Scorrevolezza ruote

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Il Maestro non puo' mentire...occorre indagare seriamente.
Chiamiamo l'ideologo @bdiegoz :lookaround:

il vodz non mente, semplicemente ci sta facendo assistere alla lichtung, uno squarcio di luce in cui si intravede il mondo nuovo forgiato dal socialfaggianesimo. Scambiare quest'apertura-di-mondo totalmente altra rispetto al consueto per menzogna è puro abbaglio cicloimperialista e reazionario.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
il vodz non mente, semplicemente ci sta facendo assistere alla lichtung, uno squarcio di luce in cui si intravede il mondo nuovo forgiato dal socialfaggianesimo. Scambiare quest'apertura-di-mondo totalmente altra rispetto al consueto per menzogna è puro abbaglio cicloimperialista e reazionario.

credere? Il socialfaggianesimo non si crede, si sperimenta.

:hail:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.654
9.190
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Se tendono a fermasi è perché i mozzi sono troppo chiusi e non scorrono , altrimenti col piffero che si fermano e comunque quando levi sopratutto con vento frontale rallenti di certo

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma sai in giro o qui a FUSINA MALCONTENTA , io mai visto le ruote di MADFIBER.

il MAVIC COSMIC CARBONE ULTIMATE solo per chi in fuga, (cioè determina di scorrevolezza ruote) ho le prove, il test del video da 11:05 , " per fuga fino a circa 46kmh (massima) in solitario, se smette di pedalare tendono a fermarsi a circa 41kmh poi se ricomincia a pedalare riprendono velocità a 46kmh, pero per fino a circa 20km poi si stanca e poi con il gruppo per un buon viaggio circa a 40kmh! (escluso in volata sprint di solitario a circa 55kmh come io faccio sempre con le mie ruote di vuleta superlite con vittoria diamant pro light e camera d'aria latex di vittoria) (cioè esplosivita di scorrevolezza ruote)

[url]https://www.youtube.com/watch?v=b6HFqVdC1UQ&list=UUXwodHApk0V2ZuBVYC-ERIw[/URL]
@ stefano-faggian
Hemmmmm immenso, maestro, imperatore della volata.......con umilta' le chiedo, ma La superano tutti sul video????.....viene sverniciato con crudelta' un numero infinito di volte.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen: [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION]
comunque la scorrevolezza delle ruote tira a bestia tra i cicloamatori.....al giretto di Domenica non ho finito di dire ad uno (ahime' ancora piu' principiante di me......) che esce con noi che le sue ruote che io avevo provato, non scorrono neanche a sparare, che stava contrattando al caffe' di fine giro un paio di r0 dal altro losco cicloamatore dedito allo spaccio per uso personale di modiche quantita' di componentistica d'occasione quasi nuova.......:mrgreen:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
vuoi dire che quelle ruote tendono a fermarsi se smetti di pedalare?

Per usare questo tipo di (scorrevolezza) ruote in maniera ottimale, sia meglio non interrompere la pedalata per troppo tempo e quindi sfruttare l’inerzia.

vuol dire: per le ruote leggere, per esempio come avete visto il video che ho filmato davanti c’era UN ciclistica con le sue ruote (HA MENO DI 1500 GR LA COPPIA) allora non conviene di fare smettere di pedalare se VA OLTRE 40KMH, oppure se va contro vento.
RISULTATO? = MINORE SCORREVOLEZZA RUOTE!

In ultima analisi il consiglio è che in caso di ruote pesanti PIU DI 1500 GR LA COPPIA (come la mia VUELTA SUPERLITE) la pausa di pedalata non superi i 2 secondi se VA OLTRE 40KMH, oppure se va contro vento. RISULTATO? = MAGGIORE SCORREVOLEZZA RUOTE!

Ultima modifica: