SCR1
Recordman
:lookaround: comunque, "chiacchiere" :lookaround:
Mica tanto, intanto io le testo e le differenze ci sono eccome
:lookaround: comunque, "chiacchiere" :lookaround:
Mica tanto, intanto io le testo e le differenze ci sono eccome
Non è un problema di test o, come dicevi tu, di testa; è un problema di testo o di tasti: chiacchiere.
Provale e poi dimmi, ma provale non per sentito dire da altri , buttale sotto e dimmi e se non le senti hai anche tu la parte destra paralizzata
Buonanotte, va', che mi sa che adesso la parte cognitiva paralizzata ce l'hai tu. Prova a rileggere i miei post domani, magari li capisci (o magari arriva qualcuno che te li spiega).
Va bene , prendi il bentelan mi raccomando

Seriamente, ti consiglio vivamente dei test.Il bentelan?
L'ho preso davvero qualche tempo fa, ho ancora la scatola qui ma... come fai a saperlo? :lookaround:
Comunque, il mio primo "chiacchiere" era virgolettato, ciò significa che mi riferivo al termine e non a quello che significa, ed era per farti notare che si scrive con la "i", che infatti ho provato a mettere prima in corsivo e poi pure in grassetto ma... niente.
Da lì il gioco di parole su testo e tasti![]()
Vi rendete conto del valore sociale di una ruota scorrevole? Al prezzo di alcune sedute dallo psichiatra, acquistando ruote più costose e scorrevoli, magari con mirabolanti cuscinetti ceramici, potrete permanentemente aumentare l'autostima, senza rivolgervi al suddetto medico. Poi, nel tempo risparmiato non andando dallo psichiatra vi allenate, aumentando la velocità media. Poiché gli effetti della maggior scorrevolezza crescono al numero dei giri diverrete sempre più veloci e scorrevoli. Proiettate tutto questo all'infinito e rendetevi conto di dove potrete arrivare.
Don Perignon, per aspera ad astra
Raccone se vuoi dire che non t'interessa la scorrevolezza delle ruote perché sei un semplice cicloamatore ti do pienamente ragione, d'altra parte sarebbe stupido spender più di 100 euro per delle ruote per delle semplici uscite con amici oppure per godersi il panorama.
Ma se parliamo sotto il punto di vista prestazionale dobbiamo rivedere tutti i parametri
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Se mi spieghi cos'è questo faggianesimo

Questa discussione è su cose reali

In realta' sul discorso scorrevolezza sono softmachiniano, su quello della rigidita' idem,
Ma una differenza di scorrevolezza delle ruote per uso agonistico
Perigone, sei fantastico 
Quotissimo![]()

Per apprezzare le differenze le ruote vanno testate , altrimenti rimangono tutte chiacchere.
Se un soggetto non percepisce la differenza tra una ruota e un'altra , ha una paralisi alla zona destra del cervello, dunque impossibile ragionarci:rosik:

Io le ruote le compro perché mi piacciono dal punto di vista estetico ma son ben consapevole che non di daranno nessun vantaggio in termini prestazionali: scarso sono e scarso resto.
Due anni fa sono andato dalla nutrizionista e ho perso 8 kg, da 78 sono sceso a 70 e, lì sì che ho notato un miglioramento in salita!
Dovrei ancora perdere un 4-5 kg per essere asciutto ma è dura, molto dura.
Qualche anno fa uscivo con un mio amico, fra l'altro più anziano, e io con le Shimano Dura Ace e lui con il muretto e relative ruote; morale in salita io ero fermo e lui andava.
Un anno e mezzo fa mi compro delle Fulcrum Racing Speed normali full carbon (mi piace l'alto profilo e la la bici é più figa); con queste ruote prendo parte alla Bra-Bra e arrivo ben oltre la metà come avevo fatto due anni prima con le Shimano mantenendo più o meno lo stesso tempo.
Ora a me non hanno dato nessun vantaggio, son semplicemente contento perché mi piace di più la mia bici e, se potessi me ne farei un altro paio o Marchisio T800 Super (hanno i raggi sottili) o le Zipp, ma solo per il lato estetico.
A che scuola di pensiero appartengo?
Ps: io l'unica cosa che ho percepito è la differenza di comodità fra un telaio ed un altro.
![]()

Io le ruote le compro perché mi piacciono dal punto di vista estetico ma son ben consapevole che non di daranno nessun vantaggio in termini prestazionali: scarso sono e scarso resto.
Due anni fa sono andato dalla nutrizionista e ho perso 8 kg, da 78 sono sceso a 70 e, lì sì che ho notato un miglioramento in salita!
Dovrei ancora perdere un 4-5 kg per essere asciutto ma è dura, molto dura.
Qualche anno fa uscivo con un mio amico, fra l'altro più anziano, e io con le Shimano Dura Ace e lui con il muretto e relative ruote; morale in salita io ero fermo e lui andava.
Un anno e mezzo fa mi compro delle Fulcrum Racing Speed normali full carbon (mi piace l'alto profilo e la la bici é più figa); con queste ruote prendo parte alla Bra-Bra e arrivo ben oltre la metà come avevo fatto due anni prima con le Shimano mantenendo più o meno lo stesso tempo.
Ora a me non hanno dato nessun vantaggio, son semplicemente contento perché mi piace di più la mia bici e, se potessi me ne farei un altro paio o Marchisio T800 Super (hanno i raggi sottili) o le Zipp, ma solo per il lato estetico.
Ps: io l'unica cosa che ho percepito è la differenza di comodità fra un telaio ed un altro.
![]()

Vendesi coppia di ruote leggerissime e scorrevolissime, prezzo . 5.000,00 (cinquemila), poco trattabili.
Per andare forte, non servirà più allenarsi, fare sacrifici e "bombarsi", con soli 5.000 euro diventerai imbattibile !!!
... Già testate.
A breve posto foto.
![]()
E poi dicono che l'editoria comica è finita....siete unici!
Ma veramente [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] e [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] credete a quello che scrivete? Boh? :-)![]()
Seriamente, ti consiglio vivamente dei test.
Se hai o avessi la possibilità, attraverso amici , negozianti o altro
fai dei test , in salita nelle strade alle quali sei abituato e guarda il cronometro