Scoppio nuovi Continental 4000 S II

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Sicuramente il cerchio si é rovinato dal rotolamento sull'asfalto successivo allo scoppio, non certo dallo scoppio stesso! Ero in discesa a circa 50 km/h , dopo lo scoppio ci ho messo qualche decina di metri a fermarmi. Fortunatamente era il posteriore, sennò non sarei qui a parlarne!

Ora capisco , non avevi specificato .
Certo che il cerchio avrà sfregato a terra , ma pure sul copertoncino bucato rovinandolo è probabilmente rendendo difficile individuare con precisione l'origine della rottura .
Per quel che hai potuto vedere escludi che lo sfilacciamento non sia stato causato sucessivamente dal cerchio che pizzicava il copertoncino forato nel punto dove magari è stato solo tagliato da un detrito stradale ?

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Era quello che pensavo inizialmente, anche se la parte sfilacciata era distante dal cerchio "fresato" dall'asfalto. Come dicevo, dopo aver letto questo post, tutto é stato più chiaro. Cmq considero Continental ancora tra le migliori marche, il race king é sempre presente sul posteriore della mia mtb.

Sent from my Aifon using Tapatalk -

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Per come la vedo io non è usura e neppure un spiattellamento in frenata , tra l'altro in più punti .
Lo dico perché a me é successo probabilmente la stessa cosa solo che me ne sono accorto il tempo ,cioè : si è semplicemente diciamo così scollata la parte di copertura dalla base con le tele , al tatto sembrava che sotto la parte di gomma ci fosse una sacca d'aria con effetto budino , ad alti colleghi miei é capitato lo stesso .
Sono certo che se non me ne fossi accorto per tempo buttando il copertoncino, il risultato sarebbe stato quello in foto .
Non penso ci fosse un pericolo di foratura o scoppio immediato , ma certo la tenuta sarebbe stata parecchio compromessa e se non te lo aspetti , la scivolata è dietro l'angolo .
E visto che la stessa cosa mi è capitata su ben 4 coperture da allora per me Continental stop .

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Per come la vedo io non è usura e neppure un spiattellamento in frenata , tra l'altro in più punti .
Lo dico perché a me é successo probabilmente la stessa cosa solo che me ne sono accorto il tempo ,cioè : si è semplicemente diciamo così scollata la parte di copertura dalla base con le tele , al tatto sembrava che sotto la parte di gomma ci fosse una sacca d'aria con effetto budino , ad alti colleghi miei é capitato lo stesso .
Sono certo che se non me ne fossi accorto per tempo buttando il copertoncino, il risultato sarebbe stato quello in foto .
Non penso ci fosse un pericolo di foratura o scoppio immediato , ma certo la tenuta sarebbe stata parecchio compromessa e se non te lo aspetti , la scivolata è dietro l'angolo .
E visto che la stessa cosa mi è capitata su ben 4 coperture da allora per me Continental stop .
succede quando l'usura è elevata e si è camminato non sulla mescola preposta per farlo, ma sullo strato sotto compromettendo appunto la coesione con le tele. successo anche a me con delle bontrager. abbastanza finite, un giorno ho preso un po' acqua e il battistrada è completamente saltato.

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.174
54
Visita sito
si continua a parlare di scoppi,ma di foto dettagliate nessuna,l'ho già scritto uso i continental da tanti anni,su qualcuno anch'io ho notato che si sfilacciavano ma nessun problema (come ha scritto qualcuno che i fili andavano sui pignoni con rischio di caduta)detto ciò se il copertone scoppiato si porta al negozio dove si è comprato il venditore dovrebbe dare risposte concrete,e farlo visionare dal fornitore,sono convinto che la Continental se ha sentore di problemi con i 4000 S2 non starà sicuramente a alzare le spalle e fregarsene,perciò foto dettagliate e inviarle al rivenditore ufficiale di Continental Italia e vedere i risultati

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito

A me era successa una cosa simile, meno evidente però, su dei tubolari tufo hi composit carbon, erano gia un po' consumati ho tirato una inchidata tanto che la ruota dietro ha slittato e addirittura fumato (me lo ha detto uno che stava pedalando dietro di me, pensando che avessi forato), dopo ho controllato ed era venuta fuori una cosa del genere e in alcuni punti si intravedevano le tele..

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.174
54
Visita sito
visto, ma lo hai fatto vedere dove lo hai comperato? che conclusioni ne ha fatto,perchè continuando su questo binario arriviamo a bandire i Continental dai nostri acquisti,non sto difendendo i Continental,ma potrei dire di Micheline che si è scollato il battistrada ecc ecc,perciò lascio a voi le conclusioni

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
A me era successa una cosa simile, meno evidente però, su dei tubolari tufo hi composit carbon, erano gia un po' consumati ho tirato una inchidata tanto che la ruota dietro ha slittato e addirittura fumato (me lo ha detto uno che stava pedalando dietro di me, pensando che avessi forato), dopo ho controllato ed era venuta fuori una cosa del genere e in alcuni punti si intravedevano le tele..

Diciamo che per sua natura il tubolare già è differente in quanto la parte di battistrada é di fatto una fettuccina incollata a posteriore .
D'altronde io il freno posteriore non lo uso se non in condizioni particolare .
Con altre marche sono arrivato più volte alle tele in maniera uniforme , senza avere di questi problemi , che ritengo assai gravi in quanto la tenuta risulta compromessa di brutto sopratutto in maniera subdola in quanto imprevedibile .

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
http://i.imgur.com/F4ynd1A.jpg

http://i.imgur.com/mgPMbuS.jpg

Ecco come era ridotto il pneumatico dopo lo scoppio

Ecco questo é quello che sospetto da tempo , il cedimento della cintura di trattenuta , che fa fuoriuscire (stallonamento ) camera con inevitabile scoppio improviso .
Nessuno a provato a gonfiare gli s2 a 11 bar ?
Penso che capirebbe di cosa parlo , altri copertoncini anche se con max 8 bar : a 11 non stallonato , magari si durante l'uso prolungato , ma s2 stallona ben prima già da fermo .
C'è nessuno che può verificare ciò magari con un s2 usato , prima di smontarlo fare questa bella prova ?
Probabilmente c'è stata una partita difettosa pare nel Trentino , ovviamente tutto insabbiato ad arte .
Però una prova con un usato non costa nulla .
Se lo avessi lo farei io , ma come già detto gli ho banditi da tempo per altri motivi di cui sopra .

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
260
12
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Scusate non capisco... continuate a chiedere foto e a polemizzare su chi racconta la sua disavventura.... Contate dall'inizio del post a quante persone è successo.... Tutti casi inventati o persone che non sanno nemmeno cosa sia una ruota? Comunque non è solo trentino, è veneto, abruzzo e piemonte almeno..
Capisco che molti con i vecchi gp4000 si trovavano bene (compreso il sottoscritto) ma non capisco chi continua a difendere a spada tratta .. E molti senza neanche averli... Comunque auguro a tutti un buon natale sperando che non capiti mai nulla a nessuno...

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross

Anche a me, stessa cosa con dei Vittoria. A tratti si intravedeva la tela, dopo un'inchiodata. Nel mio caso il copertone era al limite usura e ci stava. Mi sembra una cosa normale.

Ho i vecchi Continental e i nuovi in versione da 23, 25 e 4-Seasons da 25. Problemi zero e mai nessuna foratura.

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
277
86
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
Ciao, scusate se sono OT ma mi sono appena arrivate due coppie di continental gp 4000 s ii da 23 e da 25. Li peso e ....... i 25 pesano 217 gr mentre i 23 220gr .... :shock::shock::shock: come è possibile???