SCOTT Addict RC ULTIMATE Team ED AUTOassemblata (ai tempi del coronavirus)

Fedechfani

Novellino
25 Ottobre 2017
18
12
Bibbiena
Visita sito
Bici
Cannondale Caad12
@Anassagora ciao!!
Intanto complimenti per questa Addict FAVOLOSA!! mi sono letto tutto d’un fiato la storia del montaggio, non sai quanto ti invidio...

volevo chiederti se non ti disturbo; ho letto del dubbio taglia, e visto che abbiamo misure simili (io sono alto 1.71 e pedalo a 71.3), come ti trovi con la S?? Essendo fatto male fisicamente e avendo le misure date dalla velo per il telaio ideale; non so davvero cosa scegliere. Per l’orizzontale dovrei prendere una xs (530mm) ma per il tubo piantone dovrei prendere una s (520mm)...

visto che oggi pomeriggio vorrei andare ad ordinarmi la rc 20, amo quel nero/verde e voglio provare il force venendo da un ultegra di2 (ma sostituirò subito le ruote credo con un 35mm e piano piano sostituito altra roba) vorrei un consiglio da parte tua su dove dirigermi con la taglia

grazie e scusa per il poema
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
@Anassagora ciao!!
Intanto complimenti per questa Addict FAVOLOSA!! mi sono letto tutto d’un fiato la storia del montaggio, non sai quanto ti invidio...

volevo chiederti se non ti disturbo; ho letto del dubbio taglia, e visto che abbiamo misure simili (io sono alto 1.71 e pedalo a 71.3), come ti trovi con la S?? Essendo fatto male fisicamente e avendo le misure date dalla velo per il telaio ideale; non so davvero cosa scegliere. Per l’orizzontale dovrei prendere una xs (530mm) ma per il tubo piantone dovrei prendere una s (520mm)...

visto che oggi pomeriggio vorrei andare ad ordinarmi la rc 20, amo quel nero/verde e voglio provare il force venendo da un ultegra di2 (ma sostituirò subito le ruote credo con un 35mm e piano piano sostituito altra roba) vorrei un consiglio da parte tua su dove dirigermi con la taglia

grazie e scusa per il poema

Io ti suggerisco la S.
Ricordati che il reggisella ha off set 5mm
Non guardare la geometria del sito ma quella che trovi nel catalogo del rivenditore.
La geometria sul sito è sbagliata soprattutto per quanto riguarda il piantone.
 

Fedechfani

Novellino
25 Ottobre 2017
18
12
Bibbiena
Visita sito
Bici
Cannondale Caad12
Io ti suggerisco la S.
Ricordati che il reggisella ha off set 5mm
Non guardare la geometria del sito ma quella che trovi nel catalogo del rivenditore.
La geometria sul sito è sbagliata soprattutto per quanto riguarda il piantone.

quindi rischierei di allungarmi ancora di più.. ero partito a bomba per la S ma mi sono freddato guardando le geometrie...

vengo da una precedente/attuale situazione dove per fare le cose frettolosamente mi sono buttato a pedalare su di un caad 12 tg 52 (53.5 orizzontale) e quindi sono tutto basso Senza praticamente fuorisella, con la sella tutta avanzata e pipa di 10.. orribile da guardare anche se diciamo ora “ci sto bene”.. a questo giro volevo fare le cose fatte per bene però..
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
quindi rischierei di allungarmi ancora di più.. ero partito a bomba per la S ma mi sono freddato guardando le geometrie...

vengo da una precedente/attuale situazione dove per fare le cose frettolosamente mi sono buttato a pedalare su di un caad 12 tg 52 (53.5 orizzontale) e quindi sono tutto basso Senza praticamente fuorisella, con la sella tutta avanzata e pipa di 10.. orribile da guardare anche se diciamo ora “ci sto bene”.. a questo giro volevo fare le cose fatte per bene però..

Il reggi sella della tua attuale bici che offset ha?
 

Ciro Panìco

Novellino
30 Settembre 2013
60
9
rovigo
Visita sito
Bici
Trek émonda srl
Non guardare il 50 euro in più.. E' il prezzo di listino + la spedizione alla fine e ne vale la pena visto che stai montando la bici!

vuoi metterci un attacco da 250g per poi pentirtene?


E sono gli unici al mondo ad averlo disponibile..

Puoi chiedere se ti fanno uno sconto..

Ciao, visto che si parla di grammi, quanto pesa la rc pro ultimate? Ci sono dati reali pesati da ciclisti e non dalla casa?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ciao, visto che si parla di grammi, quanto pesa la rc pro ultimate? Ci sono dati reali pesati da ciclisti e non dalla casa?
Si se cerchi indietro trovi le foto della pesata della mia rc ultimate e subito dopo le foto di una rc pro.
A mio avviso conviene o la ultimate nera che dovrebbe pesare meno per via della vernice o la pro.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciro Panìco

Ciro Panìco

Novellino
30 Settembre 2013
60
9
rovigo
Visita sito
Bici
Trek émonda srl
Si se cerchi indietro trovi le foto della pesata della mia rc ultimate e subito dopo le foto di una rc pro.
A mio avviso conviene o la ultimate nera che dovrebbe pesare meno per via della vernice o la pro.
Grazie e grazie del racconto dell' assemblaggio a casa della bici, appassionante come fosse un libro. Grande complimenti!!! Posso chiederti, le Spada che monti quanto pesano?
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Io ti suggerisco la S.
Ricordati che il reggisella ha off set 5mm
Non guardare la geometria del sito ma quella che trovi nel catalogo del rivenditore.
La geometria sul sito è sbagliata soprattutto per quanto riguarda il piantone.
E' possibile solo 1 mm di differenza nel reach tra xs e s ?(388 e 389) poi sul sito cicli Gotti ho trovato queste geometrie
Qui parlano di reach incluso il manubrio e abbiamo 463 e 474mm.;nonzo%
 

Allegati

  • GEOMETRIA-ADDICT-RC-2020-1.jpg
    GEOMETRIA-ADDICT-RC-2020-1.jpg
    216,8 KB · Visite: 33

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Non me lo ha saputo dire nemmeno scott

Non capisco perchè queste misure, il reach e lo stack sono riferiti al tubo di sterzo, così diventa fuorviante ed è più difficile fare paragoni con altri telai, non mi piace... In ogni caso per me, il problema di questo telaio che mi piace un sacco (a parte la zona sterzo che trovo un pò goffa) è che sono a metà tra due taglie ed in più per me è un filo lungo e dovrei usare un attacco da 90 su una M :cry:
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Non capisco perchè queste misure, il reach e lo stack sono riferiti al tubo di sterzo, così diventa fuorviante ed è più difficile fare paragoni con altri telai, non mi piace... In ogni caso per me, il problema di questo telaio che mi piace un sacco (a parte la zona sterzo che trovo un pò goffa) è che sono a metà tra due taglie ed in più per me è un filo lungo e dovrei usare un attacco da 90 su una M :cry:

E' che la geometria è molto racing.
Bassa e allungata!
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
E' che la geometria è molto racing.
Bassa e allungata!
Si certo il "non capisco" è ironico, secondo me la maggior parte degli utilizzatori amatoriali la useranno con stem medio corti ed un certo numero di spessori perchè un filo esagerata, ma è solo un parere, per il resto una delle più belle in circolazione secondo me attualmente. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora