scott addict rc 10o colnago C64 disc sram force?????????

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
Oh, ma guarda la tabella che ti ho messo io che è quella giusta, lascia stare quello che dice maceio che non lo sa.
Io ce l'ho a casa la scott.
Nella 54 il reach 37,5
Mi sembra di essere all'asilo con certi personaggi

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
48,5 per la m e 49 ,2 per la L . Giusto?
la seconda che hai detto ;-)
c'è scritto "Reach incluso manubrio" guarda la quota nel disegno per capire meglio,
se vuoi il Reach "e basta" devi togliere la lunghezza dell'attacco, riportata nella riga N (facendo finta che l'attacco sia perfettamente orizzontale, non lo è ma l'errore che ne risulta sarà di pochissimi mm.)

p.s. 48-49 di reach "e basta" sono taglie 18XL rigorosamente per Watussi o Ciclopi, non per esseri umani normo-dotati ;-)

• Mi piace
Reactions: valeg and Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
la seconda che hai detto ;-)
c'è scritto "Reach incluso manubrio" guarda la quota nel disegno per capire meglio,
se vuoi il Reach "e basta" devi togliere la lunghezza dell'attacco, riportata nella riga N (facendo finta che l'attacco sia perfettamente orizzontale, non lo è ma l'errore che ne risulta sarà di pochissimi mm.)

p.s. 48-49 di reach "e basta" sono taglie 18XL rigorosamente per Watussi o Ciclopi, non per esseri umani normo-dotati ;-)
le due tabelle sono identiche e riportano 48.5 centro manubrio Che è ben più avanti del reach classico chiaramente. in quella ufficiale (sito) si può verificare che il reach netto è 39 (corretto) nella tabella del “genio” o manca qs dato o molto più facilmente è stata inserita la tabella volutamente senza qs valore visto che è tagliata…
@valeg fai pure ciò che vuoi ma mi pare che tu sappia leggere…
p.s. il “genio” avrà interpretato il reach sottraendo dai 48.5 gli 11 dello stem che in effetti fa 37.5
ma non sa evidentemente che i gradi dello stem e dove si posiziona il manubrio (più alto o più basso agendo con gli spessori) fa si che qs misura si accorci… facilmente i 48.5 sono presi con tutti gli spessori inseriti a disposizione
il reach netto (quello che tt il mondo utilizza come misura) è 39, qs è il dato di fatto.

Ultima modifica:

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
Se lo calcoli 39 è SBAGLIATO DI MOLTO
L'angolo dello stem è già considerato nella tabella, l'unica variabile è l'angolo di sterzo che togliendo spessori può influire, ma di quanto?
Togliendo 2cm è circa 1mm.
E DAI SU NON FACCIAMO I PROFESSORI

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
vorrei proprio capire come fai personalmente a prendere la misura reach a 37.5
che attrezzi utilizzi? Centro movimento centrale ok poi fin dove sei arrivato?
il reach classico è 39, Scott lo dice e penso abbia ragione Scott non tu genio del forum

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
L altezza dello stem (4 cm penso sia come quasi tutt) porta la misura del reach più corta di circa 15 mm visto che il reach viene preso dal centro m.c. alla serie sterzo (in battuta) ma qs è su tt le bici
quindi quello che conta è sempre il reach al netto

valeg

Novellino
20 Novembre 2022
85
14
46
mazara del vallo
Visita sito
Bici
trek chekpoint alr4
È la cosa meno importante, ma tra le 2 qual'è quella che ti piace di più?
sono entrambe meravigliose....... intanto domani andro dal meccanico del negozio scott e alla luce di tutti i nostri discorsi sulla misura vediamo che mi dice..... se anche lui mi conferma che la L scott è grande....allora la scelta sarà scontata.... Non so per quale motivo ma la scott mi "arrapa" di più.....:)))))

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
sono entrambe meravigliose....... intanto domani andro dal meccanico del negozio scott e alla luce di tutti i nostri discorsi sulla misura vediamo che mi dice..... se anche lui mi conferma che la L scott è grande....allora la scelta sarà scontata.... Non so per quale motivo ma la scott mi "arrapa" di più.....:)))))
Ma la Colnago se è 52 è perfetta x te

• Mi piace
Reactions: valeg