i chilometri) invece mi è venuta voglia di provare i Maxxis radiali che non conosco ........... ma questa è un'altra storia.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
ma guarda da me funziona così : ordino i " soliti " Continental 4000 arriva il rappresentante e mi dice tra un pò escono questi sono i 4000 S II me ne da due e mi dice provali. Io gli chiedo che differenza c'è ? E lui mi risponde hanno aggiunto dei colori, il 28 e scritto II .Mi chiede vuoi provare i 28 ? No grazie non amo i copertoncini " grassi " anche se ne ho provato di ottimi. Io li monto al posto dei 4000S che di solito ho sotto e non mi accorgo di nulla, uguali, precisi, stessa durata ( ma qui vado a naso non controllo i chilometri) invece mi è venuta voglia di provare i Maxxis radiali che non conosco ........... ma questa è un'altra storia.
Ne ho regalati una coppia ad un mio amico per il suo compleanno ...... vediamo cosa mi racconterà in merito , visto che lui fà molti KM ed ha sempre usato i 4000S ......o-o ..... ora vado a nanna ..... buonanotte :mrgreen::mrgreen::mrgreen: