- in piano e vallonato si sta quasi sempre a ruota e quindi si viene portati in carrozza
qualcuno dovrà tirare...e quel qualcuno necessiterà di ruote scorrevoli.

- in piano e vallonato si sta quasi sempre a ruota e quindi si viene portati in carrozza

giustissime osservazioni ineccepibili.non credo proprio perché:
- la differenza alle andature medie delle gf è quasi ininfluente
- in salita tenere o non tenere il gruppetto è questione di gestione delle energie e capacità di non mollare mentalmente
- in caso di arrivi di gruppo contano l'esplosività individuale e la capacità/esperienza nel leggere la volata e trovare lo spazio giusto
completo la frase
in realtà il perigone...sta creando un suo movimento
quindi a breve il forum sarà diviso tra socialfaggianisti e perigonati
la testa della corsa normalmente collabora ed in ogni caso per chi corre per vincere conta tantissimo tutto quello che riguarda l'atleta, ma logicamente ogni dettaglio tecnico può aiutare anche fosse solo sul piano psicologico sarebbe moltissimo.nelle gare è difficile trovare collaborazione degli altri ciclisti per tenere alta l'andatura e così diventa importante una maggiore scorrevolezza delle ruote per lunghi tratti

nelle gare è difficile trovare collaborazione degli altri ciclisti per tenere alta l'andatura e così diventa importante una maggiore scorrevolezza delle ruote per lunghi tratti

Ricorda che tu sei vice presidente del social faggianesimo
seeeee,è solo un pallido imitatore,l'impegno c'è,ma ce ne vuole...:rosik:
socialfaggianesimo hasta siempre!
socialperigonismo hasta la vista!!
all'ultima Campagnolo Roma una donzella s'inccollò alle mie spalle negli ultimi 20 Km e non mi lasciò fino al traguardo la furbacchiona la tirai e fui proprio un galantuomocompleto la frase
se ci sono i gregari delle donzelle tirano quasi sempre loro (salvo qualche anima pia che ogni tanto da un cambio) e spesso non avrebbero difficoltà a farlo anche con le ruote sgonfie ...
se non ci sono i gregari si procede (mediamente più piano, quindi le differenze diminuiscono ulteriormente) dandosi cambi più o meno regolari e comunque si prende aria talmente poco ciascuno che qualunque vantaggio aerodinamico (in questi frangenti più importante della scorrevolezza dei mozzi) risulta ben poco sfruttato.
Ci sono le eccezioni (es. gf lunghe in cui ci si frammenta molto e ci sono nella parte finale lunghi tratti in piano o falsopiano da affrontare da soli o in pochi), ma sono appunto eccezioni ed anche qui conta più sapersi gestire che non sentir scorrere le ruote lanciarsi a 50km/h per il breve tempo in cui finisce la benzina e si arranca fino a quando non si viene ripresi e (se va bene) portati all'arrivo ...

con una maggiore scorrevolezza delle ruote si può terminare in una migliore posizione di classifica una GF e questo a livello personale è molto importante perché migliora la nostra autostima e ci fa impegnare sempre di più

non credo proprio perché:
- la differenza alle andature medie delle gf è quasi ininfluente
- in salita tenere o non tenere il gruppetto è questione di gestione delle energie e capacità di non mollare mentalmente
- in caso di arrivi di gruppo contano l'esplosività individuale e la capacità/esperienza nel leggere la volata e trovare lo spazio giusto

nelle gare è difficile trovare collaborazione degli altri ciclisti per tenere alta l'andatura e così diventa importante una maggiore scorrevolezza delle ruote per lunghi tratti

Per questioni di scorrevolezza, e' anche meglio usare il 50/23 piuttosto che il 34/15: e' di tutta evidenza che la prima combinazione permette di ridurre gli attriti datosi che l'angolo di avvolgimento delle maglie attorno ai perni e' senz'altro minore, quando queste attraversano la gabbia del cambio posteriore.
Sicuramente e' un vantaggio che sopravanza di molti milli-watt quello che potrebbe ottenersi usando olio di oliva tenera ascolana per lubrificare le sfere ceramiche di mozzi top-di-gamma.![]()

all'ultima Campagnolo Roma una donzella s'inccollò alle mie spalle negli ultimi 20 Km e non mi lasciò fino al traguardo la furbacchiona la tirai e fui proprio un galantuomo![]()
arrivai stremato senza cambi ma provai pietà per solidarietà ciclistica
![]()
![]()
con una maggiore scorrevolezza delle ruote si può terminare in una migliore posizione di classifica una GF e questo a livello personale è molto importante perché migliora la nostra autostima e ci fa impegnare sempre di più
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi,
Ruote alto profilo in fiamme al largo dei bastioni di Perigon,
e ho visto i raggi Scorrevoli balenare nel buio vicino alle porte di Faggian.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire.

ahahahahahahahahahhahahaahhaahahahhahahah
questa me le tatuo!!!!

![]()
io le GF le vinco con le ruote buche! mentre sorseggio una birra hahahahah![]()

se prorpio deve esse calda la birra, allora preferisco una foca calda!!Hahaha... Non riesco a darti una reputazione quindi accontentati di un nocino freddo e di una birra calda
![]()

anche voi:tentare di convincerlo...
vogliamo farla girare o no questa economia??