Scott CR1 by dandivale

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
cr1completa.jpg

:mrgreen: finalmente la bici si può definire "terminata" ... l'ultima pesata ufficiale parla di 6488 grammi e dunque sotto il "muro" psicologico dei 6,5.... adesso non mi resta che pedalare alla grande in attesa di altri upgrade... o-o

E bravo Davide , bel mezzo veramente la prox volta che ti incrocio mi ''accostero'' per osservala da vicino .
Saluti e buone feste (speriamo che smetta di piovere per uscire )

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
complimenti per l'ottimo risultato raggiunto
avrei piacere nel conoscere l'elenco dettagliato dei componenti montati
vorrei poterti seguire e capire come intervenire sulla mia

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
www.dandivale.blogspot.com
Bici
scott addict sl 5890 gr
complimenti per l'ottimo risultato raggiunto
avrei piacere nel conoscere l'elenco dettagliato dei componenti montati
vorrei poterti seguire e capire come intervenire sulla mia
troverai parecchi spunti e consigli direttamente sul mio blog del quale trovi il link nella mia firma , comunque ora preparo una bella lista da inserire o-o

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
Bici
scott addict sl 5890 gr
  1. telaio scott cr1 "pro" taglia 56
  2. forcella cr1 originale
  3. ruote bora ultra two
  4. tubolari tufo s3 lite 215 grammi montati con nastro extreme
  5. gruppo completo record 2008 guarnitura ultratorque standard 53-39 con pacco pignoni 11-23 e pattini freno per carbonio
  6. catena kmc 10 sl
  7. pedali keywin titanio
  8. reggisella ritchey wcs carbon
  9. sella tune speedneedle
  10. collarino reggisella originale scott
  11. manubrio ritchey logic II alu
  12. attacco manubrio ritchey wcs 4axis alu
  13. nastro manubrio silva forello (very light)
  14. portaborraccia carbonio artigianale 10 grammi
  15. bloccaggi rapidi kcnc
  16. serie sterzo ritchey
  17. nessun expander nella forcella , l'ho rimosso una volta regolata la serie sterzo ed aver stretto tutto.. ;-)
  18. ;nonzo% credo di non aver dimenticato nulla :mrgreen:

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
  1. telaio scott cr1 "pro" taglia 56
  2. forcella cr1 originale
  3. ruote bora ultra two
  4. tubolari tufo s3 lite 215 grammi montati con nastro extreme
  5. gruppo completo record 2008 guarnitura ultratorque standard 53-39 con pacco pignoni 11-23 e pattini freno per carbonio
  6. catena kmc 10 sl
  7. pedali keywin titanio
  8. reggisella ritchey wcs carbon
  9. sella tune speedneedle
  10. collarino reggisella originale scott
  11. manubrio ritchey logic II alu
  12. attacco manubrio ritchey wcs 4axis alu
  13. nastro manubrio silva forello (very light)
  14. portaborraccia carbonio artigianale 10 grammi
  15. bloccaggi rapidi kcnc
  16. serie sterzo ritchey
  17. nessun expander nella forcella , l'ho rimosso una volta regolata la serie sterzo ed aver stretto tutto.. ;-)
  18. ;nonzo% credo di non aver dimenticato nulla :mrgreen:

grazie per la lista degli ingredienti
adesso passo a confrontarli con i componenti montati sulla mia
e se me lo consenti avrei intenzione di martellarti con le domande/consigli/suggerimenti
anzi inizio subitoo-o
quanto hai risparmiato con la sostituzione del DA 7800 con il record 2008?

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
Bici
scott addict sl 5890 gr
o-o tranquillo sono pronto a risponderti... :mrgreen: allora, del dura ace avevo solamente la guarnitura ,il resto era ultegra... con la guarnitura che ho sostituito da poco ho "limato" 80 grammi , mentre con la sostituzione completa da ultegra a record ho abassato il peso di 350 grammi che sommati agli 80 appena citati fà un meno 430.... :mrgreen:

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
Bici
scott addict sl 5890 gr
il colore è un pò triste per i miei gusti. alla fiera di padova lo stend scott aveva i peggiori colori di tutta la fiera. secondo il mio modesto parere sono rimasti indietro di almeno 5 anni
come non quotarti ... effettivamente le colorazioni sono piuttosto anonime ,ed anche i modelli nuovi non sono affatto appariscenti lasciando probabilmente un pochino delusi i fan del marchio :cry: ovviamente anche la mia sà un pochino di "vecchio" e non lo nascondo di certo :mrgreen:, l'unico punto di forza a mio avviso legato alla verniciatura è che la bici è lucidissima e senza la minima imperfezione, anche controluce non ha la minimissima righetta e pare appena uscita di fabbrica, io la tengo pulita e sembra davvero nuova a differenza ad esempio di cannondale (che avevo prima) nella quale la verniciatura pereva davvero "buttata lì" ... però come detto, a livello di livrea non ci siamo ;nonzo%

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
Bici
scott addict sl 5890 gr
cr1lastversiongennaio20.jpg

ecco la bici in versione "gennaio" .... :mrgreen:
ho fatto alcuni piccoli ritocchi tra i quali la sostituzione della forcella originale (415 gr) con una dedacciai di occasione dal peso di 338 ... ho sostituito la piega ritchey con una 3T rotundo dal peso analogo ma dalla diversa conformazione che a mè piace di più... per il resto rimangono piccoli ritocchi che con il tempo farò...
in ogni caso adesso sono a 6450 grammi totali... o-o

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
534
Visita sito

ho fatto alcuni piccoli ritocchi tra i quali la sostituzione della forcella originale (415 gr) con una dedacciai di occasione dal peso di 338 ... ho sostituito la piega ritchey con una 3T rotundo dal peso analogo ma dalla diversa conformazione che a mè piace di più... per il resto rimangono piccoli ritocchi che con il tempo farò...

tutti quegli sforzi per nulla! pesa SOLO 3 kg meno della mia :mrgreen:

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6

Ora non ti rimane ke sostituire i pesanti freni skeleton di campy con una coppia di Zero G Ti e tiri giu' altri 100 grammi ( o giu' di li) come peso siamo li' , la mia ora è 6.5 ma ho ordinato una portaborraccia da 8gr contro i 36 di quello attuale , se poi tolgo il garmin piu sensosre di pedalata sono sotto i 6.4 ma quelli mi servono :mrgreen::mrgreen: